Anno

L’oroscopo 2024 dell’astrologo Vincenzo Laganà

06-12-2023
Cosa ci riservano le stelle per il 2024? A raccontarcelo, segno per segno, è il nostro astrologo Vincenzo Laganà.

Ariete (21 marzo - 20 aprile) Segno di Fuoco

Il 2024 è l’inizio di un nuovo cammino: il Cielo indica l’arrivo di nuove strade da percorrere, e a sostenere questa indicazione è soprattutto Saturno che ha iniziato la sua nuova influenza nel segno amico dei Pesci. Questa indicazione astrale sostiene dal punto di vista evolutivo e soprattutto nelle questioni pratiche, concretizzando tutto ciò che vi sta a cuore. Siete il segno più dinamico dello Zodiaco, dominato da un pianeta estremamente forte. Inoltre, Marte porta alla luce uno spirito pionieristico, con la vostra intraprendenza e con la vostra ambizione vi metterete inevitabilmente alla guida di novità importanti che sono in arrivo a partire dal vostro compleanno.

AMORE

In amore siete pronti a vivere una nuova crociata: sarà un anno solare dettato da più stimoli che arrivano soprattutto dall’esterno creando un'inevitabile introspezione che mette in luce un miglioramento all’interno del contesto affettivo o, nei casi più importanti, una vera e propria rivoluzione proiettando il vostro istinto alla ricerca di situazioni nuove. Dal lato pratico troviamo una spinta quasi anarchica che arriva a posizionarvi sul podio attraverso una vera e propria capacità di lottare nei momenti difficili, abbattendo ostacoli e soprattutto concentrando tutte le vostre energie verso un’area in cui potrete esprimere al massimo la vostra natura competitiva. Da qui nasce la voglia di sperimentare il nuovo: preparatevi a vivere situazioni lavorative di grande rilievo.

LAVORO E FORTUNA

La professione si esprime attraverso risultati immediati e in particolar modo positivi dal punto di vista economico. Esiste un periodo fortunato che non va sottovalutato per raggiungere gli obiettivi desiderati: marzo, agosto e dicembre sono i mesi in cui è meglio concentrare le vostre forze. In questo periodo non si esclude l’arrivo di un amore nuovo, un cambio immobiliare, la guarigione dopo una patologia, la capacità di mettere in ordine l’economia e nei casi più importanti l'uscita allo scoperto dopo un periodo difficile. L’anno solare si esprime attraverso un vero e proprio talento interpretativo: ascoltare voi stessi significa riuscire ad anticipare con forza e fortuna gli ostacoli, anche nelle situazioni più complicate. Differenti, invece, sono i mesi di luglio e ottobre, mesi sottotono che indicano una vera e propria instabilità emotiva dove verrà meno la vostra voglia di fare. Non va sottovalutato un calo psicofisico, mantenere un buono stato di salute può aiutarvi a non cadere in eccesso con l’alimentazione, togliendo di mezzo, soprattutto, la pigrizia che porta con sé una sedentarietà che non vi appartiene. Sono mesi in cui è suggerito occuparvi di più del fisico attraverso una sana attività sportiva utile a scaricare il surplus emotivo. Il 2024 sarà un anno solare dettato da un'influenza legata alla forza, al temperamento e all’egocentrismo che nei casi più importanti può far perdere di vista la capacità di gestire le relazioni.

Toro (21 aprile - 20 maggio) Segno di Terra

Urano ha segnato la vostra vita attraverso cambiamenti importanti. Siete il segno che esprime una natura estremamente semplice, basata sul godimento della vita e dei piaceri. Urano, però, non è l’influenza migliore per soddisfare i vostri bisogni materiali, la sua natura legata esclusivamente all'anticonformismo non vi farà tenere i piedi per terra. La vostra maggiore particolarità caratteriale è quella di meditare prima di prendere qualsiasi decisione, e in questo quadro non sarà facile gestire le situazioni nuove. Il compito è quello di imparare a equilibrare e tollerare quello che vi accade, per superare qualsiasi ostacolo. La sfida più grande è la resistenza davanti alle novità. Saper gestire al meglio le emozioni porterà alla luce soddisfazioni inaspettate.

AMORE

Nel campo amoroso, dovrete dirottare il vostro bisogno di possesso attraverso una vera e propria trasformazione caratteriale, che lascerà spazio ai sentimenti in maniera naturale. Differentemente, il rischio è di perdere per strada un sentimento che ha la capacità di appagare le vostre necessità. Utilizzate la sensualità, la fiducia e l'espressività nei sentimenti: solo così potrete posizionare la vostra vita affettiva sul podio. Giove concluderà il suo ciclo nel vostro segno il 25 giugno, un passaggio astronomico che chiude un ciclo importante. Giove è colui che prendendovi per mano sarà complice della realizzazione dei vostri sogni. Per onorare la sua influenza, date soazio a tutto ciò che di buono è arrivato nella vostra vita.

LAVORO E FORTUNA

È il campo lavorativo a darvi le maggiori soddisfazioni in questo 2024. Il lavoro annuncia momenti di gloria, e per alcuni nati non si esclude l’arrivo di un’autonomia professionale in grado di appagare un successo tanto atteso. Dal lato pratico è utile cambiare alcune abitudini che in passato sono state causa di blocchi e di rinunce. Un nuovo cammino evolutivo e introspettivo aiuterà a gestire al meglio le cose materiali, indicando nuove opportunità legate agli investimenti, concretizzando al meglio l’economia e il flusso di denaro. Il tutto arriverà in particolar modo nel periodo fortunato racchiuso tra i mesi di maggio, settembre e dicembre. Il sostegno maggiore degli astri è indicato nel contesto immobiliare, magari con un acquisto o la ristrutturazione di un ambiente legato esclusivamente a un bene familiare. Giove aiuta a trovare il giusto valore per coronare i vostri sogni. Nei mesi sottotono, ovvero agosto e novembre, è necessario curare la vostra persona. Il fisico potrebbe risentire di un eccesso alimentare: questo è l’unico settore in cui siete autoindulgenti, soprattutto quando si tratta di esagerare con i vizi della buona tavola. Una sana attività sportiva è d’obbligo. Settembre è il mese più idoneo per cambiare look e rinnovare la vostra immagine. Inoltre, una maggiore cura e attenzione va dedicata alla pelle, con una protezione dai danni a breve e a lungo termine dopo l’esposizione al sole in estate.

Gemelli (21maggio - 21 giugno) Segno d’Aria

Saturno ha abbandonato la sua influenza positiva dal segno amico dell’Acquario. Questo aspetto astrale ha forgiato la vostra personalità con maggiori responsabilità, aggiungendo alla vostra già spiccata intelligenza una rapida elasticità intellettiva e intuitiva, fatta di grande curiosità in tutti i campi. L’unica nota stonata è la vostra incapacità di mantenere una stabilità nelle questioni pratiche: per fortuna Saturno è riuscito a infondervi negli ultimi tre anni una nuova maturità. Un cambiamento che ha contribuito a portare alla luce progetti concreti, realizzando buona parte dei vostri sogni. In vostro aiuto arriva Plutone: il 2024, infatti, è segnato da un grande evento astronomico. Plutone dopo molto tempo approda nel segno dell’Acquario, supportando il vostro prossimo futuro, un sostegno pari a una vincita alla lotteria.

AMORE

In amore inizia una nuova stagione legata alla seduzione, con il possibile arrivo di un amore importante, una convivenza o la legalizzazione di un rapporto. I sentimenti avranno la priorità su tutto. Se state vivendo un amore di vecchia data, la conclusione di una situazione instabile aggiunge forza maggiore ai sentimenti, facendovi puntare tutto sulla passione.

LAVORO E FORTUNA

Se sentite la necessità di cambiare delle dinamiche all’interno del vostro lavoro è il periodo giusto per attuare le novità che desiderate. Evitate all’interno della professione un atteggiamento contraddittorio nei confronti di un vostro superiore o dell’azienda per cui lavorate, potreste essere fraintesi. Per ogni cambiamento è necessario attendere il periodo fortunato - tra febbraio, giugno e ottobre - che vi aiuterà ad abbracciare un approccio versatile, utile a realizzare ciò che vi sta a cuore. Si tratta di un periodo molto favorevole dove troveranno terreno fertile l’economia, il denaro e le contrattazioni d’affari. Quando invece, l’allineamento dei pianeti oppone il vostro Sole, bisogna tenere a bada l’impulsività, la salute e gli eccessi d’ogni genere. I mesi sottotono, ovvero quelli più difficili da gestire sono: marzo, settembre e novembre.

Cancro (22 giugno - 22 luglio) Segno d’Acqua

Da sempre la vostra arma vincente è quella di saper esprimere i sentimenti e il benessere inteso come equilibrio interiore. La vostra sensibilità riesce ad arrivare dove difficilmente gli altri riescono. Tutto questo è stato possibile grazie alle vostre esperienze personali. Siete capaci di inoltrarvi nella profondità della vostra vita, un’introspezione che ha i suoi lati positivi e negativi. Questa caratteristica vi porta a ricercare una costante stabilità e controllo su tutto ciò che vi sta a cuore. È risaputo che un segno come il vostro voglia costantemente intraprendere un cammino evolutivo, la sola nota negativa è che spesso inciampate, subendo il condizionamento familiare. Un’altra vostra caratteristica è quella di vivere costantemente nel timore della sconfitta che, ahimè, tende a farvi perdere per strada nella realizzazione di alcuni sogni. Il 2024 concede finalmente la possibilità di vivere la vita in maniera più leggera: Plutone, infatti, dopo 12 anni si allontana dall’opposizione del vostro Sole.

AMORE

La novità più importante arriva nel campo affettivo, l’amore assume un colore diverso dal solito, non si esclude un maggior attaccamento al partner o la realizzazione di un sogno legato a una vita a due. In alcuni casi si accentua la possibilità di rinnovare la coppia, non si esclude la conclusione di un amore, ma anche un incontro occasionale che può cambiare la vita. Tutto dipende naturalmente dalle situazioni personali che state vivendo, la cosa certa è che nel 2024 sono in arrivo novità assolute legate ai sentimenti, all’amore e alla passione.

LAVORO E FORTUNA

Saturno entra in contatto con il vostro Sole attraverso un trigono positivo che apre le porte a un periodo estremamente evolutivo per il lavoro. Siamo di fronte a una maturità che aiuta a concretizzare il campo professionale: grazie anche a una buona dose di fortuna, riuscirete a fare balzi in avanti nella carriera. Per non commettere errori di valutazione canalizzate al meglio il vostro periodo fortunato, che comprende i mesi di marzo, luglio e novembre; ovvero il momento esatto in cui il Sole riceve un’influenza armonica utile per raggiungere gli obiettivi desiderati. In questo periodo si consiglia di aprirsi in maniera favorevole alle novità. Attenzione, invece, all’arrivo dei mesi sottotono, dove tutto appare rallentato e poco influente; a ottobre e dicembre sarà meglio calibrare le entrate e le uscite economiche. Inoltre, non chiedete troppo al vostro fisico: i punti deboli restano stomaco e vista. Dal punto di vista fisico si accentuano gli acciacchi di tipo stagionale quali raffreddori, sindromi influenzali e disturbi reumatici.

Leone (23 luglio - 23 agosto) Segno di Fuoco

Rappresentate il segno più idealista dello Zodiaco: questa vostra caratteristica si esprime attraverso un’estrema forza nella personalità, facendo emergere onestà, coraggio e orgoglio. Vi sarà sicuramente capitato nel corso della vostra esistenza di affrontare la vita con solarità, nonostante un dispiacere o la negazione di qualcosa a voi caro. Saturno è riuscito a dimostrare attraverso la negazione il vero senso dell’evoluzione; un compagno di viaggio per circa tre anni che attualmente ha lasciato il campo libero mettendo a vostra disposizione molte provviste per il futuro.

AMORE

Da sempre definito il pianeta della negazione, Saturno ha fortemente influenzato il campo affettivo: in amore sono avvenute mutazioni importanti che hanno delineato un cambio brusco nelle coppie di vecchia data, con separazioni affettive e amori negati. Tutto questo è un brutto sogno: il 2024 si accinge a riparare tutto ciò che si è rotto negli ultimi anni. Camminare su percorsi nuovi, avviare nuove conoscenze, aprire le porte della felicità: è questo ciò che vi chiederà il 2024. È importantissimo imparare dagli insuccessi, che non sono un dramma ma esperienze utili per non commettere gli stessi errori di valutazione.

LAVORO E FORTUNA

Il campo più importante è quello del lavoro, che porterà novità assolute abbattendo finalmente il timore della sconfitta e portando alla luce l’azione, la progettualità e una sana dose di fortuna e di successo. Dal lato pratico è molto importante favorire ogni tipo di cambiamento, sia personale che professionale, soprattutto nel periodo fortunato, che comprende i mesi di aprile, agosto e dicembre. In questo periodo potreste avanzare una proposta nuova di lavoro, superare un concorso o partecipare a un master, sarete una vera e propria fonte di idee nuove e originali. Avrete la forza necessaria per portare avanti un progetto di vecchia data. Quando, invece, il Sole si troverà in tensione con gli altri astri potreste ritrovarvi coinvolti in questioni non vostre. Meglio correre ai ripari nei mesi sottotono - febbraio, maggio e novembre - periodo che potrà essere utile, invece, per mettere in ordine il fisico attraverso un ciclo disintossicante, per togliere di mezzo acciacchi come il mal di schiena, vizi e dipendenza da fumo e alcool.

Vergine (24 agosto - 22 settembre) Segno di Terra

L’anno appena trascorso è stato uno dei più impegnativi della vostra vita. Da un lato Urano dal segno del Toro è l’artefice di nuove emozioni che costringono continuamente a rivedere tutta la vostra vita mettendo in discussione più volte le certezze. Urano, riconosciuto come l’anticonformista dello Zodiaco, ha costretto la vostra quotidianità ad accettare cambiamenti radicali. Dall’altro lato, Nettuno oppone il Sole; l’astro vi accompagna da qualche anno stimolando una costante analisi di voi stessi. Sicuramente non un percorso facile. Nel 2024 c’è la voglia di trovare un punto fermo nella vostra vita. Pur vivendo Giove a vostro favore, rischiate di perdere per strada pezzi importanti a causa di una iper ed eccessiva autocritica di voi stessi.

AMORE

Rischiate di mettere in discussione un amore importante: sappiate dosare l’emotività, l’azione e il pensiero, mettendo da parte la mente razionale alla ricerca di continua approvazione. Nelle nuove relazioni si annuncia un periodo di grande opportunità legata soprattutto ai viaggi. Anche il campo amicale risente positivamente di un maggiore interesse da parte vostra.

LAVORO E FORTUNA

Per collaborare con nuove realtà professionali è necessario mettere a disposizione tutto il vostro savoir-faire, così facendo riuscirete a posizionare sul podio i vostri sforzi. Il bilancio finanziario vi riserva grandissime sorprese. Durante l’anno solare non mancheranno colpi di fortuna: il lavoro rimarrà il vostro cavallo di battaglia. Sono in arrivo vantaggiose proposte professionali in particolar modo nel periodo fortunato che intercorre nei mesi di maggio, settembre e dicembre. Non sottovalutate questo momento astrale. Prestate invece attenzione nei mesi di marzo, giugno e novembre, ovvero i momenti esatti in cui il Sole riceve dagli astri una notevole carica di instabilità che potrebbe focalizzarsi sulle questioni pratiche e sul fisico. Figli di Mercurio, sarà inevitabile dover tenere a bada l’emotività che potrebbe creare momenti di somatizzazione a livello intestinale.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) Segno d’Aria

Normalmente siete abituati a mantenere una buona relazione con gli altri, ma spesso siete vittima di critica gratuita, oppure invidiati perché riuscite a mantenere la calma nelle situazioni più disparate. Il vostro talento è di vedere in ogni situazione l’altra faccia della medaglia, una qualità che vi rende capaci di gestire la vostra vita in maniera regolare e, soprattutto, ricca di opportunità. Nel 2024 sono in arrivo novità importanti legate alla vostra quotidianità. Plutone, dopo molti anni, si pone in aspetto positivo al vostro Sole. Questa posizione astrale è portatrice di cambiamenti radicali; questo non significa che andrete a stravolgere la vostra vita, ma sarete stimolati a vivere in maniera differente.

AMORE

La coppia si avvia verso un periodo di rinascita; in amore sono in arrivo novità assolute che possono cambiare alcune situazioni che appaiono stagnanti da tempo. Per esempio, non si esclude un cambio immobiliare tanto atteso, oppure un riconoscimento all’interno del contesto familiare legato a un figlio. Sono dodici mesi dove vivrete momenti di vera magia all’interno del rapporto di coppia. L’importante è saper mantenere un buon equilibrio all’interno del contesto sentimentale.

LAVORO E FORTUNA

Con l’ingresso di Plutone tenderete ad aprire gli orizzonti nel campo del lavoro, con novità all’interno del vostro contesto professionale oppure un avanzamento di carriera. È il bilancio economico che si farà sentire in maniera piacevole: sono mesi importanti per investire denaro e, nei casi più importanti, intraprendere un impegno immobiliare. Per attuare i vostri progetti è necessario agire nel periodo fortunato che intercorre nei mesi di febbraio, giugno e ottobre. È preferibile intraprendere qualsiasi azione legata al denaro e il lavoro nei periodi dove il Sole prende forma positiva attraverso forza e successo. Anche l’arrivo di Giove apre le porte a un inizio nuovo legato alla vostra vita, dal 26 maggio prossimo questo pianeta vi accompagnerà per circa dodici mesi. Un vero e proprio jolly in tasca che dona l’opportunità di recuperare tutto il tempo perso. Sono in arrivo novità assolute per la vostra vita. Nei mesi sottotono potreste inciampare in situazioni poco piacevoli: non tentate la sorte nei mesi di marzo, agosto e novembre. In questo periodo può accentuarsi la dissonanza del Sole, dove sarà difficile accettare ogni forma di cambiamento. Evitate, inoltre, di occuparvi di cure estetiche nei mesi sopra indicati. Rimandate tutto intorno al vostro compleanno.

Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) Segno d’Acqua

Siete il segno più magnetico, riservato e sensuale dello Zodiaco, dotato di una spiccata personalità ma gravato da un’interiorità e una timidezza che spesso e volentieri vengono confuse come segni di debolezza. In realtà avete la forza di percorrere la vostra strada a dispetto di tutti e di tutto nonostante la presenza di Marte, che attraverso la sua influenza vi mette costantemente alla prova nelle relazioni e nel contesto sociale e professionale.

AMORE

Da sempre non siete persone facili: definiti fuori dal comune, avete una consapevolezza del sentimento della passione che non ha limiti. In questo anno solare avrete la capacità di comprendere in che direzione andare e, soprattutto, se intraprendere una relazione a due o trovare strade nuove. Saturno dopo tre anni libera il campo, la netta quadratura dal segno dell’Acquario ha creato un periodo difficile, fatto di instabilità e di insuccessi sentimentali. Attualmente l’arrivo di Saturno nel segno amico dei Pesci aiuterà a concretizzare i sogni, portando avanti situazioni inaspettate soprattutto quelle che fino ad oggi non sono riuscite a decollare. Non si esclude una convivenza o la legalizzazione di un rapporto.

LAVORO E FORTUNA

Saturno aiuta a rinnovare la propria vita attraverso una nuova stabilità lavorativa; il lavoro concede fin da subito l’opportunità di recuperare il tempo perso, trovare nuove soluzioni nella progettualità, mettere in campo un cambio professionale, decidere di avviare una nuova attività. Baciati dalla fortuna, riscontrerete un momento davvero felice in tutti i settori della vita. Nel periodo fortunato potreste mettere in campo l’acquisto di una casa oppure la ristrutturazione di un immobile. I periodi più indicati sono in assoluto: marzo, luglio e novembre. In questo periodo potreste osare un po’ di più dal punto di vista economico, sono mesi importanti per realizzare e mettere in ordine il vostro bilancio finanziario grazie al lavoro che vi riserverà grandi sorprese. Nei mesi sottotono è utile prestare attenzione nei rapporti sociali, soprattutto a soci di lavoro che non approvano il vostro successo. Febbraio, maggio e agosto saranno i mesi più difficili, si consiglia di non cadere in situazioni non vostre: un sano egoismo è d'obbligo per evitare di essere coinvolti in situazioni altrui. Attenti a non spendere troppo: le uscite potrebbero essere più delle entrate. Sarete sollecitati da troppi eventi che possono farvi perdere per strada energia importante, ecco perché sentirete la necessità di un po’ di relax per dedicarvi a interessi personali e hobby trascurati a causa dei precedenti impegni lavorativi. Ogni volta che sarete coinvolti in situazioni frenetiche professionali rischiate di somatizzare: prestate attenzione alla salute, avviate un’attenzione maggiore alla cura del vostro corpo e soprattutto non sottovalutate le patologie esistenti.

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) Segno di Fuoco

Rappresentate il centauro che punta la sua freccia in alto verso l’infinito. Ogni anno arriva per voi una nuova un’opportunità che vi dona la possibilità di vivere una vera e propria metamorfosi: al vostro fianco non ci si annoia mai. Siete sempre pronti a fare amicizie nuove e siete poliedrici. Nel 2024 arriva la possibilità di recuperare il tempo perso. Siete sul podio in amore, nel lavoro e nel privato. Concorrere a una nuova progettualità vi dona la spinta necessaria per oltrepassare le vostre aspettative. Un progetto lavorativo, un nuovo amore, un viaggio all’estero, una nuova opportunità, ogni situazione nuova dona l’adrenalina giusta per sentirvi bene, per trovare quel giusto compromesso con voi stessi: siete anime in continua evoluzione e crescita.

AMORE

Finalmente risuona dentro di voi la voglia di donare amore ed essere amati. Non si esclude un incontro amoroso nei vostri numerosi viaggi. Un mélange di emozioni renderà i mesi a venire molto speciali. Da un lato c’è la voglia di cambiare vita azzerando vecchi sentimenti e puntando tutto alla ricerca di contesti nuovi. Dall’altro lato arriva una casa, una residenza nuova che aiuta a mettere radici legalizzando un rapporto, coronando un sogno attraverso la maternità o la paternità.

LAVORO E FORTUNA

Nella professione arrivano i primi riconoscimenti dopo un periodo difficile. Il lavoro tende a distinguersi dalla solita routine, sono in arrivo contratti con persone residenti all'estero e momenti di gloria che rendono il 2024 davvero speciale per le entrate economiche. Sentirete una nuova ispirazione, un talento utile a dimostrare le vostre potenzialità. La cosa certa è che non avrete freni inibitori per osare. Un cielo estremamente favorevole per impegnarvi in un progetto a lungo termine. L’azione deve necessariamente avvenire nel periodo fortunato che comprende i mesi di marzo, agosto e novembre. In questo periodo, avrete carta bianca su tutto: amori nuovi, investimenti e ricchezza, guarigione di una patologia. Il periodo più critico sarà invece quello dei mesi di giugno e settembre, dove dovrete prestare attenzione alle azioni: non firmare documenti, non partecipate a concorsi né impegnartevi con documenti o scartoffie. Dal lato fisico meglio curare bene le parti intime e sorvegliare l’alimentazione: purificare l’organismo potrebbe essere utile a donare una lucentezza diversa alla vostra pelle. Praticando sport otterrete un ottimo tono muscolare.

Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) Segno di Terra

Basate la vostra vita su una grande consapevolezza e siete conosciuti per la vostra autodisciplina e il vostro rigore interiore, ma questi due alleati molto spesso non giocano a vostro favore. Siete uno dei segni più conservatori dello Zodiaco e questo permette di conoscere a fondo le situazioni intorno a voi. Siete molto abili nel lavoro e soprattutto a mascherare l'ambizione. Plutone dopo 22 anni lascia il vostro segno, questa indicazione astrale è una delle più importanti dal punto di vista astrologico: avviene una vera e propria metamorfosi che vi proietta in situazioni nuove e soprattutto inaspettate.

AMORE

Nei prossimi mesi sono in arrivo rivoluzioni importanti, dove il campo più coinvolto è l’amore, settore che verrà condotto dal pianeta Urano. Insieme a Giove indicherà strade nuove, creando situazioni affettive a lungo termine; per alcuni nati non si esclude una convivenza, una casa nuova o un trasferimento per seguire il partner. Urano spinge il piede sull’acceleratore per realizzare i sogni, in alcuni casi può trattarsi di una separazione precoce che apre le porte a un vero e proprio colpo di fulmine amoroso. Tutto dipende dal proprio raggio d’azione e dalle situazioni personali che si stanno vivendo, la cosa certa è che nel 2024 arrivano le prime conferme e soprattutto ciò di cui avete bisogno.

LAVORO E FORTUNA

Nel campo professionale prestate attenzione a colleghi di lavoro che possono fraintendere la vostra scalata al successo. Sottovalutare un segno come il vostro significa iniziare una battaglia da perdenti, il vostro spirito è estremamente vendicativo e può distruggere i propri nemici senza mai voltarsi indietro. Nella speranza che questa caratteristica non venga alla luce, il consiglio delle stelle è quello di indirizzare tutta la vostra energia positiva verso il raggiungimento di obiettivi legati a una vecchia progettualità; come un investimento immobiliare che dopo molto tempo porta un incremento economico tanto atteso. Per fortuna non siete un segno sprovveduto, ecco perché nel periodo fortunato otterrete ciò che desiderate. I mesi in questione sono: maggio, settembre e dicembre. In questo periodo concentrate tutte le vostre forze per recuperare un vecchio credito, per superare un esame, per iniziare una nuova attività professionale. Abbiate cura di voi stessi nei mesi sottotono, aprile, luglio e ottobre: il rischio è di inciampare a causa di un vecchio problema di salute. I punti deboli restano lo scheletro e i denti. Non pretendete che le cose cambino se continuate a fare gli stessi errori. Evitate la pigrizia: nel corso dell'anno solare avviate una sana attività sportiva.

Acquario (21 gennaio - 19 febbraio) Segno d’Aria

Quest’anno succede qualcosa di veramente eccezionale nel vostro Cielo. Il 2024 segna l’arrivo di una nuova epoca. Siete il segno più idealista e geniale dello Zodiaco, caratterizzato da irrequietezza e da un senso rivoluzionario. L’arrivo di Plutone nel segno porta alla luce una visione nuova della vita. Questo non significa che improvvisamente la vostra vita verrà vissuta con un tono diverso, o un colore rivoluzionario, ma la cosa certa è che non starete più alla finestra a guardare. Potremmo definire il vostro segno zodiacale un vero e proprio extraterrestre dello Zodiaco, grazie a un istinto e una estrosità che prenderanno piede mano a mano che gli stimoli verranno arricchiti dalle novità. La cosa certa è che dal punto di vista pratico sia avvia un periodo molto importante che definisce nuove posizioni professionali, la fine di un amore e la nascita di sentimenti inaspettati. Per concludere un ciclo obbligato che ha avuto una durata di circa vent’anni, per ciascun nato c’è l’arrivo di un momento inaspettato che fa leva sulle novità. Naturalmente è il proprio cielo di nascita personale che indica la nuova predisposizione astrale, l’input di Plutone agisce soprattutto attraverso la ricerca di se stessi togliendo di mezzo tutto il superfluo.

AMORE

In amore potreste cadere nella solita routine che tenderà ad assorbire il vostro potenziale erotico e creativo: tenete a bada l’insorgere di problemi legati alla gelosia che potrebbe intaccare la vostra intesa amorosa. Plutone dall’altro lato, invece, vi proietta verso nuove situazioni: potrebbe accendersi quella famosa lampadina che spinge a rivoluzionare un rapporto già esistente. Se, invece, vi rendete conto che il rapporto che state vivendo è valido, non vi sarà difficile prendere in considerazione una giusta rigenerazione dei sentimenti e della passione.

LAVORO E FORTUNA

Ottimi risultati nel lavoro, preparatevi a vivere un momento ricco di opportunità. Nella professione non mancheranno prospettive di avanzamento e di miglioramento, soprattutto se state trattando con persone fuori dalla vostra città. Per realizzare i vostri sogni è necessario attuare una strategia nel vostro periodo fortunato, che intercorre tra i mesi di febbraio, maggio e ottobre. In questo periodo riceverete input nuovi dettati soprattutto dal pianeta Plutone che rappresenterà un jolly in tasca da giocare nelle situazioni più disparate. Il rischio maggiore arriva nei mesi sottotono - agosto e novembre - dove potreste perdere tempo prezioso creando un vero e proprio periodo poco stimolante. In realtà è soltanto un momento di calo psicofisico che andrebbe sostenuto attraverso una maggiore attenzione all’alimentazione, alle tossine, agli eccessi e alla cura del corpo. Da sempre il vostro punto debole del fisico è la circolazione: nei prossimi mesi una sana prevenzione medica è d’obbligo.

Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua

Saturno dopo trent’anni entra nel vostro Cielo: definito l’austero dello Zodiaco, Saturno porta con sé la possibilità di vivere un'introspezione che vi aiuterà nella vostra evoluzione. Da un lato troviamo Saturno che ha la capacità di sostenere nei momenti difficili, dall’altro lato, invece, questo pianeta vi metterà alla prova per testare la vostra resistenza. Definito il padre dell’astrologia, questo pianeta crea molto imbarazzo perché avvia un processo di trasformazione sulla persona; di solito la sua natura austera incide soprattutto sul processo di cambiamento legato all’evoluzione, non si esclude una maggiore ricerca nella spiritualità e soprattutto la voglia di costruire intorno a sé strutture psicologiche differenti. Tutto questo naturalmente avrà un esito positivo, quello di dare il via a una crescita che non ha eguali. Saturno porterà in luce la capacità di entrare in profondità nei vari contesti della vita.

AMORE

In amore riuscirete a dare vita a un rapporto serio e duraturo. Il 2024 si contraddistingue per il raggiungimento di una maturità che non ha eguali, il campo affettivo porterà alla luce un vero e proprio incremento legato alla passione e alla capacità di gestire un rapporto che ha bisogno di una legalizzazione. Non si escludono nuovi amori e nuovi incontri che aiutano a riconoscere il vero amore.

LAVORO E FORTUNA

Nel lavoro arrivano le prime conquiste: un podio tanto atteso, un riconoscimento, una maturazione che aiuta a posizionarsi dal punto di vista socio economico. Dal lato pratico sono in arrivo le prime vittorie, inoltre, il settore economico raggiunge un rilievo importante che aiuta a concretizzare le prime responsabilità legate, soprattutto, a una vita a due e a un probabile acquisto di una casa. Il rigido Saturno si esprime attraverso un vero e proprio sostegno che aiuta a posizionarsi sul podio del successo. L’importante è agire nel periodo fortunato, ovvero luglio e novembre, quando il cielo si incontra armoniosamente con il Sole e Plutone. Differente invece quando si presentano i mesi sottotono, ovvero giugno, settembre e dicembre: agite con cautela mentre siete alla guida, l'attività fisica legata a una gara agonistica potrebbe portare con sè una delusione, inoltre, tenete a bada fumo e alcool. Sono consigliate lunghe passeggiate e momenti in mezzo alla natura, tutto molto terapeutico per scaricare il surplus emotivo.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata