Cosmo

La Luna Nuova in Bilancia del 14 ottobre 2023 e gli effetti dell’eclissi solare

12-10-2023
Gli oroscopi di

Quella del 14 ottobre alle 17.54 sarà la prima Luna Nuova dell’autunno. Un novilunio importante che sarà reso ancora più potente da un’eclissi solare. Ecco in che modo ci influenzerà in questi giorni

Ogni Luna Nuova determina influssi più o meno sottili su ognuno di noi. L’autunno generalmente coincide con la stagione dei bilanci e dei nuovi inizi, forse molto più che le prime settimane dell'anno. La prima Luna Nuova della stagione autunnale contiene dunque tutti i semi di una rinascita: sta a noi decidere se metterli a dimora o meno e dove, su che tipo di terreno.

Durante questa Luna Nuova possiamo seminare un intento: un progetto che vogliamo portare a termine, un lato di noi stessi che vogliamo coltivare, un proposito particolare. In occasione della prossima Luna Piena in Bilancia, la prossima primavera, potremo verificare se i frutti del nostro lavoro sono maturi, se il viaggio che abbiamo iniziato in questo periodo è giunto al termine oppure se è necessario proseguire nel lavoro su noi stessi.

A rendere ancora più percettibili gli influssi di questa Luna Nuova sarà l’eclissi solare: visibile soprattutto negli Stati Uniti, in America Centrale e in Sud America, sarà di tipo anulare e andrà a creare un suggestivo anello luminoso. L'eclissi contribuirà a potenziare i messaggi che racchiude il novilunio: cadendo nel segno della Bilancia – un segno di relazioni e di equilibri con gli altri – ci inviterà a sbloccare e abbandonare alcune dinamiche si ripropongono nel nostro rapporto con le altre persone. Se ci accorgiamo di ricadere negli stessi comportamenti (anche amorosi), questa Luna ci offrirà un’occasione per riflettere su come affrontare in modo nuovo le situazioni che ci capitano.

Un altro invito di questa Luna sarà quello di tagliare i rami secchi, come i rapporti che non funzionano e le amicizie che non ci arricchiscono, ma anche di uscire dalla zona di comfort e di superare la paura di abbandonare il conosciuto per il nuovo: anche in questo modo si ricomincia. Siamo tutti invitati a smettere di autosabotarci e a vincere la paura di scegliere davvero la nostra strada.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata