Cosmo

Luna Nuova in Pesci del 10 marzo 2024: che influenza avrà su ogni segno

08-03-2024
Gli oroscopi di
Il cielo si prepara a dipingere un nuovo inizio con la Luna Nuova in Pesci, un evento astrologico avvolto nella nebbia romantica di questo segno d'acqua. Questa Luna Nuova, che si presenta ogni anno quando il Sole e la Luna si congiungono nel segno dei Pesci, porta con sé un'atmosfera di mistero, sensibilità e potenzialità creativa. Assisteremo alla fase di novilunio in Pesci il 10 marzo 2024

I Pesci, governati da Nettuno (il pianeta dei sogni e dell'ispirazione), sono noti per la loro connessione con il mondo dell'immaginazione e delle emozioni più profonde. La Luna Nuova in Pesci intensifica queste energie, invitandoci a esplorare i confini sfumati tra la realtà e l'illusione.

Sotto l'influenza della Luna Nuova in Pesci, l'intuizione diventa una guida preziosa. I confini razionali si dissolvono, permettendoci di accedere a strati più profondi della nostra anima. È il momento ideale per ascoltare il sussurro delicato della nostra voce interiore e per seguire il flusso delle emozioni senza paura.

Il contesto astrologico legato alla Luna Nuova del 10 marzo

Oltre al Sole e alla Luna, il 10 marzo anche Saturno e Nettuno transiteranno in Pesci (seppur qualche grado più avanti rispetto al punto in cui si verificherà il novilunio). Mercurio si troverà nel Segno dell’Ariete. Venere, Marte e Plutone, invece, continueranno il loro transito in Acquario; Giove e Urano nel Segno del Toro. Si tratta di energie diverse e, in un certo senso, contrastanti tra di loro (specialmente quelle dei Pianeti in Toro e dei Pianeti in Acquario). La Luna in Pesci avrà dunque il compito di far fluire tutto in modo più armonioso, lasciandosi andare alle richieste di un inconscio sia individuale che collettivo.

Come vivranno il novilunio i dodici segni zodiacali

Ci sono dei piccoli accorgimenti che possono consentire a ciascun Segno Zodiacale di sfruttare al meglio le energie della Luna Nuova. Scopriamo quali.

Ariete

la Luna Nuova in Pesci invita il Segno dell’Ariete a esplorare le profondità della sua anima e a seguire l'intuizione anche in momenti in cui sembra che la ragione voglia dire l’esatto opposto.

Toro

Il novilunio in Pesci rende il Segno del Toro più gentile e disponibile nei confronti dei suoi amici. I condizionamenti del contesto sociale in cui vive potrebbero farsi sentire in modo più significativo.

Gemelli

Questa Luna tenderà ad avvolgere il Gemelli in una nebbia di confusione. Mentre si esplora il mondo delle emozioni e dei sogni, è importante mantenere un equilibrio e cercare chiarezza nelle proprie intenzioni.

Cancro

Il Cancro vive questa fase lunare con grande piacevolezza. Sicuramente riuscirà a trovare un luogo tranquillo, preferibilmente nella natura, dove meditare e riflettere sulle sue aspirazioni più profonde.

Leone

Il Leone, con questo novilunio, sentirà il bisogno di purificarsi. Potrà accendere una candela, usare incensi o erbe aromatiche e creare un rituale di purificazione per liberarsi dalle energie negative.

Vergine

Le energie del novilunio in Pesci invitano il Segno della Vergine (in opposizione) a lasciar andare ciò che non serve più alla propria crescita spirituale e a abbracciare il flusso della vita con fiducia.

Bilancia

Le energie sensibili dei Pesci possono influire sul benessere della Bilancia.  Sono suggerite pratiche che favoriscano il rilassamento, per alleviare lo stress e promuovere la salute mentale.

Scorpione

Il novilunio in Pesci suggerisce al Segno dello Scorpione di dedicare del tempo all'espressione artistica, lasciando che la sua creatività fluisca liberamente. Arriveranno sicuramente nuove intuizioni.

Sagittario

Questa Luna Nuova è dissonante per il Segno del Sagittario e gli offre un'opportunità per una profonda riflessione interiore e un rinnovamento spirituale. L’ideale sarebbe stare in silenzio per qualche ora.

Capricorno

Per il Capricorno questo novilunio può essere un momento magico per iniziare un nuovo capitolo della sua vita, guidato dalla saggezza dei Pesci (dove si trova anche Saturno) e dalla luce delicata della Luna.

Acquario

Con il novilunio in Pesci, l’Acquario dovrebbe considerare l’idea di svolgere un rituale che coinvolga l'elemento dell’Acqua, come un bagno rilassante o una passeggiata vicino a un corso d'acqua.

Pesci

Il novilunio spinge il Segno dei Pesci a esplorare nuove forme di espressione artistica, che si tratti di pittura, scrittura, musica o qualsiasi altra forma di manifestazione della sua anima.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata