Cosmo

Luna Nuova in Scorpione il 13 novembre 2023: gli influssi sull’anima

10-11-2023
Gli oroscopi di

Il 13 novembre, alle ore 10.27, si verificherà la Luna Nuova nel segno dello Scorpione. Un novilunio che inviterà all’introspezione e stimolerà il desiderio di ritirarsi nella propria interiorità per centrarsi e ricaricare le energie

Potente e richiedente, la prossima Luna Nuova nel segno dello Scorpione, il 13 novembre, non passerà certamente inosservata. A percepirne gli influssi saranno soprattutto i segni d’acqua: Cancro, Pesci e, ovviamente lo Scorpione.

In generale, ogni novilunio è un’occasione per fermarsi e immergersi nella profondità della propria anima, per fare il punto sulla propria vita e per ricalibrare obiettivi, traiettorie, percorsi. Se quindi la Luna Nuova è di per sé un momento di raccoglimento, quando cade nel segno dello Scorpione lo è ancora di più: segno complesso e stratificato, sensibile e sfaccettato, lo Scorpione vive in un mondo ombroso, dettato dai propri sentimenti. A questo novilunio lo Scorpione infonderà una carica ancora più spirituale: l’esigenza di stare con se stessi, con i pensieri e con i propri sentimenti, sarà pervasiva.

Nei giorni che precedono e che seguiranno questa Luna Nuova, dunque, potrà dunque capitare di volersi isolare e di voler allontanare le persone per ritagliarsi un momento di quiete e di cura. Sono consigliatissime attività come la meditazione, lo yoga, un bel bagno caldo con qualche candela. L’imperativo, in ogni caso, sarà uno solo: fermarsi e ascoltare la propria anima.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata