Cosmo

Luna Nuova in Vergine del 15 settembre 2023: largo ai nuovi inizi

15-09-2023
Gli oroscopi di

Nella notte tra giovedì 14 e venerdì 15 settembre 2023, alle ore 3.40, si verifica l’ultima Luna Nuova dell’estate, che cadrà nel segno della Vergine. Un novilunio che lascerà emergere il desiderio di ricalibrare obiettivi e direzioni per affrontare l’equinozio autunnale armati di una nuova consapevolezza

Ormai lo sappiamo: ogni Luna Nuova rappresenta un nuovo inizio e una nuova occasione per ascoltarci e capire dove vogliamo orientare la nostra vita. Anche in questo caso, quindi, il novilunio nel segno della Vergine ci offre la possibilità di piantare il seme di un nuovo intento che avrà tante più occasioni di fiorire quanto meglio sapremo esplorare nel profondo i nostri bisogni e desideri.

Il segno della Vergine è, per eccellenza, il segno della tecnica, dell’organizzazione, della praticità. Naturale, quindi, che la spinta maggiore che avvertiremo in questi giorni sia quella del “fare”, del dare un nuovo corso alle cose, del riorganizzare concretamente la nostra vita. Del resto, non si dice che il vero inizio dell’anno è il mese di settembre?

Dunque, nei giorni attorno al novilunio potremo chiederci se siamo realmente felici e mettere in moto una serie di azioni per costruire una vita diversa. In questo contesto, concretezza è la parola d’ordine: in questi giorni potremo approfittare dell’influsso lunare per portare a termine faccende che abbiamo procrastinato a lungo, per iscriverci finalmente a quel corso, per dare una nuova direzione alle cose. In generale, tutto ciò che saprà concretamente creare nuove opportunità sarà favorito.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata