Cosmo

La Luna Piena in Acquario del 1° agosto 2023

30-07-2023
Gli oroscopi di

Sarà una Luna Piena intensa quella che ci aspetta il 1° agosto 2023, un plenilunio nel segno dell’Acquario – il più anticonformista dello Zodiaco - che farà emergere il desiderio di liberarsi da tutto ciò che non ci appartiene o che non è più in sintonia con noi. Ecco perché

Nel bel mezzo del periodo estivo, la Luna Piena del 1° agosto 2023 farà incontrare le energie del segno in cui soggiorna il Sole in questo periodo – il Leone – con quelle del suo opposto, l’Acquario. Due segni lontani e complementari, che esercitano influssi contrapposti e distinti, entrambi potenti.

Prima di vedere in che modo questo plenilunio ci influenzerà, però, partiamo col ricordare un dettaglio importante: in generale, la Luna Piena è il momento in cui raccogliamo ciò che abbiamo seminato durante la Luna Nuova caduta nello stesso segno sei mesi prima. Nell’analizzare dunque le nostre reazioni fisiche ed emotive a ogni plenilunio, ripensiamo a cosa stavamo vivendo esattamente sei mesi fa: magari una sfida particolarmente ardua, un cambiamento, un periodo di incertezza. Se abbiamo seminato una particolare intenzione o desiderio, ora è il momento di valutare se i frutti del nostro lavoro sono maturati al punto giusto da essere raccolti, oppure se ci sono semplicemente stati degli sviluppi positivi nella direzione di ciò che desideriamo.

Questa Luna Piena in Acquario, dunque, ci porterà a riflettere su alcune tematiche care al segno: il nostro rapporto con l’altro e con la collettività, il concetto di libertà e gli ideali che definiscono la nostra identità. È il momento giusto per osservare in profondità come le persone che ci stanno accanto – famigliari, parenti ma anche amici, colleghi – influenzano o hanno influenzato la nostra identità, in che modo hanno impresso segni indelebili su chi siamo. Non dimentichiamo che l’Acquario è il segno che più degli altri rappresenta la collettività, il senso dell’appartenenza a una comunità di persone, il rapporto dell’individuo con la società. Un rapporto che può sfociare nell’insofferenza verso canoni imposti, verso le regole troppo rigide, verso le imposizioni, verso alcune persone che restringono il nostro campo di azione. In questa fase lunare potrebbe quindi emergere un desiderio di ribellione rimasto latente, oppure un istinto di fuga o la voglia di abbandonare legami diventati troppo stretti.

La Luna Piena in Acquario spingerà inoltre a fare il punto sui nostri ideali e su come ci poniamo rispetto a essi: ci stiamo comportando coerentemente con i nostri ideali? In che modo sono cambiati nel tempo? E come contribuiscono a renderci persone migliori? Una riflessione su questi interrogativi sarà favorita da questa Luna Piena in Acquario. Infine, c’è il concetto di libertà: il plenilunio contribuirà a sbloccare situazioni rimaste sospese da tempo, a liberare da relazioni infelici o da contratti di lavoro poco appaganti.

Buona Luna Piena a tutti!

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata