Cosmo

Luna Piena in Ariete del 29 settembre 2023: l’ultima Superluna dell’anno

26-09-2023
Gli oroscopi di

Venerdì 29 settembre, alle ore 9.57, si verificherà l’ultima Superluna del 2023 (la prossima accadrà il 19 agosto 2024): un plenilunio che cadendo nel segno dell’Ariete - opposto a quello in cui si trova il Sole, la Bilancia - avrà una forte carica energetica, rendendoci irritabili e impulsivi. Ecco perché.

Se nelle ultime notti avete domito male c’è un motivo: la Luna Piena nel segno dell’Ariete – segno di Fuoco – può tradursi in una particolare irrequietezza che si ripercuote nella sfera del sonno. Nei giorni precedenti e successivi al Plenilunio potrà dunque capitare di sentirsi impazienti, nervosi, travolti da un’energia strana. Tutta colpa dell’Ariete, che d’altro canto contribuirà a infondere sicurezza in se stessi e determinazione, ma anche della vicinanza della Luna alla Terra, che la farà apparire più grande del solito (e caratterizzandola come Superluna).

La raccomandazione è quella di dosare le energie: in questi giorni la Luna spingerà a strafare, a riempire l’agenda di appuntamenti e a organizzare eventi con altre persone (complice il Sole in Bilancia, segno delle relazioni).

Se da un lato si sentirà il desiderio di stare con gli altri, dall’altro la natura “focosa” di questa Luna contribuirà a creare attriti, discussioni e discordie, ma anche passioni improvvise, colpi di fulmine e notti d’amore. Sono i giorni della classica “goccia che fa traboccare il vaso”: tutto ciò che sta per esplodere lo farà in modo deflagrante, che sia un amore, un’inimicizia, una rabbia serbata per lungo tempo, una passione.

Noi vi abbiamo avvertiti!

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata