Cosmo

I transiti planetari del 2024: quali sono i più importanti e come ci influenzeranno

29-12-2023
Gli oroscopi di

Ogni anno gli astrologi di tutto il mondo si impegnano per proporre le loro previsioni sui mesi in avvenire. Solitamente ci sono dei transiti planetari più significativi di altri, che determinano un cambiamento astrologico più impattante degli altri. L'astrologa Paola Marras ci spiega quali sono i più importanti del 2024

I Pianeti veloci come Mercurio e Venere cambiano Segno troppo rapidamente e ogni anno attraversano l’intera ruota dello Zodiaco. Nel 2024 i transiti più significativi potrebbero essere quello di Plutone in Acquario (nel mese di gennaio) e Giove in Gemelli (nel mese di maggio).

Cosa porterà Plutone in Acquario?

Plutone in Acquario potrebbe portare cambiamenti significativi a livello collettivo e sociale. Simbolicamente, Plutone rappresenta il potere, la trasformazione profonda, il potenziale rigenerativo e la rinascita. L’Acquario, come Segno, si focalizza sull'innovazione, sul progresso, sulla tecnologia e sull'umanitarismo.

Questo transito potrebbe influenzare il modo in cui la società affronta le questioni di potere, controllo e trasformazione. Ciò potrebbe portare a una maggiore consapevolezza su temi come l'uso delle risorse, la sostenibilità, la tecnologia avanzata, i diritti umani e la libertà individuale.

A livello individuale, questo transito potrebbe stimolare una maggiore consapevolezza sul nostro impatto sulla società e sull'importanza di adottare una visione più umanitaria e progressista nelle nostre azioni quotidiane. Potrebbe anche promuovere una maggiore consapevolezza di sé e una ricerca di trasformazione personale attraverso l'innovazione e la crescita spirituale.

Cosa porterà Giove in Gemelli?

Giove in Gemelli è un transito astrologico che porta un'influenza ottimistica, espansiva e intellettuale. Giove, noto come il pianeta dell'espansione e della crescita, si sposa con le caratteristiche di Gemelli, un segno che rappresenta la comunicazione, la curiosità intellettuale e la versatilità.

Questo transito può portare opportunità di apprendimento, nuove conoscenze e una maggiore apertura mentale. Potrebbe essere un momento favorevole per acquisire nuove competenze, espandere la propria rete sociale e viaggiare per scopi educativi. Inoltre, potrebbe incoraggiare la comunicazione aperta, l'umorismo e la leggerezza nell'approccio alle relazioni.

Le previsioni per ogni Segno Zodiacale in base a questi transiti planetari

Le previsioni astrologiche richiedono un'analisi dettagliata e personalizzata e possono variare notevolmente a seconda di altri fattori presenti nel Tema Natale. Per avere una previsione più accurata e personalizzata, è consigliabile consultare un astrologo professionista. Tuttavia, è possibile farsi un'idea generale di come questi transiti potrebbero influenzare i Segni Zodiacali nel 2024.

Ariete: Giove, nel suo transito in Gemelli amplifica la curiosità intellettuale e offre nuove opportunità di apprendimento. Plutone finalmente non sarà più ostile e porterà nuove alleanze potenti e influenti.

Toro: Plutone in Acquario ti porterà via alcune certezze e ti costringerà a cercare una nuova posizione, in linea alle tue competenze e alle tue caratteristiche. Giove garantirà buone risorse economiche a disposizione.

Gemelli: Giove nel tuo Segno ti regalerà occasioni fortunate nei diversi ambiti della vita. Plutone ti vedrà crescere lavorativamente e acquisirai potere specialmente se avrai a che fare con persone straniere.

Cancro: Plutone non sarà più dissonante nei tuoi confronti e ti chiederà di prendere decisioni importanti in merito a questioni del passato rimaste in sospeso. Giove ti proteggerà anche quando non te ne accorgerai.

Leone: Il transito di Giove in Gemelli sbloccherà alcune situazioni lavorative che erano rimaste bloccate. Plutone, invece, ti metterà i bastoni tra le ruote e ti costringerà a interagire con persone molto prepotenti.

Vergine: Giove in Gemelli potrebbe portare sfide da superare, ma anche nuove opportunità professionali. Plutone porterà invece delle trasformazioni nelle tue credenze personali e nelle tue abitudini quotidiane. 

Bilancia: Plutone favorirà cambiamenti in tanti ambiti della vita e porterà intensità soprattutto nella sfera dell’amore e dell’eros. Giove favorirà i viaggi e ti spingerà a portare avanti degli studi filosofici e spirituali.

Scorpione

Plutone porterà grandi trasformazioni all’interno del contesto familiare in cui vivi, richiedendoti forse di assumere un ruolo diverso/nuovo per i tuoi cari. Giove potrebbe riaprire scenari misteriosi del passato.

Sagittario: Plutone in Acquario aprirà nuovi scenari e nuove prospettive interessanti per la tua vita. Con Giove in opposizione, però, tenderai a dare fiducia anche a persone che potrebbero prendersi gioco di te.

Capricorno: Plutone in Acquario potrebbe influenzare le questioni finanziarie e cambiare radicalmente le tue prospettive sul denaro. Giove, invece, ti farà sentire il bisogno di ampliare i tuoi spazi sul lavoro.

Acquario: Plutone nel tuo Segno porterà grandi trasformazioni fuori e dentro di te. L’ambizione trionferà e acquisirai potere in tanti ambiti. Giove farà rinascere la tua autostima e vedrà fiorire nuovi amori.

Pesci: Giove dissonante tenderà a ingigantire qualsiasi problema legato alla sfera familiare e domestica. Plutone, invece, farà nascere in te un forte desiderio di rivalsa, che per il momento rimarrà segreto.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata