Curiosità

Chiara Ferragni: cosa dicono le stelle del suo “momento tosto” (e cosa la aspetta)

13-03-2024
Gli oroscopi di
Chiara Ferragni, imprenditrice digitale e regina dei social italiani con 29 milioni di followers, nasce a Cremona il 7 maggio 1987. Negli ultimi tempi sta attraversando un periodo difficile a causa delle traversie giudiziarie e delle vicende private legate alla sua relazione con Fedez. Cerchiamo di capire se questo "periodo tosto", come lei stessa lo ha definito, trova un riscontro nel suo quadro astrale

L'ascesa di Chiara Ferragni

Chiara Ferragni dà avvio al suo primo blog nell’ottobre 2009, quando aveva 22 anni: il nome, The Blonde Salad, è tratto dal colore biondo dei suoi capelli, ma anche dall’idea di “insalata”, ossia di tutto quello che le piace, le nuove tendenze, le foto, come vede la moda, la vita, gli amici, i posti che frequenta. Il blog ha riscosso immediatamente un grande successo, sbarcando successivamente anche sui social. Nel 2017 viene nominata dalla rivista americana Forbes: "l'influencer di moda più importante al mondo”.

Chiara ha confessato in una recente intervista: «Quando ero piccola guardavo le modelle, le attrici e le cantanti e pensavo: se un giorno arrivassi ad avere la loro popolarità sarei la persona più in pace al mondo. Invece, le insicurezze che avevo da ragazzina le ho pure adesso».

Il periodo nero di Chiara Ferragni: la spiegazione delle stelle

Dal 15 dicembre 2023, Chiara Ferragni si trova al centro di un vortice giudiziario e mediatico assai impegnativo. Ella stessa dichiara che è stato un "periodo tosto" e che si è sentita travolta da un’ondata d’odio, accerchiata e impreparata alla violenza di questi attacchi, pur essendo abituata a essere attaccata.

Toro ascendente Capricorno, nel tema natale di Chiara spicca la congiunzione del Sole con Mercurio, entrambi in opposizione a Plutone in Scorpione al Medio Cielo.

Si tratta forse di una tensione fra il forte legame con la famiglia e il bisogno di affermazione, la forza creativa, di potenza personale

Se ci si limita a interpretare la posizione del Sole in Toro nella quarta casa (la famiglia, i figli), si potrebbe pensare a una serenità in ambito domestico, al desiderio di stabilità e di sicurezza,  nonché a tolleranza e pazienza, ma anche a una notevole importanza attribuita ai fattori economici. Senza dimenticare che il segno del Toro corrisponde all’immagine e alla fotografia.

Peccato che anche Mercurio in Toro sia opposto a Plutone in Scorpione: c'è dunque il rischio di essere oggetto di pettegolezzi e di malignità

Chiara ammette che, nonostante un’ampia fetta della proprio vita venga divulgata sui social, vi sono molti elementi che non vengono resi noti, mille cose che non fa vedere.

La Luna in Leone, emblema della femminilità, è regale, orgogliosa, desiderosa di ammirazione, generosa al punto da sfiorare la prodigalità, altruista.

Questa Luna indica però che la sensibilità reagisce maggiormente a stimoli vistosi e superficiali, compiacendosi del lusso

VEDI ANCHE Oscar 2024: il profilo astrologico di Emma Stone, Scorpione ascendente Leone OroscopoOscar 2024: il profilo astrologico di Emma Stone, Scorpione ascendente Leone

Chiara Ferragni è una donna che punta tutto sulla propria immagine formale e diventa per eleganza, fascino, audacia, oggetto di ammirazione planetaria. Questa Luna riceve ottimi influssi da Saturno e Urano congiunti in Sagittario ma, ahimè, si tratta di segni ingenui, sinceri, a volte sprovveduti, e se Chiara, nelle interviste sembra candida, in realtà lo è, non sta recitando. È consolante il fatto che tali aspetti la aiuteranno a risollevarsi, magari lavorando con modalità diverse.

La posizione della Luna in ottava casa (settore legato al gusto del rischio, al distacco dall’habitat) ci descrive la figura della madre, Marina Di Guardo: prestigiosa, generosa, affascinante, autrice di romanzi, soprattutto thriller.

Bellissima la congiunzione di Venere e Giove in Ariete, nella terza casa: i due pianeti legati alla fortuna proteggono ampiamente il soggetto nel corso dell’esistenza, non solo nella giovinezza.

LEGGI ANCHE: Venere e Giove: perché sono considerati i pianeti della fortuna

Cosa la aspetta dietro l’angolo? Le tensioni nel lavoro continueranno con alti e bassi ancora per qualche mese, ma a brevissimo dovrebbero giungerle buone notizie che l’aiuteranno a tirarsi su di morale e a recuperare sul piano dell’immagine

L’autunno potrebbe rivelarsi assai produttivo. Purtroppo il faticoso transito di Urano in Toro contro la Luna in Leone rischia di ostacolare un’eventuale riconciliazione affettiva.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata