Curiosità

Oscar 2024: il profilo astrologico di Emma Stone, Scorpione ascendente Leone

08-03-2024
Gli oroscopi di
Attrice e produttrice cinematografica statunitense, Emily Jean Stone, detta Emma è nata a Scottsdale, Arizona, il 6 novembre 1988. Scopriamo il suo profilo astrologico in vista dei prossimi Oscar il 10 marzo, ai quali è candidata come Migliore Attrice Protagonista per il film Povere Creature!

Scorpione ascendente Leone, Emma Stone fin da bambina ha coltivato una grande passione per il teatro musicale, per poi ampliare le sue performance nel cinema, nella televisione e come doppiatrice. Premi e riconoscimenti non sono mai mancati nella sua vita professionale, fra Academy Awards, Coppa Volpi e Golden Globe Awards, fino ad arrivare all’Oscar come migliore attrice il 26 febbraio 2017, con il film musicale “La La Land”.

Ha dichiarato di aver sofferto d’asma e di attacchi di panico, per i quali si è sottoposta a terapie, ma ha affermato che sono state le sue partecipazioni ad alcuni spettacoli teatrali a curare gli attacchi.

Il profilo astrologico di Emma Stone

VEDI ANCHE Tema Natale: cos’è e perché è importante calcolarlo OroscopoTema Natale: cos’è e perché è importante calcolarlo

Il suo Tema Natale presenta aspetti davvero significativi: già il Sole in Scorpione e l’ascendente Leone ci parlano di un temperamento combattivo, espresso tramite la tendenza alla ribellione dello Scorpione, unito all’audacia che nasce dalla propria forza, alla sicurezza fiduciosa nelle proprie capacità e alla volontà di emergere dell’ascendente Leone.

È curiosa la presenza di ben tre pianeti nella casa terza: Sole, Mercurio e Plutone. Il Sole è congiunto a Plutone, il quale, signore dell’occulto, governa anche gli attributi maschili, e sicuramente Emma, nel corso della sua vita, è riuscita a imporsi nell’ambiente sociale (casa terza) grazie alle sue doti caratteriali piuttosto virili. Sia Mercurio che Plutone in Scorpione si trovano perfettamente a proprio agio in un segno dove amplificano le loro caratteristiche di lucidità mentale, capacità di intuizione quasi diabolica, attitudine a scatenarsi e a dare il meglio di sé quanto più una situazione è pericolosa.

Il Sole in Scorpione regala a Emma prontezza di riflessi mentali innestati sull’aggressività, gusto del rischio calcolato come riprova delle proprie risorse, audacia provocatoria, saldezza di nervi nelle situazioni difficili.

Il suo anticonformismo creativo è a un livello altissimo, come del resto la larghezza di idee

Un magnifico Giove, pianeta della fortuna, in Gemelli, splende nella casa del successo, la decima, coadiuvato da una luminosa e stimolante combinazione con Luna e Venere congiunte in Bilancia. Tali aspetti planetari inseriscono nel Tema Natale di Emma la giusta dose di dolcezza e sensibilità, senza dimenticare che Giove è l’obiettivo della macchina da presa, mentre la casa seconda, dove si situano Luna e Venere, è fortemente legata all’immagine, quindi influssi ideali per la carriera di attrice. Luna e Venere governano il Cancro, segno della famiglia, del rapporto con la figura materna.

A seguito del cancro al seno che ha colpito la madre nel 2008, il suo impegno umanitario e di immagine nei confronti delle donne afflitte da questa malattia è stato molto intenso

Al di là della sua carriera di attrice, Stone ha promosso numerose cause, come quella di favorire e creare una maggiore consapevolezza del cancro al seno.

Emma Stone vincerà un secondo Oscar?

Quando Emma vinse l’Oscar come migliore attrice nel febbraio 2017 con il film La La Land, il cielo era particolarmente propizio: Saturno (potere, consolidamento) era congiunto a Urano (lavoro, opportunità concrete) alla fine del Sagittario, evento planetario che si verifica ogni 29 anni circa, mentre Nettuno in Pesci (fantasia, trasformazione) si trovava in ottimo e potente aspetto con Plutone in Scorpione (l’ambizione), aspetto raro nella vita, quasi a sancire la sua consacrazione di ottima attrice.

In attesa della proclamazione degli Oscar, le stelle appaiono un po’ imbronciate nei suoi confronti

Giove-fortuna volta le spalle dal Toro al Sole in Scorpione e a Plutone (l’ambizione), mentre Saturno (il potere) in Pesci comincerà a interessare sia il Sole che Plutone in Scorpione, favorendo scelte sagge e razionali destinate a durare nel tempo. Forse riuscirà comunque a vincere l’Oscar, anche se qualche velatura di tristezza potrà affliggerla, magari per altre questioni personali e private.

LEGGI ANCHE: Cosa rappresentano i pianeti nel Tema Natale

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata