Curiosità

L’Online Dating secondo i 12 segni Zodiacali (e qualche consiglio per avere successo)

07-03-2024
Gli oroscopi di
Le dating app hanno trasformato radicalmente il modo in cui le persone si incontrano e si connettono. Con milioni di utenti in tutto il mondo, queste piattaforme offrono un vasto oceano di opportunità di incontri. Esploriamo ora in che modo i dodici Segni Zodiacali si comportano sulle dating app, spesso rendendo quest'esperienza intrigante, divertente e a volte molto romantica

Tinder, Bumble, Meetic, ecc ecc: nel vasto e dinamico mondo delle dating app, ogni profilo è un universo a sé stante e ogni interazione è una potenziale avventura. Da approcci amichevoli e sinceri a strategie più audaci e avvincenti, le persone sperimentano una gamma di comportamenti unici in questa moderna arena degli incontri virtuali.

Ecco l'approccio di ogni Segno Zodiacale al mondo dell'online dating.

Ariete

Le dating app non sono sicuramente il luogo ideale per te e cerchi di passare rapidamente dalla chat all'incontro faccia a faccia, cercando connessioni nella vita reale. Ti stanchi di restare ore e ore a scrivere.

Un consiglio? Inizia con un complimento genuino su qualcosa che hai notato nel profilo della persona. Mostra un interesse autentico.

Toro

Anche tu non ami l’approccio tecnologico, però cerchi di coinvolgere l'altra persona in discussioni gastronomiche, scambiando ricette o pianificando incontri culinari. Sei paziente e non hai fretta.

Un consiglio? Fai riferimento a un'esperienza sensoriale e chiedi all'altra persona di condividere il suo cibo o drink preferito in modo sensuale.

Gemelli

Per te chattare è naturale quasi quanto respirare e conosci tante persone sulle dating app. A volte scompari improvvisamente dopo una conversazione promettente, lasciando l'altro con un punto interrogativo.

Un consiglio? Non hai bisogno di consigli, ma se te la cavi con i giochi di parole, sfrutta il tuo talento per creare un approccio unico e divertente.

Cancro

Tu solitamente cerchi relazioni durature e sei più incline a un approccio classico nel corteggiamento. Se cedi al fascino delle dating app, ti sforzi per creare un buon rapporto virtuale (a volte con troppe aspettative).

Un consiglio? Mostra empatia facendo domande aperte sulla giornata o sulle passioni dell'altra persona. Creerai subito un buon feeling.

Leone

Tu domini l'arte dei selfie, con angoli impeccabili e una luce impeccabile per catturare sempre il tuo lato migliore. Questa vanità, però, rischia di impedirti di fare degli incontri interessanti e significativi.

Un consiglio? Sei una persona egocentrica. Lancia una sfida amichevole, come indovinare una cosa su di te basata sul tuo profilo.

Vergine

Dedichi un'enorme cura nella creazione del tuo profilo, con foto studiate, una biografia affascinante e dettagli precisi sulle tue preferenze. Con altrettanto senso critico selezioni le persone con cui matchare.

Un consiglio? Usa l'umorismo per spezzare il ghiaccio. Una battuta leggera può mettere sia te che il tuo interlocutore a vostro agio.

Bilancia

Amante della leggerezza in ogni sua forma, tu eviti argomenti seri o discussioni profonde, cercando incontri più leggeri e senza complicazioni. Sei socievole e riesci subito a creare delle buone connessioni.

Un consiglio? Un approccio gentile e rispettoso come il tuo può fare la differenza, specialmente in un contesto di incontri online.

Scorpione

Solitamente ti tieni sul vago, evitando di condividere troppi dettagli personali finché non si instaura una maggiore fiducia. Ricerchi informazioni online sull'altra persona prima ancora di iniziare la conversazione.

Un consiglio? Inizia con un enigma o una domanda misteriosa e intrigante per catturare l'attenzione e stimolare la conversazione. 

Sagittario

Tu sei la classica persona che propone attività o incontri improvvisi senza pianificazione dettagliata, mostrando una predisposizione alla spontaneità. Sei felice quando trovi una persona altrettanto entusiasta.

Un consiglio? Se entrambi siete appassionati di viaggi, inizia chiedendo delle esperienze di viaggio preferite o dei luoghi desiderati.

Capricorno

Per te usare una dating app è una cosa seria e ti ci metti di impegno. Pianifichi gli appuntamenti come se fossero impegni di lavoro, cercando di massimizzare il tempo trascorso con ciascuna persona.

Un consiglio? Fai riferimento a qualcosa di specifico nel profilo dell'altra persona per dimostrare che hai prestato attenzione.

Acquario

Non pensi ci sia differenza tra incontrare una persona su una dating app oppure in un locale. Se ti trovi bene, condividi i tuoi sogni e le tue aspirazioni in modo appassionato, dispensando qualche consiglio.

Un consiglio? Sii originale. Chiedi all'altra persona di raccontare un episodio della loro vita che avrebbe reso una buona scena in un film.

Pesci

Sei sempre alla ricerca dell'anima gemella e trasmetti sentimenti profondi sin dalle prime interazioni. Questo modo di fare potrebbe far allontanare qualcuno (ma è un buon modo per fare selezione).

Un consiglio? Se sei una persona creativa, condividi un disegno, una poesia o qualsiasi altra forma d'arte per catturare l'attenzione.

LEGGI ANCHE: I Segni Zodiacali più romantici

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata