Mese

L’oroscopo di marzo 2024: è il momento dei Segni d’Acqua

Cosa ci riservano le stelle per il mese di marzo? Ve lo racconto in queste righe, focalizzandoci segno per segno. Buon momento per i segni d'Acqua!

Ariete (21 marzo - 20 aprile) Segno di Fuoco

Nelle prossime settimane sono in arrivo moltissime novità positive grazie al Sole che dopo dodici mesi torna nel segno. L’importanza di questo aspetto astrologico è legata alla conquista di una progettualità professionale o personale.

In amore non mancheranno flirt importanti e sentimenti nuovi che avviano una vera e propria stagione di passione e di amore. Dal lato professionale la scalata al successo determina positivamente risultati economici con preziose conquiste che inducono a pensare in grande.

Le emozioni più belle sono caratterizzate da un equilibrio familiare che mancava da tempo. Il vostro fisico risponde positivamente a un benessere che induce a vivere appieno la vostra vita in maniera incondizionata, la primavera apre le porte a una vera e propria ventata d'aria fresca.

Toro (21 aprile - 20 maggio) Segno di Terra

Siete amanti delle novità, soprattutto se si tratta di lavoro, per voi linfa vitale: la progettualità, le collaborazioni e la stabilità economica sono punti di forza per vivere nella certezza e, soprattutto, nella stabilità.

Sono settimane dove sarete caricati di responsabilità non vostre, quindi delineate bene la vostra energia: non sprecate tempo per questioni pratiche dispersive. In amore la presenza di Giove nel segno stabilisce in che direzione andare; il partner continua a mettervi alla prova attraverso una maggiore introspezione di coppia.

Curate di più l’aspetto fisico, meglio correre ai ripari attraverso una sana attività sportiva, aggiungete equilibrio nell’alimentazione e la vostra salute vi ripagherà attraverso un benessere inaspettato.

Gemelli (21 maggio - 21 giugno) Segno d’Aria

Venere vi accompagna fino a metà mese: la sua influenza caratterizza positivamente il campo affettivo. Nei prossimi giorni non mancherà una conquista sentimentale, si sviluppa una nuova energia che rende raggiungibile tutto ciò che vi sta a cuore. Può trattarsi di una vera e propria maturazione all’interno del rapporto affettivo come di un magico appuntamento di passione.

Marte, invece, staziona al ventesimo grado rendendo tutto più facile nella professione. Nuovi sviluppi all’interno del lavoro indicano traiettorie positive, concretizzando delle collaborazioni che possono coinvolgere persone fuori dalla vostra città.

Dal punto di vista fisico per stare bene è tempo di uscire fuori dalla zona comfort: l’unico strumento utile per debellare la pigrizia è dedicare più tempo al fitness che vi aiuterà a mantenere un equilibrio emotivo e una flessibilità fisica.

Cancro (22 giugno - 22 luglio) Segno d’Acqua

La prima decade del mese è segnata positivamente dai pianeti. Sole, Mercurio, Venere, Saturno e Nettuno mettono in evidenza un periodo estremamente favorevole per cambiare lavoro o investire denaro. Tutto dipende naturalmente dalle situazioni personali che state vivendo, la cosa certa è che non bisogna attendere oltre per ricevere ciò che desiderate. La conquista maggiore arriva in amore e nella famiglia.

Sono in arrivo molte novità che possono rendere questo periodo estremamente felice. Una casa, una convivenza, un figlio, la vostra vita privata è sul podio. Non sottovalutate le opportunità legate al lavoro; la professione regala un riconoscimento tanto atteso. Se sentite la necessità di evadere dalla quotidianità è tempo di un viaggio fuori porta; l'ideale è trascorrere una giornata in un centro benessere. Proteggete lo stomaco.

Leone (23 luglio - 23 agosto) Segno di Fuoco

Venere dissonante crea una dipendenza da alcune problematiche affettive. Per fortuna l’influenza del pianeta abbandona i vostri gradi a metà mese portando con sé un netto recupero nella coppia.

Le novità più salienti riguardano una casa o un trasloco che induce a vivere un periodo estremamente impegnativo sia dal lato affettivo che familiare. Va un po’ meglio è la professione, che nonostante tutto regala alcune soddisfazioni personali. Non è il mese giusto per investire denaro: tenete sotto controllo entrate e uscite.

Netto recupero nella seconda parte del mese: migliorano sia le finanze che i contratti di lavoro. Nuove opportunità che indicano molta sostanza pratica e poca dispersività. Mettete da parte l’insicurezza, agite con maggiore fermezza per vivere al meglio l'equilibrio psicofisico.

Vergine (24 agosto - 22 settembre) Segno di Terra

Il Sole si trova nel segno opposto della Vergine, dominando la scena nelle prossime settimane. L’indicazione maggiore arriva dalla professione: un ritardo crea qualche difficoltà che induce a prendere decisioni drastiche. Contate fino a dieci prima di agire in maniera affrettata; gli impegni a lungo termine sono da decidere con maggiore attenzione e la fretta potrebbe indurre a rivedere vincoli presi in tempi brevi.

Dal lato sentimentale una curiosità arriva nel campo amoroso; può trattarsi di un vecchio amore che torna alla ribalta. Siate più connessi con voi stessi, in particolar modo nella seconda parte del mese che risente positivamente dell’arrivo della primavera.

Siete il segno più meteoropatico dello Zodiaco. L’input di cui avete più bisogno è di camminare all’aria aperta almeno mezz’ora al giorno, ne gioverà il vostro intestino, la psiche, la circolazione del sangue e soprattutto l’emotività.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) Segno d’Aria

Lo scorso mese si sono create molte situazioni che hanno rinnovato in meglio la vostra vita. Se si tratta di un riconoscimento professionale, continuate a gestire il lavoro con attenzione e dedizione. Lasciate che gli impegni presi diventino normalità e, soprattutto, siano per voi una costante crescita. Potreste ritrovarvi coinvolti in un progetto che vi porta fuori dalla vostra città di residenza.

I contatti con persone estere sono i più fortunati. È un periodo estremamente favorevole per il denaro e per gli investimenti, in particolar modo se siete nati nella prima decade del Segno, baciati dalla fortuna del pianeta Plutone. In amore vince la passione.

Nella famiglia d’origine potrebbe arrivare una notizia tanto attesa legata a una guarigione dopo una lunga patologia. Curate di più il look. L’arrivo della primavera accende l’attenzione sulle allergie: attenti ai pollini.

Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) Segno d’Acqua

La presenza del Sole nel Segno amico dei Pesci favorisce la possibilità di vivere bene e in maniera positiva le prossime settimane, sia nel campo professionale che nel privato.

Di solito detestate le responsabilità affettive: il campo sentimentale vi mette davanti a scelte importanti che sono legate a una convivenza o alla legalizzazione del rapporto. Tutta colpa di Saturno che continua il suo percorso evolutivo rispetto al vostro futuro. Sono settimane importanti per decidere un investimento immobiliare o finanziario.

Alcuni nati vivranno il primo amore, il primo impiego, un viaggio, il superamento di un concorso, l’arrivo di un benestare, un mix di situazioni che possono rendere questo periodo estremamente favorevole e ricco di opportunità. Dedicate più tempo a voi stessi e  mettete da parte la pigrizia; si consiglia un'attività sportiva unita a una sana dieta.

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) Segno di Fuoco

Per vivere l’influenza positiva degli astri c’è da attendere l’ingresso del Sole nel segno amico dell’Ariete. Si avvia un periodo estremamente favorevole nel lavoro e nel privato. Mercurio aiuta a concretizzare le questioni pratiche: potrebbe trattarsi dell’arrivo di un documento, la partecipazione a un concorso, l’arrivo di un benestare necessario per avviare la professione.

Nelle prossime settimane agite con maggiore impegno nel lavoro, il rischio è di perdere per strada un’occasione irripetibile nel campo economico. L’amore è segnato da instabilità: meglio evitare contrasti inutili che possano favorire l'arrivo di una crisi.

Il vostro corpo necessita di recuperare tono muscolare: concentrate le forze per riprendere in mano il vostro benessere psicofisico.

Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) Segno di Terra

Per riuscire nelle questioni pratiche agite nella prima parte del mese. Sono in evidenza alcune situazioni lasciate insolute, può trattarsi di una questione familiare come professionale. Giove aiuta a risolvere vecchie faccende: usate la determinazione per chiudere la porta a questioni che riguardano il denaro e rispettate un contratto per evitare spiacevoli sorprese legali.

Nel lavoro, Mercurio sfavorevole rende il clima nervoso e poco accomodante, non si esclude un conflitto con un collaboratore o un superiore, meglio rimandare in altra data eventuali chiarimenti per evitare uno scontro.

Prestate attenzione alla salute, negli ultimi tempi la somatizzazione ha avuto il sopravvento sul fisico. Per debellare lo stress in eccesso dedicate più tempo a voi stessi: si consiglia di fare nuoto, tennis o equitazione. La Luna protegge il rapporto con i figli.

Acquario (21 gennaio - 19 febbraio) Segno d’Aria

Marte nel segno domina la scena nello Zodiaco; sono settimane importanti per realizzare le questioni pratiche, per investire denaro, per cambiare lavoro, avviare una società d’affari o per collaborare con un superiore. Per realizzare i vostri sogni aggiungete un pizzico di fantasia, siete dotati di un eccellente anticonformismo e riuscirete a trovare le soluzioni a ogni ostacolo.

L’amore richiede maggiore attenzione per evitare di perdere per strada ciò che siete riusciti a conquistare. Recuperate il rapporto attraverso una piacevole sorpresa: un viaggio fuori porta in un centro relax placherà gli animi.

Per un segno istintivo come il vostro, la fatica maggiore è distinguere passione e sentimenti: fate chiarezza. Controllate la circolazione del sangue e le caviglie.

Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua

La presenza del Sole nel segno avvia un mese estremamente positivo per concludere numerose opportunità professionali. Fino al venti marzo il cielo sostiene amore e passione, incrementa la vostra economia e include situazioni nuove nelle amicizie.

Potrebbe trattarsi di un periodo estremamente favorevole e goliardico, lasciate che la vita porti un senso di leggerezza che manca da tempo. Venere nel Segno, insieme a Marte, porta in luce un maggiore interesse nei confronti di un hobby: dedicare più tempo a se stessi è importante perché permette di contrastare la cronicizzazione dello stress.

Potreste migliorare la quotidianità annotando sulla vostra agenda il tempo libero invece dei soliti appuntamenti, quasi un rituale giornaliero utile per debellare la solita routine. Novità per una casa: ristrutturazione o trasloco. Bene la salute.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata