Mese

L’oroscopo del mese di aprile 2024: Ariete e Sagittario alle stelle. Ecco perché

Cosa ci riservano le stelle per il mese di aprile? Ve lo racconto in queste righe, segno per segno. Sarà un ottimo periodo per l'Ariete, che in questo periodo festeggia il compleanno, ma anche per il Sagittario. Vediamo insieme come mai!

Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco

Continua il periodo positivo grazie al transito del Sole nel segno. Sono settimane utili per ricomporre una situazione personale che negli ultimi tempi ha risentito di un calo. Se si tratta di un investimento immobiliare può riguardare alcune difficoltà organizzative, mentre se invece siete alle prese con vecchi dissapori familiari, una riconciliazione sarà difficile.

Per fortuna c’è Venere nel segno che spinge a trovare una nuova intesa in amore, a vivere emozioni differenti o un colpo di fulmine. Affrontare le prossime settimane con leggerezza può aiutare a far fronte in maniera diversa alla quotidianità: organizzate serate con gli amici, cambiate look, preparate il fisico alla prova costume.

Non si esclude un viaggio nei giorni 17 e 18 aprile, momento esatto in cui riceverete una piacevole sorpresa. Nel campo professionale il sostegno di Mercurio garantisce ottimi affari economici. Bene la salute.

Toro (21 aprile - 20 maggio) - Segno di Terra

Potreste avvertire nel corso del mese una maggiore sensibilità, e non vi sarà difficile notare come le situazioni che vi stanno a cuore prendono forma diversa del solito. La congiunzione di Giove a Urano tenderà ad amplificare le questioni professionali, con un periodo fatto di impegni importanti e inaspettati.

Non si esclude una maggiore attenzione da parte vostra nel campo del lavoro, così facendo verrete sostenuti dall'influenza degli astri. Potreste vivere le prossime settimane con la sesta marcia senza mai scalare. Una corsa che porta denaro, amore, lavoro, hobby.

Dedicate più tempo a voi stessi, cercate amici nuovi, amate con più intensità il partner, fate chiarezza con voi stessi, lasciate che il fisico si depuri con una sana dieta alimentare. Dal 20 aprile cambia la scena della vostra vita; il Sole esprime fortuna e successo in ogni campo.

Gemelli (21 maggio - 21 giugno) - Segno d’Aria

Nelle prossime settimane dovrete organizzare al meglio i vostri impegni: la sfida del mese è far combaciare la vita privata con la professione. Sono necessarie soluzioni per non trascurare la famiglia e i sentimenti.

Tenete a bada l’instabilità emotiva che incide attraverso numerosi cambiamenti nelle questioni pratiche. Per evitare di perdere per strada pezzi importanti, applicatevi di più mantenendo alta la concentrazione su voi stessi: serve una maggiore maturità nei confronti del vostro prossimo. Per scaricare il surplus emotivo è necessario praticare sport e avere più tempo libero.

Il benessere psicofisico è di vitale importanza per un segno mercuriale come il vostro: non accontentatevi di una sola giornata di riposo, ma prendete qualche ora in più per ricaricare le pile. Amori clandestini per i più giovani del segno.

Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua

Saturno induce a vedere la vita con maggiore responsabilità. Nelle prossime settimane agite per realizzare un sogno, non cercate le soluzioni con persone del passato, né tantomeno recuperate un rapporto lavorativo concluso.

Nei giorni fortunati, 17 e 18 aprile, approfittate dell’influenza degli astri per concordare una questione professionale. Nel campo affettivo non si esclude una presa di posizione con un componente familiare, i rapporti risentono di gelosie inutili.

Curate l’aspetto fisico: lo sport non è il vostro forte, quindi orientate le vostre energie verso un nuovo look e una sana dieta alimentare. Lo stomaco resta per eccellenza un vostro punto debole. Settimane legate al lavoro e ai viaggi.

Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco

La presenza di Sole e Mercurio nel segno dell’Ariete avvia un periodo estremamente impegnativo dal lato economico. Dal lato familiare, ci sono momenti di tensione o conflitti che possono essere causati da un difficile rapporto tra genitori e figli.

Meglio utilizzare il tempo libero per iniziare un'attività sportiva, un hobby, un nuovo interesse o un divertimento. Curate di più le pubbliche relazioni: siete il segno più comunicativo e strategico dello Zodiaco, tenete moltissimo alla vostra reputazione e avete la capacità di elaborare piani innovativi e di reclutare persone nuove. Sfruttate queste qualità.

Persistono elementi astrali per vivere un mese all’insegna del divertimento. Con la salute bisogna stare attenti, il rischio è sempre quello di cadere negli eccessi con cibo, fumo o alcool.

Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra

Nel lavoro sono settimane importanti per prendere decisioni legate al denaro: l’importante è non perdere di vista gli impegni presi e non sottovalutare la vostra difficoltà a mantenere la calma in caso di spese impreviste.

Per fortuna a ridosso del 20 aprile il cielo guadagna dei punti preziosi che influenzano positivamente il lavoro e l’economia. Nella coppia il momento più fragile arriva dopo un weekend trascorso insieme dove emergono differenze sostanziali con il partner.

Siete il segno più salutare dello Zodiaco, e a tal proposito è necessario rivedere la vostra salute: lasciate andare il controllo su tutto. Intestino e alimentazione sono da sempre il vostro punto debole. Nuovi incontri nei giorni 17 e 20 aprile.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) - Segno d’Aria

Prendete atto che le cose stanno prendendo un cattiva piega. Per capire meglio in che direzione andare è necessario fare un passo indietro. Tutta colpa del Sole che continua a riproporre le stesse problematiche. Chiarire al più presto un'incomprensione lavorativa vi permette di recuperare al meglio un rapporto con un vostro superiore.

La difficoltà maggiore è presente nelle relazioni: l’influenza di Sole e Mercurio allontana la capacità di far fronte in maniera intelligente a un ostacolo.

In amore è Venere a equilibrare la coppia: l’amore e la passione sono un ottimo sostegno per vivere al meglio le prossime settimane primaverili. Prestate attenzione a un Pesci: potrebbe compiere una piacevole sorpresa.

Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) - Segno d’Acqua

Saturno, il vostro pianeta guida, entra a far parte delle vostre future decisioni. Per concludere un ciclo lavorativo è necessario portare fino in fondo gli impegni presi: chiudere un rapporto professionale senza disdetta potrebbe causare uno scontro con un superiore.

Per vivere al meglio ogni situazione è necessario mettere da parte l’impulsività o la rabbia, differentemente avverrà un conflitto. In amore avviene una pseudo rivoluzione nei sentimenti: arriva una novità legata a una nascita e per alcuni è il momento di vivere un rapporto sentimentale con maggiore responsabilità, con una convivenza o matrimonio.

Saturno rappresenta lo scheletro, le ossa e le articolazioni, che restano un punto debole per tutto il mese. Aggiungete, inoltre, un’alimentazione corretta per mettere in ordine stomaco e intestino.

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) Segno di Fuoco

Sole, Venere e Mercurio nel segno dell’Ariete indicano strade nuove da percorrere: potrebbe trattarsi di una rinascita personale, di un nuovo inizio lavorativo oppure di una guarigione dopo una lunga patologia. Si tratta di un periodo davvero proficuo che porta in auge conquiste inaspettate.

Per alcuni l’amore raggiunge l’apice del successo con sentimenti e passione, mentre le coppie di vecchia data, invece, hanno vissuto un calo e si consiglia un viaggio di piacere che aiuta a ricomporre le emozioni e i sentimenti.

Per quanto riguarda le vostre scartoffie, è in arrivo un documento tanto atteso. Il periodo interessato è tra il 20 e il 22 aprile, momento esatto in cui avviene una vera e propria risoluzione inaspettata. Prestate attenzione nello sport: piccoli infortuni o incidenti domestici.

Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) Segno di Terra

Sole, Marte e Venere sono dissonanti per tutto il mese: alcune situazioni personali possono prendere una strada diversa da quella desiderata. Sappiate distinguere le novità in arrivo in amore e non accettate un invito se non siete totalmente sicuri di riuscire a mantenere gli impegni presi.

C’è un calo psicofisico, il rischio è sempre quello di strafare nel lavoro e dedicare poco tempo a voi stessi. Giove e Urano indicano la possibilità di recuperare in tempi brevi ogni situazione instabile, l’importante è agire senza aspettative e senza lasciare spazio a dubbi inutili sul percorso da percorrere.

Chiedere aiuto a un collaboratore potrebbe rivelarsi utile per trovare soluzioni in tempi brevi. Nelle ultime settimane avete somatizzato a livello fisico: un po’ di tempo libero potrebbe azzerare lo stress.

Acquario (21 gennaio - 19 febbraio) Segno d’Aria

Siete attratti dal mondo esteriore: amanti del bello e di tutto ciò che è colorato, l’arcobaleno il vostro simbolo per eccellenza. Di solito viaggiate con uno spirito anticonformista, riuscendo a vivere al di sopra delle problematiche perché siete capaci di dare un significato diverso a tutto rispetto i soliti schemi conformisti.

Nelle prossime settimane, invece, Saturno avvia un nuovo corso, quello di utilizzare maggiore stabilità nelle scelte. In amore, per esempio, potreste ritrovarvi coinvolti in situazioni che non fanno parte dei vostri obiettivi futuri.

La lezione da apprendere è quella di non andare a senso unico: ascoltare ciò che la vita propone è d’obbligo. Non si esclude un calo fisico, febbre o raffreddore, intolleranze alimentari e allergie respiratorie. La somatizzazione psicofisica resta in assoluto il vostro punto debole.

Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua

Aprile è un mese importante: sono in arrivo molte novità che possono fare la differenza in amore, sia per la passione che per i sentimenti. Venere nel segno dà inizio a un periodo concreto nella coppia e riuscirete finalmente a stabilire in che direzione andare con il partner.

I progetti possono essere molti, uno fra tutti quello di decidere una convivenza, soprattutto se state vivendo un rapporto amoroso importante. Dal lato economico vedrete i primi risultati, in particolar modo si avvia un periodo intenso per l’economia, potrebbe trattarsi di un investimento immobiliare o di una ristrutturazione.

Se sentite la necessità di prendere qualche giorno sabbatico si consiglia di non rimanere a casa bensì andare in un luogo in mezzo alla natura, in riva al mare o una baita. Bene la salute e ottimo periodo per fare un ritocco estetico.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata