Mese

Oroscopo del mese di giugno 2024: nuovi inizi per Bilancia e Acquario

Cosa ci riservano le stelle per il mese di giugno? Ve lo racconto in queste righe, segno per segno. Sarà un periodo di rinascita per la Bilancia, che si allontana da un periodo un po' nero, e anche per l'Acquario, grazie alla presenza positiva di Giove. Vediamo insieme perché!

L'oroscopo del mese di giugno 2024, segno per segno.

Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco

Non lasciate la strada vecchia per la nuova, potreste essere vittime di un miraggio, di un’illusione che destabilizza le prime due settimane del mese. Per evitare errori di valutazione, aggiungete un pizzico di astuzia e di attenzione in più nelle decisioni di lunga data. Le vostre idee in campo finanziario sono piuttosto confuse a causa di ostacoli esterni che vi impediscono di fare scelte costruttive. In virtù di queste indicazioni, la vostra vita professionale potrebbe presentarsi frustrante; il consiglio è di accettare così com’è il flusso intorno a voi senza tentare strategie ignote.

Dal lato amoroso, l’eccessivo dinamismo rischia di mandare in tilt il rapporto, organizzate meglio il tempo con il partner: è giunto il momento di chiarire una situazione che sta creando seri problemi. Anche se la vostra linea è perfetta evitate dolci e carboidrati. Netta ripresa nella terza settimana del mese.

LEGGI ANCHE: L'oroscopo del mese di maggio 2024

Toro (21 aprile - 20 maggio) - Segno di Terra

Secondo l'oroscopo del mese molti pianeti sono usciti dal vostro segno, anche il fortunato Giove ha concluso un ciclo di dodici mesi. La sua presenza è stata utile per effettuare un grande salto di qualità nella vostra vita. La presenza di Urano sollecita costantemente un’attenzione in più nelle questioni pratiche e nel lavoro. Per questo motivo potreste avvertire un po’ di stanchezza e qualche problema di denaro che tentano senza successo di turbare la vostra serenità. Niente paura, dopo la seconda settimana del mese riuscite a riprendere il timone della vostra vita posizionando sul podio carriera e finanze.

Evitate di contare sull’appoggio di alcuni amici per risolvere un problema affettivo: come al solito dovrete cavarvela da soli. Per ritrovare un clima di fiducia negli affetti organizzate un viaggio fuori città coinvolgendo il partner o la persona desiderata. Possibile investimento per un mezzo di trasporto. Non si tratta di un mese ricco, tantomeno di cambiamenti o avvenimenti piacevoli: rimandate in altra data i sogni nel cassetto.

Gemelli (21 maggio - 21 giugno) - Segno d’Aria

Giove finalmente è arrivato nel vostro segno, la sua presenza attiva un periodo molto piacevole dal punto di vista pratico, sentimentale, professionale ed economico. L’inizio del mese è un po’ duro, pieno di contrattempi e disaccordi tra voi e il vostro entourage. Si tratta soltanto di un momento di instabilità che va gestito con intelligenza e capacità. Siete il segno più brillante dello Zodiaco: la vostra capacità di portare dinamismo all’interno del lavoro aiuta nelle trattative d’affari. Nella seconda parte del mese vi sentirete ricchi di energia e voglia di fare. La positività si farà sentire nel campo professionale ma, soprattutto, nel denaro con un’entrata economica inaspettata.

Secondo l'oroscopo del mese la novità più saliente è legata alle amicizie: comincerete nuovamente a frequentare gli ambienti di una volta ritrovando vecchi amici. Recuperate il prima possibile un agilità fisica che vi permette di essere più affascinanti. Bene la salute.

Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua

Giugno è un mese molto ricco di novità ma, soprattutto, di incontri stimolanti che portano novità assolute nel campo del lavoro; sono in arrivo situazioni appetitose dal punto di vista economico, occasioni finanziarie che non vanno trascurate e, soprattutto, input nuovi che aiutano a realizzare un sogno nel cassetto. L’unica nota stonata è il vostro continuo sbalzo di umore che crea costantemente momenti ombrosi, per questo motivo il consiglio delle stelle è di praticare sport per scaricare un eventuale surplus emotivo.

Secondo l'oroscopo del mese in alcuni momenti potreste risentire uno stimolo affettivo che coinvolgerà maggiormente sentimenti e passione. La parola d’ordine è portare pazienza; il tempo risolverà piccoli problemi di coppia. Per alcuni nati ci sarà un colpo di fulmine, che causerà poca concentrazione sul lavoro. Salute in netto miglioramento dopo una lunga patologia. Se accusate piccoli problemi allo stomaco, una sana dieta alimentare potrebbe risolvere il problema.

Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco

Ai vecchi problemi non risolti si aggiunge l’ostilità di Plutone che porta in luce un periodo di instabilità. Può trattarsi di alcune situazioni professionali che non decollano, oppure di una questione finanziaria che non riesce a trovare la giusta soluzione. Dovrete impiegare tutta la vostra intelligenza e tutta la vostra grinta combattiva per difendervi da ciò che avete sottovalutato fino ad oggi nel lavoro. Nessuna delle vostre iniziative darà risultati sperati se non vi assicurerà la collaborazione di persone competenti.

Per fortuna gli ostacoli non vi spaventano; grazie alla vostra grinta riuscite a superare brillantemente qualsiasi difficile prova in arrivo. I single trovano il partner dei loro sogni. Per le coppie affiatate ci sarà invece il coronamento di un sogno che avviene attraverso una convivenza o il matrimonio. Salute: vi sentite pigri e pesanti.

Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra

Se siete nati negli ultimi giorni di agosto e nella prima settimana di settembre, Saturno costringe a verificare i vostri errori del passato. Se state vivendo una situazione finanziaria aperta, Saturno impone dei sacrifici: attenzione a non commettere errori di valutazione e soprattutto imprudenze negli investimenti. Il rapporto con i colleghi è abbastanza agitato, in particolar modo lungo tutte le prime due settimane del mese. Meglio evitare uno scontro con una persona autorevole: contate fino a dieci prima di agire o esprimere il vostro vero sentimento.

Lievi dissapori con il partner che potranno essere risolti in breve tempo: utilizzate un maggior buonumore all’interno della coppia che invoglia a concretizzare i sogni d’amore. Inoltre, la pigrizia farà perdere buone occasioni negli incontri, soprattutto per i single. Attenzione a muovervi in maniera distratta e imprudente mentre praticate sport: contusioni o distorsioni. Novità in famiglia per una casa.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) - Segno d’Aria

L’arrivo di Giove nel segno amico dei Gemelli aiuta a mettere in ordine tutte le questioni irrisolte. Dopo aver vissuto un periodo nero, riuscite finalmente a cavalcare l’onda primeggiando in ogni campo della vostra vita. Un mix di pianeti crea il supporto giusto per vivere al meglio le finanze: non sarà facile trattenersi con le spese pazze.

Secondo l'oroscopo del mese nel campo affettivo ci sarà una netta ripresa: il sostegno dei pianeti regala momenti stuzzicanti e conquiste amorose. Per le coppie di vecchia data, invece, nonostante gli sforzi di entrambi, il dialogo continuerà a essere faticoso, irritante e incompleto. Per risolvere eventuali difficoltà, si consiglia un viaggio utile per mettere in ordine sentimenti e passione. Dove è finita la vostra proverbiale eleganza? Nelle prossime settimane aggiustate il look, così facendo potrete tuffarvi nelle avventure, mostrando tutto il vostro sex appeal. Bene la salute.

Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) - Segno d’Acqua

Grazie alla presenza di Saturno, il vostro lavoro va a gonfie vele. L’intelligenza è più acuta e brillante che mai, anche le vostre tasche sono sempre più piene di denaro da spendere allegramente. Caratterizzati da un’intelligenza più audace del solito, nelle prime settimane del mese la vostra ambizione si manifesterà in forme sempre più coerenti e stabili.

Secondo l'oroscopo del mese nel campo affettivo, non ci sono problemi di fondo, l’unica nota stonata è il vostro stile di vita che non prevede impegni duraturi né una grande sincerità reciproca all’interno del rapporto sentimentale. Prestate attenzione, il momento attuale è dettato dal pianeta Saturno che richiede maggiore responsabilità e rigore nelle azioni: la maturità permette di superare qualsiasi ostacolo. Non si esclude nelle prossime settimane una grande voglia di sport, di progetti all’aria aperta e di clamorose imprese dedicate a un hobby. Per vivere sereni dichiarate apertamente ciò che pensate.

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) Segno di Fuoco

Secondo l'oroscopo del mese il cielo di giugno concede una parentesi molto felice nei giorni centrali del mese, vi sentirete più vivaci del solito, con una maggiore apertura alle esperienze e un entusiasmo inaspettato che spinge alla ricerca di nuove opportunità, oltre a una produttività inaspettata. Colorate le vostre settimane attraverso cambiamenti importanti che aiutano a modificare le situazioni stagnanti; scrivete su un bloc-notes le informazioni di cui necessitate e che differentemente potrebbero sfuggirvi di mente perdendo di vista opportunità e riuscita nel lavoro.

Gli incontri professionali sono sostenuti positivamente da persone interessanti che aiutano ad incrementare il vostro rendimento economico. Ultimamente avete abusato delle vostre forze, costringendo l’organismo a ritmi di lavoro non equilibrati: si consiglia qualche giorno sabbatico. Bene la famiglia d’origine.

Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) Segno di Terra

Il sostegno positivo di Urano continua a farvi primeggiare nella vita privata, nel lavoro e nelle questioni pratiche. Si tratta di un buon rifornimento di denaro che induce a vivere serenamente le prossime settimane. Finalmente vi sentite al top in tutti i campi. Il mese inizia attraverso un clima di grande tenerezza familiare: soprattutto le persone anziane di casa vi manifesteranno la loro vicinanza e la fiducia che ripongono in voi.

Per alcuni nati non si esclude una storia d’amore veramente travolgente, capace di capovolgere i vostri progetti e di dare una svolta inattesa alla vostra vita. Possibili incontri con persone estrose; l’influenza astrale di Urano crea un’originalità inaspettata in tutto il vostro entourage. Se state vivendo un problema familiare potete contare sull’aiuto di un amico/a che sarà presente nei momenti di bisogno. Salute ottima. Viaggio di lavoro nell’ultima settimana di giugno.

Acquario (21 gennaio - 19 febbraio) Segno d’Aria

Secondo l'oroscopo del mese, grazie alla presenza positiva di Giove, è l’inizio di un periodo estremamente abbondante: potrebbe trattarsi di un’entrata economica inaspettata, ma in generale verrete bersagliati da situazioni importanti che inducono a investire denaro o ricoprire un ruolo di rilievo all’interno del lavoro. Anche i rapporti con un vostro superiore e con i colleghi trovano il giusto equilibrio; una vera e propria energia nuova che vi permetterà di muovervi in maniera libera all’interno del contesto lavorativo, dove verranno incluse novità legate a un contratto a lungo termine.

State uscendo da un periodo negativo dal punto di vista fisico, il vostro corpo è stato sovraccaricato da una cattiva alimentazione e di abitudini troppo sedentarie. È il momento giusto per mettere in ordine la salute, includendo lo sport e qualche giorno di meritato riposo. Programmate un viaggio con il partner utile a mettere in moto desiderio e passione.

Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua

Continuate a vivere comodamente adagiati sulle ali della fortuna: la presenza di Saturno nel segno crea il supporto giusto per vivere in maniera adeguata la vostra quotidianità. Riuscite finalmente a godervi la vita con un pizzico di trasgressività senza perdere di vista gli obiettivi importanti. L’influenza astrale del pianeta Saturno include la capacità di vivere in maniera ponderata evitando instabilità di vario genere.

Dotati di un’intelligenza fantasiosa e di una splendida creatività riuscirete a superare un problema familiare attraverso idee inaspettate e soprattutto geniali: tutto questo è utile per difendere, nei confronti della famiglia di origine, diritti e punti di vista. Giugno è un mese molto importante per definire al meglio questioni finanziarie e firmare un documento da un avvocato o notaio. Per alcuni nati potrebbe trattarsi di un acquisto immobiliare, la convivenza o un matrimonio.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata