Mese

L’Oroscopo del mese di maggio 2024: Gemelli è il segno favorito

Cosa ci riservano le stelle per il mese di maggio? Ve lo racconto in queste righe, segno per segno. Sarà un ottimo periodo per il Toro, che in questo periodo festeggia il compleanno, ma soprattutto per i Gemelli. Vediamo insieme come mai!

Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco

Maggio è il mese della rinascita: di solito gli astri insieme alla natura iniziano un processo di evoluzione e di cambiamento. La rinascita del momento indica nuovi sviluppi e nuove opportunità da affrontare. Nelle prossime settimane l’entrata di Mercurio in Toro crea presupposti positivi per l’economia, rafforzando tutte le contrattazioni d’affari.

Per molte settimane sarete un fulmine di vitalità e senso dell’umorismo. Ottimo periodo per vivere nuove emozioni, incontrare amici, vivere appieno la vita. Nel rapporto di coppia c’è un’apertura verso nuove avventure, soprattutto se state vivendo una storia d’amore appena iniziata.

Dal lato psicofisico c’è energia positiva, ottimo per chi pratica uno sport agonistico, il podio è assicurato. Bene la salute.

Toro (21 aprile - 20 maggio) - Segno di Terra

Il lavoro procede spedito con ottimi risultati in arrivo, soprattutto grazie all’entrata di Mercurio che nei giorni 16 e 17 maggio avvia situazioni nuove nel campo economico. Si tratta di un mese da utilizzare per recuperare un vecchio credito, rivedere un contratto professionale oppure aggiungere nuovi collaboratori nella progettualità: un mix di situazioni che rendono le settimane frizzanti e molto positive.

L’amore e la passione vengono vissute pienamente nell'ultima parte del mese: nonostante il cielo favorevole, però, il rischio è di non raggiungere gli obiettivi desiderati nella coppia, soprattutto nel contesto di una progettualità legata a una casa.

Il settore familiare potrebbe risentire di un calo psicofisico di un genitore, ma niente paura è solo un episodio passeggero. Curate di più l'immagine, la presenza di Venere può aiutare ad aggiungere un tocco nuovo al look.

Gemelli (21 maggio - 21 giugno) - Segno d’Aria

Sarà un maggio pieno di sorprese, allegria e giochi amorosi che solleticherà la vostra gioia di vivere, soprattutto mettendo in evidenza il Peter Pan che è in voi. In amore riuscirete a tendere le reti senza mai esporvi in maniera diretta, un’abilità nel dare vaghe speranze senza mai fare promesse precise: ecco la vostra arma vincente, quella di riuscire a incantare con la positività la vostra preda.

Discreta la situazione lavorativa, in particolar modo nella seconda parte del mese, dove troverà sensibili miglioramenti a ridosso del plenilunio. L'amore va a gonfie vele, con possibili progetti di matrimonio e divertenti incontri con amici.

Per placare gli animi nella professione occorre maggiore self-control per una questione economica. Il vostro aspetto sbarazzino aiuta a dimostrare qualche anno in meno: è un vero e proprio momento di grazia regalato dal cielo. Bene la salute.

Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua

Non è il mese giusto per attuare cambiamenti nella vita privata e professionale. Saturno vi invita alla prudenza nelle scelte e consiglia di proseguire con la vita da tempo intrapresa. Avvertirete con fastidio la presenza Marte dissonante al vostro segno: ciò vi renderà nervosi e facilmente irritabili.

Per evitare discussioni inutili allontanate i pensieri negativi e dedicate il tempo libero a ricaricare le pile. Dal punto di vista fisico prestate attenzione ai problemi digestivi, potreste risentire di un vero e proprio calo di salute legato soprattutto a una cattiva alimentazione che da tempo procura intolleranze alimentari e instabilità emotiva.

Verrete coinvolti in un viaggio, accettate l’invito soltanto se siete sicuri di voler partecipare: gli astri non sono a vostro favore. Aumento di passione tra il 15 e 16 maggio.

Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco

Nel corso del mese non sempre saprete essere obiettivi nel valutare le situazioni che vi coinvolgono sentimentalmente. Pur avendo un ottimo spirito di iniziativa nel campo amoroso, guardatevi bene intorno prima di lanciarvi in qualche impresa da cui potreste uscire sconfitti.

Cercate di mantenere la calma anche quando vorreste esprimere le vostre idee, in particolar modo nel campo professionale. Dovrete aspettare il 20 maggio per tornare a vivere pienamente amore e sentimenti, lavoro e denaro, ma soprattutto per trovare un equilibrio emotivo.

La mente ha bisogno di riposo, cercate distrazioni nei weekend. Non si esclude un problema economico nel nucleo familiare che richiede da parte vostra un intervento deciso e generoso.

Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra

All’inizio del mese sarete tutto cervello e niente cuore: concentrati sul vostro lavoro, efficienti e razionali, vi sentirete indifferenti ai giochi di seduzione da parte del partner. Per fortuna col passare delle settimane sarete meno in prima linea nel lavoro e sempre più predisposti a vivere il privato.

Dal lato economico le novità più salienti sono il recupero di un vecchio credito e un contratto professionale che protegge la vostra economia.

Dal punto di vista fisico, pur avvertendo un senso di stanchezza riuscirete a mantenere un ritmo di vita equilibrato tenendo fede a una tabella di marcia e rispettando i vostri ritmi e le vostre abitudini. Siate meno metodici.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) - Segno d’Aria

L’influenza astrale positiva di Plutone dona una grinta eccezionale e un notevole spirito di indipendenza. Sono in arrivo ottime opportunità in campo lavorativo, con una persona competente che vi porterà a un risultato inaspettato nel campo professionale.

Spesso vi lasciate ingannare dall’apparenza, per fortuna nelle prossime settimane riuscirete a concretizzare un progetto tanto atteso togliendo di mezzo tutti i dubbi e le sofferenze. Buoni affari a fine mese.

In amore le vostre priorità non coincidono con quelle del partner e tra voi potrebbero sorgere dei diverbi difficilmente sanabili. Meglio rimandare in altra data discussioni inutili: non è il momento giusto per impegnarvi o per pensare alla costruzione di un rapporto profondo. Se praticate sport agonistico prestate attenzione agli strappi muscolari, meglio evitare sforzi inutili.

Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) - Segno d’Acqua

L’ammasso planetario nel segno opposto del Toro potrebbe divertirsi a nascondere problemi importanti. Il campo professionale risente particolarmente di una cattiva collaborazione: un superiore non è totalmente d’accordo con le vostre scelte. Di solito il vostro rapporto si basa su basi solide, ma in questo momento la vostra intesa professionale potrebbe venire meno.

In amore appare tutto molto difficile: prima di dare la colpa al partner per le difficoltà del vostro rapporto, fate un esame di coscienza. Ognuno ha le proprie responsabilità per aver fatto naufragare un amore. Prendete qualche giorno sabbatico per mettere in ordine la vostra salute cambiando totalmente il vostro stile di vita.

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) Segno di Fuoco

Da un lato Mercurio spingerà a ricercare nuovi interessi, dall’altro lato, invece, Saturno indurrà alla prudenza. Puntualmente sarete sottoposti a un esame: il campo professionale è quello più complesso, potrete vivere un ritardo economico oppure un vero e proprio scontro all’interno della professione.

Sono settimane vissute tra alti e bassi che coinvolgono sia la vita privata che il campo lavorativo. Dovrete cercare di mantenere separate le due sfere evitando di influenzare amore e professione.

Dentro di voi stanno avvenendo importanti cambiamenti, vi sentite finalmente liberi di esprimere e di essere voi stessi. Le idee per il futuro non vi mancano. Agite con prudenza alla guida.

Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) Segno di Terra

Nel lavoro tutto procede a gonfie vele mentre in amore vi sentite insoddisfatti e incompresi dal partner. La presenza di alcuni pianeti positivi vi rende battaglieri e grintosi: il successo è assicurato nel campo professionale. Ottimo impegno e costanza nella riuscita lavorativa, con un incremento economico che aiuta negli investimenti e nel realizzare nuovi propositi. L’atmosfera con i colleghi e collaboratori è decisamente positiva, aumentando il vostro rendimento.

Lasciatevi andare con l’eros per sciogliere i nodi con il partner. Dal lato fisico caricate le pile praticando sport: non è il periodo giusto per vivere in maniera sedentaria e poco attiva. Includete nel tempo libero un hobby utile per allontanarvi dalle solite problematiche della routine. Siate più presenti nel settore familiare.

Acquario (21 gennaio - 19 febbraio) Segno d’Aria

Vivrete un ménage carico di tensioni che non permetterà momenti di relax: la gelosia può farvi toccare un momento difficile portando in luce profonde divergenze caratteriali che rendono faticosa la vita a due. Tutta colpa dell’ammasso planetario nel segno del Toro: la dissonanza dei pianeti mette in evidenza alcune problematiche da superare. Sono coinvolti il campo professionale e il settore familiare.

Ogni contesto rischia la messa in discussione: la quadratura dei pianeti al Sole porta in luce vecchie situazioni da risolvere. Non si esclude, inoltre, l’incapacità di sostenere problematiche di vario genere che possono destabilizzare rapporti di vecchia data, il tutto con la probabilità di somatizzare dal punto di vista fisico.

Per ricaricare le pile organizzate una gita fuori porta, un viaggio utile per tornare in forma.

Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua

Nel lavoro trovate il ritmo giusto per mettere in ordine alcune situazioni finanziarie. Gli ottimi risultati raggiunti negli ultimi mesi vi permettono di vivacchiare di rendita. Dedicate più tempo allo svago e agli hobby, organizzate un viaggio: qualche settimana sabbatica è utile per depurarvi dagli impegni lavorativi che assorbono troppa energia.

In amore per evitare ulteriori problematiche utilizzate il dialogo che favorirà la riconciliazione con il partner, così facendo troverete una serenità e la sicurezza di un rapporto profondo. Il vostro organismo gode di un profondo benessere, anche se dall’esterno non lo rivela.

Nelle prime settimane del mese non sarete soddisfatti del vostro aspetto: cambiate look a ridosso del plenilunio. 

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata