Settimana

L’Oroscopo della settimana dal 15 al 21 aprile 2024

Come saranno i prossimi giorni secondo le previsioni astrologiche? Oggi parliamo dell’Oroscopo della Settimana tra il 15 e il 21 aprile 2024

Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco

Sono gli ultimi giorni del Sole nel vostro Segno, sta per concludersi un periodo intraprendente che lascia spazio a novità assolute per il lavoro. Per attuare al massimo la progettualità serve però una maggiore concentrazione, soprattutto per quanto riguarda gli investimenti legati a una casa. Concentrare le forze su ciò che desiderate significa raggiungere quanto prima gli obiettivi.

Nei sentimenti potreste ritrovarvi coinvolti in situazioni non vostre: l’energia familiare non aiuta e influenza negativamente attraverso ingerenze inutili. Nel fine settimana utilizzate il tempo libero per praticare sport o fare esercizio fisico.

Toro (21 aprile - 20 maggio) - Segno di Terra

Sono in arrivo moltissime novità grazie al Sole che dopo dodici mesi ritorna nel Segno. Sono giorni di grande preparazione: un flusso nuovo invade la vostra vita e magicamente riuscirete a uscire dalle situazioni difficili. Nel campo amoroso non si esclude un sentimento nuovo, mentre negli affetti familiari arriverà una guarigione di un parente dopo una lunga patologia.

Negli affari tenete le orecchie aperte, arriva molto denaro. Approfittate del periodo positivo per fare un cambio di look. La primavera carica emotivamente e aiuta a raggiungere il peso forma con semplicità: una sana dieta alimentare è d’obbligo.

Gemelli (21maggio - 21 giugno) - Segno d’Aria

Se non fosse per Plutone che riesce a stimolare la vostra quotidianità, vivreste questo periodo senza energia ma soprattutto senza intraprendenza e voglia di vivere. In realtà siete sul podio della vita: abituati a vivere con leggerezza e superficialità, Plutone vi riporta con i piedi per terra attraverso una maggiore razionalità. Tutto questo è necessario per evitare errori di valutazione nelle questioni pratiche.

Nei giorni a venire aggiungete maggiore attenzione al denaro, più centratura nel lavoro e più interesse per l’amore. Mettete da parte la pigrizia per focalizzare meglio i vostri obiettivi.

Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua

Marte continua la sua influenza positiva dal segno dei Pesci: questo aspetto planetario avvia una settimana estremamente favorevole dal lato pratico e un vero e proprio input di energia. Potrebbero essere giorni utili per completare un incarico, avviare un nuovo risultato, attivare un periodo estremamente positivo per fortificare la vostra vita.

Come avete capito si tratta di un momento centrato esclusivamente su voi stessi: mettete sul campo energia nuova, soprattutto a metà settimana con la spinta positiva della Luna. Successo, amore e passione sono sul podio. Bene la salute.

Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco

Mescolate bene le vostre carte: negli ultimi tempi avete fatto un pò di confusione su da che parte stare, in particolar modo nei sentimenti. Accendete la luce e guardate in faccia la realtà, sappiate distinguere l’energia positiva da quella negativa, differentemente potreste ritrovarvi davanti a situazioni non desiderate.

Fatta questa premessa, nei prossimi giorni agite per conquistare una situazione che vi sta a cuore. La circolazione del sangue è il vostro punto debole, una sana dieta alimentare è d’obbligo per evitare grassi e zuccheri in eccesso. Siate più disponibili nei confronti della famiglia. Netta ripresa a ridosso del fine settimana.

Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra

Le novità più salienti sono legate al vostro stato psicofisico. Nei prossimi giorni potreste risentire di un leggero calo emotivo, tutta colpa di Nettuno che destabilizza dal punto di vista fisico. Per togliere di mezzo i cattivi pensieri, l’influenza degli astri minori indica una maggiore attenzione alla salute attraverso comportamenti salutisti.

Per esempio, è consigliato prestare più attenzione nella nutrizione, dormire di più e meditare nei ritagli di tempo, tutte indicazioni che possono aiutare a vivere con più serenità la quotidianità. Nel fine settimana, invece, una passeggiata nel bosco o in riva al mare aiuta a modificare le brutte abitudini sedentarie.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) - Segno d’Aria

La fortuna non è totalmente dalla vostra parte: sono giorni intensi per il lavoro, state somatizzando più del dovuto. Per vivere con maggiore leggerezza serve più autostima nei confronti di sé stessi. Nel corso della vostra evoluzione avrete già scoperto che l’emotività gioca brutti scherzi: fino a quando non imparerete a gestire il vostro senso di giustizia universale, la quotidianità resterà instabile.

Nei prossimi giorni dedicate più tempo a voi stessi: gestire al meglio il proprio tempo aiuta e rigenerare le pile e mettere sul campo novità positive.

Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) - Segno d’Acqua

L’amore e la passione sono sul podio: sarà una settimana passionale, non si escludono incontri occasionali, e, soprattutto per i più giovani del Segno, inizia un periodo estremamente favorevole per le conquiste e per le nuove conoscenze. Nel campo professionale arrivano i primi riconoscimenti con un premio economico, un cambio professionale di qualità o una conquista meritata all’interno del proprio lavoro attraverso una scalata.

È il campo familiare che risente, invece, di un momento fragile: un genitore o un figlio/a porta con sé una preoccupazione. Ottimo stato psicofisico.

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) - Segno di Fuoco

Sono giorni favorevoli per avviare nuove situazioni personali. Venere apre le porte all’amore e alla passione: è un periodo favorevole per iniziare una convivenza, legalizzare un rapporto o pensare a una paternità o maternità. Per vivere meglio basta aggiungere passione, sentimenti e amore, tutto molto utile per riempire il cuore di gioia. Dal lato economico ci pensa Mercurio positivo a rendere tutto più facile per le vostre finanze.

Nelle collaborazioni professionali sono in arrivo novità legate all’estero; contratti, vendite o investimenti, la parola chiave è osare di più. Lo sport è necessario per evitare un calo di tono muscolare: le articolazioni sono un punto debole.

Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) - Segno di Terra

Riuscite sempre a stupire tutti con il vostro savoir faire nel lavoro e negli ultimi tempi la vostra professionalità si è fatta notare. Giove dal segno amico del Toro influisce attraverso un vero e proprio incremento economico. Questo pianeta, oltre ad aggiungere una nota di colore nella vostra vita, aiuta nella scelta professionale attraverso colpi di fortuna.

L'amore e la passione aggiungono un pizzico di colore nel rapporto, l’energia di Venere mette in evidenza la voglia di realizzare un sogno d’amore. Dal lato fisico, curate di più il look e le patologie legate alla pelle: un dermatologo potrebbe risolvere un problema di cute.

Acquario (21 gennaio -19 febbraio) - Segno d’Aria

Mentre Plutone staziona nel Segno, l’indicazione maggiore che arriva dagli altri astri è di prendere in mano le questioni pratiche attraverso input nuovi. L’unica nota stonata è il vostro umore che passa da momenti di euforia a momenti di instabilità. Nei prossimi giorni sentite la necessità di isolarvi un attimo per ritrovare voi stessi e per ascoltare i vostri reali bisogni.

Prestate attenzione all’economia, il cielo è un po’ ostile minacciando uscite di denaro. I giorni per tentare la sorte sono tra il 16 e il 20 aprile. È la settimana giusta per riequilibrare l’energia utilizzando la tecnica dello yoga legata al rilassamento.

Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua

Credere di più in sé stessi è la sfida più grande da attuare, soprattutto per un segno sensibile come il vostro. Nei prossimi giorni potreste subire un torto da un amico e vivere qualche momento di delusione. Utilizzate un sano egoismo per proteggere voi stessi dalle situazioni esterne, differentemente il rischio maggiore è proprio di prendere in carico dei problemi che possono destabilizzare la vostra serenità.

Nei giorni tra venerdì e sabato una dichiarazione d’amore potrebbe non essere corrisposta: non mostrate i vostri reali sentimenti, il cielo non aiuta in amore. La salute non è al meglio delle forze, evitate di affrontare un viaggio fuori città. Bene la famiglia, successo per un figlio/a.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata