Settimana

L’Oroscopo della settimana dal 29 aprile al 5 maggio 2024

Come saranno i prossimi giorni secondo le previsioni astrologiche? Oggi parliamo dell’Oroscopo della Settimana tra il 29 aprile e il 5 maggio 2024

Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco

Finalmente, grazie a Mercurio nel Segno, ritroverete sicurezza e fiducia nelle questioni pratiche e professionali. Verrete particolarmente apprezzati per la creatività nel lavoro e anche per la disinvoltura con cui riuscite a curare i vostri interessi e portare a termine ogni progetto. Nel campo amoroso mettete da parte l’orgoglio, la difficoltà maggiore è trovare un’intesa con la persona amata.

Siete un Segno molto irrazionale, tendenzialmente agite senza riflettere, per fortuna avete un salvagente che si chiama buona sorte. Mentre attendete di migliorare la vostra posizione, non trascurate la salute; i continui mal di testa sono causati dalla cattiva digestione: attenti all’alimentazione. Weekend di passione.

Toro (21 aprile - 20 maggio) - Segno di Terra

La scarsa disponibilità economica non vi permette di eccedere con le spese, nei prossimi giorni la cautela nell’economia è d’obbligo per non incombere in situazioni inaspettate. Per fortuna si tratta esclusivamente di un periodo; non importa in che direzione state andando, la maggiore attenzione porta in luce un successo dopo l’altro.

Siete il segno più razionale dello zodiaco, concludere affari è il vostro asso nella manica. Nel campo amoroso Venere avvia una novità, potrebbe trattarsi di una casa oppure un viaggio tanto atteso. Self-control e buona intesa sono necessari in famiglia. Serve, inoltre, una dieta stuzzicante e un abbigliamento fresco e giovanile.

Gemelli (21maggio - 21 giugno) - Segno d’Aria

Plutone attiva un periodo di intensa vita mondana, con nuove amicizie che potrebbero far ingelosire il partner. L’influenza degli astri aiuta ad animare la routine lavorativa. Nei prossimi giorni sono in arrivo novità legate a un documento che permette di fare un salto in avanti all’interno della professione. La comunicazione è il vostro asso nella manica, utilizzate questa capacità attraverso le pubbliche relazioni e per incrementare l’economia.

Aggiungete un pizzico di spensieratezza all’interno della famiglia con una festa a sorpresa: catturate i vostri commensali con una cena ricca di spezie orientali. Dal lato fisico attenti ai pollini: la stagione non aiuta con le allergie respiratorie.

Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua

Avvertirete la dissonanza di Mercurio, che vi renderà particolarmente nervosi e facilmente irritabili. Assicuratevi di non inquinare con il vostro malumore l’ambiente lavorativo: la difficoltà maggiore è riuscire a stare al vostro fianco. Di solito Mercurio aiuta nelle scelte, soprattuto quelle di carattere pratico. Vista la dissonanza astrale evitate di prendere accordi, il rischio è di non riuscire a mantenere la direzione scelta.

Nel campo amoroso evitate di far ruotare la vostra vita su voi stessi, il partner non è più disposto scendere a compromessi. Fisicamente risentite di una eccessiva somatizzazione: è lo stomaco il punto debole, per scaricare il surplus emotivo fate lunghe passeggiate.

Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco

Durante gli anni di Saturno siete riusciti a rivedere in profondità la vostra vita; l’influsso del Pianeta più temuto dello Zodiaco è riuscito a mettere in ordine la vostra quotidianità. In questo periodo gli astri sostengono lavoro, amore e progettualità. Per non commettere errori di valutazione affidatevi a un vostro superiore, i consigli sono sempre utili: evitate la presunzione e mantenete la maturità raggiunta. La capacità di sottostare alle regole significa riuscire a cogliere i suggerimenti che arrivano dal lavoro e dalla vita in genere.

In amore siete sul podio: l’acquisto di una casa, un cambio immobiliare o un incremento della passione mettono in moto vibrazioni nuove che agiscono positivamente sulla coppia. Bene la salute.

Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra

Concludere un affare importante è sempre un traguardo che aiuta ad aumentare l'autostima. L’autostima, infatti, è uno dei vostri punti deboli, e la fragilità emotiva mette a dura prova le scelte quotidiane. Attualmente si tratta di un periodo estremamente importante caratterizzato da varie conquiste e da un incremento finanziario. La sola nota negativa è la presenza di Nettuno che destabilizza l’amore: il partner risente di un vostro allontanamento, curate di più gli affetti, mentre in famiglia tenete a bada l’impulsività per non cadere nelle solite problematiche.

Nettuno consiglia di prestare più attenzione alla salute; la somatizzazione e un calo fisico saranno il vostro punto debole.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) - Segno d’Aria

Mercurio dissonante crea qualche discussione in famiglia: potrebbe trattarsi di un problema legato alla casa che tende a tenervi impegnati per qualche giorno. Nel campo professionale evitate discussioni inutili, soprattuto non accettate le provocazioni di un vostro collaboratore che vorrebbe farvi le scarpe. Siate cauti con il denaro, non è la settimana giusta per investire e impegnarvi con ulteriori sporse. Tutto ciò che desiderate sperimentare va rimandato, l’influsso di Mercurio dissonante potrebbe ritardare avventure azzardate.

Controllato la salute attraverso una maggiore attenzione a reni e stomaco. Superate un ostacolo del passato che può destabilizzare il presente.

Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) - Segno d’Acqua

Le soddisfazioni sul lavoro si alterneranno alle piccole delusioni in campo sentimentale. Tutta colpa di Venere dissonante che non aiuta a risolvere problematiche di vecchia data. Siate piu cauti in famiglia, la vostra eccessiva disponibilità potrebbe rendervi nervosi e instabili. Serve qualche giorno sabbatico utile, soprattuto, a ricaricare le pile. Per evitare un eccessivo coinvolgimento nelle questioni pratiche, utilizzate un sano egoismo.

Lo sport è utile per scaricare il surplus emotivo; una buona attività sportiva potrebbe aiutare a trovare una maggiore consapevolezza. Non accettate le provocazioni del partner, un calo nella sessualità potrebbe mettere in discussione il rapporto. Delusione in arrivo da parte di un’amica/o. Weekend sottotono.

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) - Segno di Fuoco

Attenti agli intrighi d’amore. Un’amicizia potrebbe trasformarsi in qualcosa di serio; è un periodo dove la passione prevale su tutto. Meglio contare fino a dieci per evitare errori di valutazione: potreste subire una delusione. Se avete un lavoro indipendente è il periodo giusto per cercare nuovi collaboratori, inoltre, è un momento favorevole per gli investimenti. Dal lato personale sono in arrivo delle novità, soprattutto a ridosso del weekend, con una notizia legata alla famiglia che mette il buon umore.

Mettete da parte la pigrizia, iniziate un hobby, praticate sport, fate lunghe passeggiate per scaricare il surplus emotivo. Non dimenticate di iniziare una sana dieta alimentare per disintossicare intestino e fegato.

Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) - Segno di Terra

Uno scambio di opinioni nel lavoro potrebbe far scaturire un vero e proprio litigio con un superiore o un collaboratore. La serenità che regna in famiglia vi farà dimenticare in parte la negatività che vige sul lavoro. Anche l’amore è vissuto con positività, Venere nel Segno amico del Toro indica momenti indimenticabili con il partner. La coppia vive un momento felice che porta dritti alla passione e a legalizzare il rapporto con un matrimonio o una convivenza.

Bene le contrattazioni d’affari, l’economia vive un momento di grande protezione e recupero finanziario. Sulla salute ancora qualche intoppo, sopratutto recatevi dal vostro dentista di fiducia.

Acquario (21 gennaio -19 febbraio) - Segno d’Aria

Dovrete cedere su alcune questioni e rendervi conto che il punto di vista di chi lavora con voi deve essere valutato e considerato. Differentemente sarà una settimana difficile, il rischio è sempre lo stesso, ovvero quello di cadere nelle solite problematiche di gestione professionale. Un superiore potrebbe perdere la pazienza: onde evitare uno scontro diretto, contate fino a dieci prima di rispondere.

Nel campo amoroso il pianeta Plutone influisce attraverso una maggiore passione nei confronti dell’amore e della coppia. Se, invece, siete single, il weekend è ricco di novità: possibile colpo di fulmine. Attenti alle allergie soprattutto ai pollini e alle orticarie.

Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua

Opportunità da non perdere soprattuto se siete al primo impiego. Sarà una settimana intraprendente nel lavoro, con numerosi contatti esterni che animeranno la vostra quotidianità. Dal lato economico si presenta un’opportunità a cui difficilmente riuscirete a rinunciare. La firma di un contratto, un viaggio professionale, un incontro influente, un documento tanto atteso: un mix di opportunità professionali renderanno questo periodo davvero speciale sotto tuti i fronti.

Nel weekend recuperate attraverso una gita fuori porta con il partner e mettete in atto una sana disintossicazione psicofisica: è tutto molto utile per scaricare le tossine in eccesso. Se lavorate nel campo sociale, è la settimana giusta per fare i vostri interessi. Una visita dermatologica è d’obbligo.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata