Settimana

L’Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 luglio 2024: fascino per lo Scorpione e novità per i Pesci

Come saranno i prossimi giorni secondo le previsioni astrologiche? Scopriamo insieme l’Oroscopo della Settimana tra il 22 e il 28 luglio 2024

L'Oroscopo settimanale ci aiuta a interpretare alcuni eventi che si presenteranno nelle nostre vite, ma anche a decifrare meglio emozioni e sensazioni. L'invito è a leggerlo senza lasciarsi influenzare, ricordando che a decidere le nostre vite siamo sempre noi stessi! Scopriamo insieme l'Oroscopo della Settimana dal 22 al 28 luglio 2024!

Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco

Sole, Mercurio e Venere nel segno del Leone aiutano a sviluppare l’amore per sé stessi, che si traduce nel concedersi un premio o un regalo per il raggiungimento di un risultato positivo, nel prendersi cura del proprio corpo, della propria bellezza, della propria forma fisica attraverso una maggiore qualità del cibo e di una vita salutare. Ottimo periodo per trascorrere in piena serenità le ferie estive.

Sono giorni appagati dalla leggerezza, dalla spensieratezza, sessualmente dal partner e dalla riuscita professionale. Weekend di passione per i giovani del segno.

Toro (21 aprile - 20 maggio) - Segno di Terra

Gli astri appaiono lenti, pazienti, troppo calmi e tranquilli per un segno impaziente come il vostro. Nei giorni a seguire potreste risentire di un leggero calo, con situazioni che vanno risolte prima di decidere qualcosa che potrebbe andare fuori controllo. Non si esclude, inoltre, il desiderio di un maggiore contatto con un familiare che negli ultimi tempi si è allontanato.

Avviene una maggiore sensibilità nei confronti dei figli, un aumento del fascino sensuale; energia nuova e affascinante che travolge le serate estive dedicate a viaggiare e scoprire mondi nuovi. Buoni risultati dopo un impegno lavorativo.

Gemelli (21 maggio - 21 giugno) - Segno d’Aria

La vostra personalità mostra una grande attenzione nel compiere una scelta giusta, che sia condivisa da tutti. L’equilibrio arriva da Giove nel segno che induce a vivere con maturità, disciplina e capacità. Di solito non vi sbilanciate sugli altri: ritrarre le vostre vedute per evitare uno scontro è il vostro successo. Nei giorni tra venerdì e sabato arrivano le prime conferme, può trattarsi di una questione economica come di un vecchio problema irrisolto.

Bene le contrattazioni d’affari e l’economia. Continuate a mantenere un fisico agile e leggero, un abbigliamento vistoso e colorato. Fine settimana decisamente frizzante.

LEGGI ANCHE: I transiti planetari dell'estate

Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua

La vostra personalità estremamente premurosa finisce per far succedere ciò che non desiderate. In realtà è ora di capire da che parte stare. Da un po' di tempo c’è Saturno al vostro fianco che cerca in tutti i modi di aiutarvi a dire di no laddove esistono ancora situazioni personali di estremo bisogno. Vietato accettare le seguenti indicazioni: aiutami, sto male, fammi un favore, sostienimi, tutte situazioni che inducono la vostra vita a mantenere un ruolo infermieristico.

Per vivere bene è necessario trovare un equilibrio interiore, soltanto così vivrete liberamente la vostra vita: affrettatevi, fuori c’è l’estate che vi aspetta.

Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco

Siete il segno che rappresenta l’estate, e un grande senso di protagonismo prevale su tutto. Questa indicazione ha due facce della medaglia: da un lato troviamo la capacità di vivere appieno la movida estiva, dall’altro lato, invece, c'è una incapacità di contenere il vostro eccessivo ruolo di potere, due caratteristiche molto presenti nel corso della settimana. La parola d’ordine per evitare uno scontro con il vostro entourage è: equilibrio, vietata l’invasione degli spazi altrui.

Per vivere bene amore e passione, è necessaria una maggiore considerazione del partner. Bene la salute, ottimo self-control.

Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra

La vostra personalità si serve di una mente veloce, mercuriale, spesso siete orientati alla praticità a trovare soluzioni immediate, cosa che non accadrà nei prossimi giorni dove tutto appare instabile, confuso. È l’ora della rinascita: approfittate dell’estate per ricaricare le pile. Settimana positiva per iniziare le vacanze, viaggiare, mettere in ordine la salute, recuperare un fisico dinamico e agile. Per evitare di cadere nelle solite situazioni del quotidiano, prendete qualche giorno sabbatico.

Mettete da parte quella voce ipercritica con voi stessi: per essere felici serve leggerezza e dinamicità. Semaforo rosso per i cibi piccanti.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) - Segno d’Aria

Continuare a chiedere a voi stessi “quello che gli altri vogliono da me”, ma ciò significa vivere male la quotidianità. Concentrare le energie su come apparite rischia di farvi scivolare nel banale e in situazioni che possono rendere questa settimana difficile. Nei prossimi i giorni adottate una nuova tecnica: meglio mostrare realmente quello che siete, meno protagonismo e più bontà d’animo.

L’estate porta con sé un'energia nuova: siete amanti del bello, della movida, delle serate con amici; cercate di apprezzare la leggerezza e di vivere meno attraverso le aspettative, soltanto così potrete rendere questo tempo speciale. Una nuova attività professionale inizia a dare i primi segni positivi.

Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) - Segno d’Acqua

La vostra personalità è da sempre affascinante e intrigante. Siete il segno più dinamico dal punto di vista psicologico. Siete una natura attratta dalle situazioni nascoste, dall’ambiguità, dall’esoterismo, da ciò che ha bisogno di essere sviscerato per trovare il giusto equilibrio. Il consiglio delle stelle è di lasciare andare pensieri profondi e affacciarsi alla stagione estiva con leggerezza, attraverso un vero e proprio atteggiamento terapeutico che aiuta a vivere in piena autonomia le prossime giornate. Saturno, il vostro pianeta guida, esige leggerezza e positività.

Esprimete il fascino magnetico per attrarre a voi passione e eros. Controllate caviglie e piedi.

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) - Segno di Fuoco

È la settimana delle nuove idee: nei prossimi i giorni sarete dotati di capacità e inventiva e riuscirete a canalizzare al meglio le vostre faccende personali. Anche il campo lavorativo propone nuove opportunità. L’energia degli astri indica un forte entusiasmo, arriva un amore, la passione, un vero incremento che mancava da tempo. Il sostegno positivo è legato a Sole, con Mercurio e Venere capaci di creare un vero e proprio spirito ingenuo e infantile, goliardico e volitivo, un mix di emozioni che fa la differenza nella vostra vita.

Attenti alla guida, Marte non risparmia i piccoli incidenti e un piccolo scontro con un superiore.

Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) - Segno di Terra

Per vivere meglio la movida estiva va accantonata la personalità della eccessiva responsabilità, cosa non facile per un segno rigido come il vostro. La cosa importante è riuscire a conciliare la professione e il tempo libero. Questo aspetto del vostro carattere crea non poche difficoltà. Nei prossimi giorni siate più disponibili nei confronti del tempo libero, assumete un atteggiamento di sfida tra mercoledì e giovedì sabotando gli impegni lavorativi. Così facendo potrete dare maggiore spazio a voi stessi ricaricando le pile.

Abituati a guadagnare tutto con sacrificio, utilizzate il vostro savoir-faire per nutrire meglio la vita personale. Top denaro e professione. Punto debole spalle e schiena.

Acquario (21 gennaio -19 febbraio) - Segno d’Aria

ll Sole e Mercurio in aspetto disarmonico creano qualche instabilità, un piccolo incidente di percorso che in realtà si trasforma in una soluzione utile. L’effetto dei pianeti opposti al vostro Sole è una spinta per fare meglio, per riuscire a trovare soluzioni in tempi brevi. Siete da sempre aperti alle novità, sono in arrivo indicazioni importanti per il lavoro e la possibilità di cambiare qualcosa all’interno della sfera personale. L’originalità è la vostra arma vincente: assumete un atteggiamento positivo nei confronti dei cambiamenti.

Per la prossima avventura ricordate che l’unione fa la forza, uniti si vince: podio assicurato in amore e nella professione. Maggiore attenzione è necessaria alla muscolatura.

Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua

A causa della vostra personalità sfuggente e stravagante rischiate di non essere capiti. La settimana appare sottotono, mentre il fine settimana decisamente meglio. Andando per ordine, il lavoro vi gratifica a tal punto da farvi dimenticare famiglia e partner. Nutrite un forte senso di spiritualità, accentuata dalla presenza di Saturno nel segno: sono in arrivo emozioni che possono fare la differenza, nel lavoro e nel privato. L’estate è ricca di novità, nei prossimi giorni avviene un consolidamento inaspettato e soprattutto un’abbondanza economica.

Consiglio utile: mettere da parte la malinconia. Ingrassare/dimagrire sarà la sfida settimanale.

LEGGI ANCHE - L'oroscopo del mese di luglio 2024

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata