Settimana

L’Oroscopo della settimana dal 1° al 7 aprile 2024

Come saranno i prossimi giorni secondo le previsioni astrologiche? Oggi parliamo dell’Oroscopo della Settimana tra il 1° e il 7 aprile 2024

Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco

La settimana è davvero speciale: oltre al Sole e Mercurio, il 3 aprile arriva Venere nel segno. Questa indicazione astrale evidenzia fin dai primi giorni della settimana la voglia di vivere l’amore nella sua pienezza con passione e sentimenti. Non si esclude la nascita di un nuovo amore, incontri fortunati, novità assolute per la coppia. Nel lavoro, Mercurio apre le porte a interessanti situazioni economiche: cercate di gestire al meglio la vostra economia.

Nel lavoro meglio rimandare in altra data eventuali chiarimenti con un superiore: dedicate più tempo ai progetti personali. Potreste dare un tocco nuovo al look, la primavera è iniziata da un po’, il verde chiaro è il vostro colore portafortuna.

Toro (21 aprile - 20 maggio) - Segno di Terra

Mentre Giove avanza nel vostro segno, Urano si prepara a lanciare una nuova sfida che porta in luce novità importanti nel lavoro. Urano è il pianeta che stimola nuove opportunità: nei prossimi giorni potreste ricevere un nuovo incarico, oppure, vivere una novità all’interno del vostro contesto professionale. Cosa fare se le opportunità sono multiple? In primis non affrettate la scelta, l’indicazione degli astri chiede maggiore introspezione personale per evitare errori di valutazione.

Applicatevi un po’ di più con lo sport, l’attività fisica da sempre aiuta ad aggiustare il tiro per raggiungere il peso forma e per scaricare una tensione emotiva. Bene la salute.

Gemelli (21maggio - 21 giugno) - Segno d’Aria

Ė la Luna nel segno dell’Acquario a prendere la scena nelle prossime giornate. La sua congiunzione positiva al pianeta Plutone avvia un processo nuovo nelle relazioni affettive. Potrebbe trattarsi di una convivenza come di un trasloco, di maggiore passione o di un legame inaspettato. Sono ore importanti per il vostro futuro personale, con una grande rivincita in arrivo. Buone notizie nella famiglia d’origine grazie a una guarigione dopo un periodo difficile dal punto di vista medico.

Nel lavoro potreste fare un viaggio proposto da un vostro superiore: non lasciate che la pigrizia abbia il sopravvento, potrebbe essere l’occasione della vostra vita. Da qualche settimana è primavera: accendete i motori e correte in palestra.

Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua

Venere e Marte sono alleati nel segno amico dei Pesci, e l'influenza di questi due astri riporta serenità in amore. È la settimana della conquista e della riuscita sentimentale: sono giorni importanti per decidere un progetto a lungo termine: potrebbe trattarsi di una nuova passione o di una vera e propria dichiarazione d’amore. Sono ore interessanti per il lavoro, soprattutto se vi occupate di commercio: Mercurio stimola le contrattazioni d’affari e mette in moto novità assolute con persone fuori dalla vostra città di residenza.

Vista la vostra spiccata sensibilità, la spiritualità è da sempre al vostro fianco: praticate yoga, partecipate a un seminario religioso, organizzate un viaggio in un luogo mistico. Controllate la vista.

Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco

Sole, Mercurio e Venere sono al vostro fianco. Nei prossimi giorni arrivano i primi riconoscimenti professionali, con un trigono positivo del pianeta Mercurio che pone l’attenzione sull’economia. Ottimi risultati professionali ed economici. In arrivo un contratto di lavoro, uno spostamento di città o un pendolarismo per la professione, tutte situazioni che possono fare parte della vostra quotidianità del futuro. In amore mettete un freno alla gelosia, non è il momento per esporre al partner le vostre perplessità: una maggiore complicità potrebbe risolvere i problemi in atto nella coppia.

Aggiungendo un pizzico di goliardia e di passione, l’amore vincerà su tutto. Per completare l’opera cambiate look: da qualche settimana vi state trascurando, correte ai ripari per evitare un calo psicofisico. Salute al top.

Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra

Nettuno amplifica le perplessità su alcune questioni pratiche. Da qualche tempo state affrontando delle difficoltà: afferrare le cose è diventato quasi impossibile e l’influenza dell’astro più confusionario dello Zodiaco (Nettuno) agisce sulle scelte senza lasciare spazio a tranquillità e serenità. Niente paura, per fortuna Giove si sposta nel diciottesimo grado nel segno del Toro e la sua influenza crea uno scudo nei confronti del pianeta Nettuno amplificando una fortuna che da qualche tempo sembra venire meno nella vostra vita.

Dopo qualche instabilità nei primi tre giorni della settimana, poi vivrete fortuna e successo, con il podio in amore e nelle collaborazioni. Lo stato fisico è alquanto trascurato: la somatizzazione incide dal lato gastrointestinale. Fine settimana in netta ripresa su tutto.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) - Segno d’Aria

L’opposizione di alcuni pianeti dal segno dell’Ariete indica una settimana instabile, potrebbe trattarsi di confusione nel lavoro o di un ritardo nelle collaborazioni. Per evitare un carico emotivo difficilmente gestibile, correte ai ripari attraverso un vero e proprio sabotaggio nelle questioni importanti. Rimandate in altra data eventuali chiarimenti con un superiore, prestate attenzione a un collega che potrebbe farvi uno sgambetto e non accettate le provocazioni, differentemente lo scontro è inevitabile.

Anche in famiglia qualche tensione di troppo potrebbe rendervi nervosi. Scaricate il surplus emotivo attraverso un’attività fisica, il nuoto è la più adatta a voi. Venerdì e sabato netto recupero su tutto.

Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) - Segno d’Acqua

Marte dal segno amico dei Pesci avvia una settimana frizzante: la sola nota negativa è la vostra eccessiva impulsività che può incidere nelle scelte e nei rapporti amicali. Curate di più la parte fisica, la settimana appare ideale per fare sport, cambiare alimentazione o rinnovare il look. Per alcuni nati un viaggio di piacere con il partner delinea una serenità inaspettata.

Saturno, invece, vi rende più riflessivi e più consapevoli delle scelte fatte: prendetevi del tempo libero per occuparvi di più della famiglia d’origine, spesso accantonata a causa dei vostri innumerevoli impegni lavorativi. In amore siate più presenti; è in arrivo una novità immobiliare. Weekend di passione per i più giovani del segno.

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) - Segno di Fuoco

Il Sole positivo induce a vivere novità assolute nel lavoro: sarà una settimana intraprendente dal punto di vista economico. Se sentite la necessità di confidare un segreto a un amico non siate troppo fiduciosi del suo sostegno e della sua comprensione. In amore c’è di mezzo una questione familiare che porta alla luce vecchi problemi: l’ingerenza della famiglia d’origine crea instabilità nella coppia.

Dal lato fisico è meglio correre ai ripari attraverso una sana dieta alimentare con prodotti naturali e biologici: l’intestino necessita di una vera e propria disintossicazione. Contrasti in arrivo con un figlio/a.

Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) - Segno di Terra

Sarà una settimana decisamente positiva, con l'arrivo di alcuni influssi planetari che riescono a posizionare l'economia e la professione sul podio. L'unica nota stonata sarà legata a un collaboratore: guardatevi alle spalle. La vostra natura conservatrice vi permette di rimanere aggrappati a ciò che non muta, e tutto questo permette di riuscire a far fronte a ogni cambiamento, soprattutto se si tratta della famiglia. 

La sfida settimanale è quella di superare vecchie questioni e di ricomporre l’energia familiare che differentemente potrebbe prendere una piega difficile. In amore ci sarà una novità legata all'arrivo di una nascita o un matrimonio. Settimana da dedicare allo shopping. Curate denti e ossa. 

Acquario (21 gennaio -19 febbraio) - Segno d’Aria

Risentite magicamente di un'energia nuova, con emozioni in arrivo e farfalle nello stomaco. L'amore e la passione si preparano a farvi vivere momenti indimenticabili con il partner. Se cercate l'anima gemella, non esitate a mostrare il vostro interesse per qualcuno. Curiosate di più tra le amicizie: potrebbe nascondersi l'amore della vostra vita.

Nella professione ci sarà un leggero calo: un eccessivo carico lavorativo indica l'arrivo di stress e instabilità. Per scaricare l’eccessiva instabilità prendetevi qualche pomeriggio libero per mettere in ordine le idee. La circolazione è da sempre un vostro punto debole: una cattiva alimentazione e il fumo sono la causa degli ultimi acciacchi sul fisico.

Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua

È la settimana giusta per fare le pulizie primaverili. Nei prossimi giorni agite con maggiore fermezza nel lavoro: un ideale personale va portato avanti per dimostrare a voi stessi il vostro vero valore. Nella coppia c'è la voglia di ritrovare l'intesa con il partner. Non sottovalutate i consigli di un amico. Ascoltate la vostra voce interiore, curate di più la vita personale, aggiungete un pizzico di fantasia nel look, iniziate un hobby.

A ridosso del fine settimana curate di più l'aspetto fisico: è il momento giusto per occuparvi di voi stessi. Piedi e caviglie sono da controllare per evitare patologie importanti. Bene la famiglia.   

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata