Settimana

L’Oroscopo della settimana dal 18 al 24 marzo 2024

Cosa ci aspetta nei prossimi giorni secondo le previsioni astrologiche? Oggi parliamo dell’Oroscopo della settimana tra il 18 e il 24 marzo 2024

Ariete (21 marzo - 20 aprile) Segno di Fuoco

Il Sole dopo dodici mesi torna nel Segno: questo aspetto planetario avvia un momento importante che aiuta a ripercorrere le situazioni lasciate insolute. L’influenza astrale mette in evidenza un momento felice e ricco di opportunità. Non si esclude una nuova attività professionale: è l’inizio di un periodo estremamente favorevole che accende la voglia di vivere la vita attraverso schemi diversi, più intraprendenti e più agevolati dalle nuove conoscenze.

Mentre aspettate la dea bendata, raccogliete le vostre cose e preparatevi a partire per un viaggio che si chiama felicità. Passione in amore nel weekend, con un'insospettabile sorpresa del partner. È necessario un cambio di look: il colore che vi dona di più è il verde.

Toro (21 aprile - 20 maggio) Segno di Terra

Giove resta vostro alleato ancora per qualche mese, nel frattempo ci pensano il Sole e Mercurio a dare un tocco nuovo alla vostra quotidianità. Non c’è molto tempo per capire in che direzione andare: lasciate spazio al nuovo. Spesso tralasciate le vostre vere capacità che dimostrano realmente il vostro potenziale.

Con l’ingresso del Sole nell’Ariete arriva la primavera e il buonumore aiuta a mettere in ordine il vostro look: è ora di applicare una sana attività sportiva. Mentre d’inverno siete sedentari, nei prossimi giorni è d’obbligo uscire dal letargo. Curate di più le pubbliche relazioni: il podio è assicurato. Amore e passione: punteggio otto.

Gemelli (21maggio - 21 giugno) Segno d’Aria

Marte aiuta a codificare meglio l’energia da canalizzare. L’eccessivo rigore con voi stessi rischia di farvi perdere tempo inutile. Di solito siete eterni fanciulli, e in questo momento specifico sentite la necessità di fuggire dalle vostre responsabilità. Nei prossimi giorni si consiglia di non sottovalutare le occasioni in arrivo.

Mercurio aiuta a sancire nuovi contratti e favorisce l’arrivo di un documento per realizzare un progetto. La spinta positiva del Sole influisce nel forzare la mano su una situazione lasciata insoluta. Denaro poco ma fortuna in amore, punteggio dieci. La salute necessita di una prevenzione medica.

Cancro (22 giugno - 22 luglio) Segno d’Acqua

Per voi del Cancro calza a pennello il detto “ogni lasciata è persa”, dato che pensate sempre agli altri e meno a voi stessi. Nei prossimi giorni arriva il Sole nell’Ariete e inizia l’anno astrologico, potenziato da energia nuova. Sono giorni utili per ricaricare le pile, per utilizzare il tempo libero con la famiglia o per organizzare una cena con gli amici.

Le responsabilità, gli impegni, le scadenze fanno parte della normalità. Più utilizzate il vostro tempo libero per recuperare le forze, più gli impegni del quotidiano si alleggeriscono. Amate di più il vostro partner: passione e sentimenti sono la cura giusta per stare bene. Lo stomaco risente dello stress e di una cattiva alimentazione.

Leone (23 luglio - 23 agosto) Segno di Fuoco

Un inizio di primavera davvero eccellente: la spinta del Sole dal segno amico dell’Ariete apre le danze a un periodo estremamente positivo che caratterizza la vostra vita personale attraverso novità assolute. Mentre siete affaccendati nella solita routine, meglio trovare il tempo per curare di più la vita privata e per dare un tocco nuovo al look.

Nonostante le ultime vicissitudini professionali, arriva per voi il sereno nei rapporti di lavoro e per l’economia. Sono giorni favorevoli per investire denaro, per cambiare casa o per rinnovare il guardaroba, oltre che per mettere in ordine il vostro benessere psicofisico. Siate più attenti all’alimentazione, che negli ultimi tempi può aver procurato qualche intolleranza.

Vergine (24 agosto - 22 settembre) Segno di Terra

Settimana difficile in amore: l’opposizione del pianeta Venere crea dipendenza dal partner o la difficoltà in una storia d’amore che non riesce a decollare. Non si esclude un calo emotivo caratterizzato da uno scontro con il partner: meglio rimandare in altra data eventuali chiarimenti. Nel lavoro le possibilità di riuscita sono minime, e legalizzare un contratto con Venere dissonante può indicare la perdita di denaro.

Quando le cose non girano per il verso giusto, meglio andare oltre. Questa indicazione viene affrontata male da un segno analitico e perfezionista come il vostro: la sfida settimanale riguarda la vostra resistenza alla pazienza. Attenti a non somatizzare a livello intestinale.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) Segno d’Aria

Pur vivendo l’opposizione del Sole, riuscite a sentire positivamente l’arrivo della primavera. Sono giorni instabili, con una positività altalenante che non riesce a facilitare i vostri impegni. Mettete da parte il vostro spirito da giustizieri e agite senza occuparvi troppo di chi vuole scontrarsi con voi.

Di solito siete preparati a battere chiunque quando c’è da prendere una posizione; nei prossimi giorni dedicate più tempo a voi stessi, facilitando così una sorta di rinascita legata esclusivamente al benessere: ricaricate le pile coccolando la vostra vita con regali e un viaggio di piacere. Attenti ai pollini.

Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) Segno d’Acqua

Sono Venere, Saturno e Nettuno a decidere in che direzione andare, soprattutto, se state decidendo di apportare dei cambiamenti nella vostra vita. Se si tratta di sentimenti, nei prossimi giorni Venere avvia una nuova progettualità nella coppia. Potrebbe trattarsi di una convivenza come dell’acquisto di una casa.

Tutto dipende naturalmente dalle situazioni personali che state vivendo: la cosa certa è che l’amore primeggia per tutta la settimana. Le questioni professionali sono decisamente proficue e molto positive. Se dovete dichiarare guerra a un collaboratore ne uscirete vincenti. Un amico/a avrà bisogno di un supporto: non negatelo. Bene la salute.

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) Segno di Fuoco

L’inizio della primavera aggiusta ogni situazione che vi sta a cuore: oltre al Sole favorevole, risentite in maniera benevola dell’energia astrale che accende la miccia per iniziare a viaggiare. Il Sole dona la spinta giusta per recuperare un vecchio credito, mettere in ordine situazioni lasciate insolute, recuperare una questione professionale o privata.

Sono giorni colorati fatti di novità assolute. La professione regala un riconoscimento inaspettato, l’economia risulta produttiva. L’arrivo della primavera, inoltre, disorienta l’organismo che varia da stanchezza psicofisica a euforia. Un supporto naturale è utile per vivere meglio gli effetti della natura sul fisico.

Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) Segno di Terra

Giove e Urano nel segno amico del Toro sono il vostro giusto sostegno per raggiungere gli obiettivi desiderati. Nei prossimi giorni potreste agire un po' di più nel lavoro. Sono le contrattazioni d’affari ad avere la meglio, e l’economia raggiunge un livello positivo inaspettato.

Mantenete i nervi saldi e non accettate le provocazioni, differentemente rischiate di mettere in gioco il lavoro fatto. Gli obiettivi si raggiungono attraverso un self-control che disponete e che riuscirete a canalizzare al momento giusto. La paura è cattiva consigliera: il podio è tutto vostro. Attenti alle ginocchia.

Acquario (21 gennaio -19 febbraio) Segno d’Aria

Marte sostiene questo periodo dal punto di vista pratico. Nei giorni successivi all’inizio della primavera accade qualcosa di importante, con novità assolute che arrivano dal lavoro. Potrebbe trattarsi di un incremento economico come della risoluzione ad un problema.

C’è la possibilità di vivere una sessualità accesa, con maggiore passione. Anche la famiglia d’origine potrebbe rendervi partecipi di una novità, con un weekend all’insegna delle radici oppure in una cascina in campagna: la natura è il luogo giusto per ricaricare le pile. Non perdete di vista il look, gli effetti del vostro anticonformismo sono evidenti attraverso colori sgargianti.

Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua

Mercoledì il Sole dopo qualche settimana lascia i vostri gradi per dare inizio all’anno astrologico. Se amate gli animali, i fiori e la natura, trascorrere qualche giorno all’aria aperta è il modo migliore per onorare un ciclo naturale che si compie da millenni.

Dal lato pratico occupatevi del necessario, affrettatevi nelle questioni pratiche, andate alla ricerca di nuove situazioni. Respirare all’aria aperta è il battesimo giusto con l’arrivo della primavera. Alcune situazioni personali che state vivendo sono protette dalla dea bendata: i sogni continuano a realizzarsi. Il sistema linfatico resta un punto debole, qualche tisana disintossicante è utile per depurare reni e vescica.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata