Settimana

L’Oroscopo della Settimana dal 6 al 12 maggio 2024

Come saranno i prossimi giorni secondo le previsioni astrologiche? Oggi parliamo dell’Oroscopo della Settimana tra il 6 e il 12 maggio 2024

Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco

Marte è nel segno: la sua presenza aiuta a muovere energia nuova, sopratutto donando la possibilità di creare una progettualità professionale che necessita di spinta, di forza e di riuscita. Non si esclude l’aiuto da parte di un socio o di un collaboratore; l’importante è trovare la giusta intesa per non commettere errori di valutazione.

Come avrete capito si tratta di una settimana intensa, fatta di lavoro, di fatica e di introspezione, caratterizzata da successo e fortuna. Marte indica una maggiore passione all’interno della coppia, includendo una sorpresa a ridosso del weekend. Bene l’aspetto fisico, intesa tra mente e spirito. Novità in famiglia per un figlio/a.

Toro (21 aprile - 20 maggio) - Segno di Terra

Il Sole continua il suo influsso positivo, e la sua presenza denota una forza in piu nelle questioni personali, soprattuto se siete alla ricerca di una soluzione professionale. Il lavoro, infatti, è in rilievo attraverso un possibile investimento finanziario. È la settimana giusta per mettere in ordine le finanze, comprare una casa, avviare un’attività commerciale e professionale.

Nei giorni a ridosso del weekend aggiungete un pizzico di passione e una sorpresa al partner. Venere, insieme al Sole, porta alla luce novità sentimentali; per alcuni si tratterà di un primo incontro, per altri della prima convivenza. Bene la salute. 

Gemelli (21maggio - 21 giugno) - Segno d’Aria

Settimana instabile e sottotono: la presenza della Luna nel segno destabilizza i rapporti. Nel privato le prime discussioni sono legate a una questione economica, mentre un ritardo nel lavoro potrebbe incrinare un rapporto professionale, con un vero e proprio scarico di barile delle responsabilità. Un superiore tende a caricarvi di situazioni non vostre: contate fino a dieci prima di opporvi.

Nella coppia c'è un calo di passione, generando un malumore che non aiuta a risolvere problemi di vecchia data. Siate piu attenti alla salute: non si esclude un problema allo stomaco o un calo alla vista. L’alimentazione negli ultimi tempi ha generato un aumento di peso: una dieta alimentare è d’obbligo.

Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua

Marte dissonante crea una certa instabilità nel lavoro: la sua presenza toglie equilibrio nel contesto professionale, con collaborazioni che rischiano di saltare e affari già concordati che possono venire meno. Meglio prendere qualche giorno sabbatico per evitare rotture inutili.

Riconciliate un rapporto amicale: la presenza di Marte vi rende poco concilianti e molto irruenti, l’indicazione è agire senza contrarietà. In amore arriva una notizia legata a una casa. Attenti agli incidenti, sia domestici che nella pratica sportiva.

Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco

Plutone continua il suo influsso in netta opposizione dal segno opposto dell’Acquario. Ricordiamo però che l’influenza degli astri indica ma non obbliga: sta sempre al libero arbitrio il compito di guidare la propria vita. In questo caso, per raggiungere il podio tutto dipenderà dalla vostra energia e dalla vostra motivazione. Più riuscirete a contenere le vostre delusioni più si rafforzerà la possibilità di superare gli ostacoli.

In amore avviene miracolo, con il recupero di un rapporto dato per perso. Come raggiungere o mantenere un benessere psicofisico? Praticando un’attività sportiva almeno due volte la settimana.

Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra

Siete sempre incuriositi dalla bellezza delle cose: questo aspetto si amplifica proprio in questi giorni, grazie a Venere che attiva una maggiore sicurezza in voi stessi e apre un periodo estremamente favorevole dal punto di vista psicofisico. È la settimana giusta per mettere in ordine il vostro guardaroba o per iniziare una sana dieta alimentare.

Siate piu presenti in amore e mettete da parte il lavoro, le coccole affettive donano carica e buon umore. Per concludere in bellezza la settimana fate una sorpresa al partner, come un viaggio fuori città in un centro benessere o in una città d’arte. Dal lato familiare potreste essere coinvolti in una questione economica legata a una casa.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) - Segno d’Aria

Marte dissonante crea una certa instabilità emotiva: potrebbe trattarsi di un ritardo nelle questioni pratiche o nelle relazioni professionali, indicando un senso di stanchezza e di cattivo umore. Cosa fare per non cadere nella trappola di Marte? Un viaggio fuori città potrebbe aiutare a non pensare troppo alle situazioni personali, uno sport nuovo a scaricare il surplus emotivo, qualche giorno sabbatico a ricaricare le pile.

Siete sotto l’influenza del pianeta Marte, Dio della guerra; non mancheranno l'irruenza e la voglia di litigare inutilmente con qualcuno: contate fino a dieci prima di agire per evitare discussioni inutili. Attenzione a non somatizzare. Nel weekend netta ripresa.

Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) - Segno d’Acqua

Venere dal segno del Toro crea una netta dissonanza con il vostro Sole. Questo aspetto planetario aggiunge un pizzico di novità in amore: da un lato potrebbe aiutare il rapporto con un aumento della passione e notti magiche dedicate al sesso, dall’altro lato, invece, potrebbe farvi correre il rischio di non trovare la giusta intesa con la persona amata.

Se siete alla ricerca di nuove avventure, vivrete incontri di poca sostanza e poca affidabilità: rimandate in altra data la ricerca dell’amore nella vostra vita. Curate di più i vostri interessi, soprattutto nei giorni favorevoli di mercoledì e sabato. Aggiungete un colore caldo al vostro look.

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) - Segno di Fuoco

Marte dal segno dell’Ariete aggiunge alcune novità nella quotidianità. Se siete alla ricerca di nuove opportunità lavorative arrivano notizie inattese: non trascurate gli affari, gli interessi vanno messi al primo posto. In amore avviene un miracolo, con il partner che finalmente accetta le vostre condizioni da spiriti viaggiatori.

I sogni si realizzano: ogni vostro desiderio in amore diventa realtà. Se siete amanti dello sport dedicate qualche ora del vostro tempo libero a mettere in ordine il fisico. Lo sport piu adatto è l'equitazione, oppure il tennis e il ciclismo. Mentre praticate sport aggiungete una sana dieta alimentare. Aiutate il fegato con prodotti naturali: il cardo e il carciofo sono i piu indicati.

Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) - Segno di Terra

Nei prossimi giorni arrivano le prime notizie positive legate all’amore. Negli ultimi tempi il rapporto ha subìto degli sbalzi di umore: l’influenza astrale di Venere aggiunge un pizzico di fortuna per ricomporre i cocci. Se siete alla ricerca di nuove emozioni sentimentali, non escludete la possibilità di incontrare qualcuno attraverso un viaggio.

Nelle coppie giovani arriva una casa, una convivenza o un figlio. Per la professione Venere aggiunge un pizzico di fortuna economica. Pur vivendo un’armonia astrale favorevole, non fate il passo più lungo della gamba con i soldi. Giove crea le solite problematiche con il cibo: gli eccessi alimentari e la cattiva digestione sono le conseguenze di un'alimentazione poco corretta.

Acquario (21 gennaio -19 febbraio) - Segno d’Aria

Grazie alla presenza positiva della Luna, la settimana si divide in due tempi. Nei primi giorni potreste vivere nuove emozioni sentimentali, con una nuova conoscenza o la chiusura di un rapporto difficile. Nonostante l’instabilità del pianeta Venere riuscirete a portare avanti una situazione sentimentale che tarda a decollare.

Nel fine settimana, invece, potreste raggiungere un amico furori città: un'iniziativa molto utile per ritrovare la serenità e ricaricare le pile. Nel lavoro, i giorni 10 e 11 maggio saranno caratterizzati dalla fortuna, con un contratto economico che si concretizza dopo molto tempo. Un figlio/a vi dona molte soddisfazioni. Bene la salute.

Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua

La settimana appare sottotono, ma per fortuna a ridosso del weekend tutto torna a sorridere. Nei primi giorni, tra lunedì e martedì, controllate le finanze, soprattuto quelle per la casa. In famiglia arriva una notizia legata a un parente: meglio non accollarvi situazioni non vostre. Per escludere un ritardo nel lavoro programmate meglio i vostri impegni, un ritardo potrebbe irritare un vostro superiore o farvi perdere un contratto importante.

Saturno al quindicesimo grado del segno potrebbe spingervi alla ricerca di un maggiore interesse nei confronti del fisico: manca poco alla prova costume, meglio correre ai ripari con cibi sani e attività sportiva.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata