Curiosità

San Valentino, amore e astrologia: quali sono i Segni con cui abbiamo più feeling?

13-02-2024
Gli oroscopi di
Capita spesso di sentirsi attratti senza un motivo apparente ad alcune persone, e l'astrologia offre una chiave di comprensione a queste connessioni misteriose. Ecco perché, in occasione di San Valentino, abbiamo stilato le compatibilità più forti Segno per Segno

Le relazioni contemporanee e l’oroscopo

Nel mondo frenetico e interconnesso di oggi, le dinamiche delle relazioni hanno subìto un'evoluzione sorprendente. Siamo immersi in un vortice di incontri e connessioni, ma ciò non impedisce che alcune persone sfuggano al nostro sguardo, mentre altre ci catturano con il loro fascino irresistibile.

La sovrabbondanza di stimoli e la rapida successione di incontri possono rendere difficile notare le persone autentiche che potrebbero attraversare il nostro cammino. Talvolta, coloro che potrebbero essere perfetti per noi rischiano di passare inosservati, sommersi dalla moltitudine di connessioni virtuali e interazioni superficiali.

Chi riesce a conquistarci?

Dall'altra parte dello spettro si trovano coloro che riescono a catturare la nostra attenzione in modo quasi magnetico. Queste persone ci trasmettono qualcosa che va oltre la semplice attrazione fisica o sessuale, una combinazione di personalità, sensibilità, intelligenza, e un modo di essere che risuona con il nostro mondo interiore. Possono essere individui che, con il loro modo di parlare, muoversi o sperimentare la vita, riescono a farci perdere la testa in modo irresistibile.

In base al nostro Segno Zodiacale, quali Segni possono farci perdere la testa?

L'Oroscopo ci offre una prospettiva affascinante sulle dinamiche delle relazioni, sostenendo che i segni zodiacali possono influenzare la compatibilità tra individui. Per ogni Segno scopriamo quali sono i due segni che gli sono maggiormente affini!

Ariete

Non riesci a resistere al fascino del Gemelli, a cui piace ridere e scherzare insieme a te anche mentre ti bacia o vi scambiate effusioni amorose. Hai un feeling speciale anche con il Segno del Leone: tra di voi il fuoco della passione brucia istantaneamente, fin dal vostro primo incontro.

Toro

Nel Segno del Cancro trovi il conforto che cerchi nelle tue relazioni, un abbraccio che ti scaldi alla fine delle tue giornate. Per lo stesso motivo ti invaghisci facilmente del Segno dei Pesci che, con il suo fascino e la sua sensualità riesce a farti dimenticare qualsiasi preoccupazione.

Gemelli

Con il Segno dell’Acquario è amore a prima vista. Siete molto simili, sapete rispettare i reciproci spazi e tempi e vi sentite affini mentalmente e sessualmente (sulle emozioni potete lavorare entrambi). Anche l’Ariete riesce a sedurti col suo impeto focoso e con la sua voglia di avventura.

Cancro

Se cerchi una persona che sia per te un punto stabile, non rinuncerai sicuramente a un Toro, che apprezzerà anche la tua natura sedentaria o l’amore per la campagna e gli animali. C’è un altro Segno che ti fa uscire di testa con il suo sguardo e i suoi modi di fare misteriosi e tenebrosi: lo Scorpione.

Leone

Con l’Ariete condividi il tuo stesso elemento: il fuoco. Siete passionali, impulsivi, onesti e sinceri. Anche se litigate, trovate sempre il modo di riappacificarvi sotto le lenzuola. Il Segno della Bilancia, invece, ti attrae per la sua eleganza e i suoi complimenti, che sembra non abbiano mai fine.

Vergine

Poche persone sono in grado di capirti e rispettarti come il Segno del Capricorno. Non è necessario far sapere a tutti che vi trovate d’accordo anche nella sfera dell’intimità. I tuoi sensi si accendono facilmente anche con lo Scorpione, che riesce a scatenare addirittura i tuoi desideri proibiti.

Bilancia

Non puoi resistere al potere seduttivo del re dello Zodiaco: il Leone. Riuscirai addirittura a convivere con il suo egocentrismo. Se ha scelto te, avrà avuto i suoi buoni motivi. Anche il Sagittario riesce a catturare le tue attenzioni e insieme potreste chiacchierare (e non solo) per ore senza stancarvi.

Scorpione

Pur essendo tanto diverso da te, il Segno della Vergine ti attrae incredibilmente e l’affinità tra di voi può andare oltre qualsiasi tipo di aspettativa. C’è un altro Segno che sicuramente avrai incontrato o incontrerai nella tua vita: il Cancro. La vostra sembra essere un’unione del destino.

Sagittario

Col Segno della Bilancia puoi trovare subito tanti punti in comune e insieme vivrete avventure piacevoli e interessanti, anche di tipo culturale. C’è un altro Segno con cui hai la sensazione di avere un legame spirituale e speciale: con l’Acquario la magia si fa sentire fin dai primi momenti insieme.

Capricorno

Il Segno della Vergine non solo rispetta i tuoi silenzi, ma è anche in grado di comprendere i tuoi impegni lavorativi. Al momento opportuno saprà scaldarti con i suoi modi di fare semplici, ma raffinati. Il Segno dei Pesci, invece, ti conquista con la sua dolcezza e il suo fascino ipnotico e sensuale.

Acquario

Il Segno dei Gemelli riconosce in te una persona speciale con cui condividere i suoi sogni e i suoi ideali. Insieme vi divertite anche sotto le lenzuola. Anche il Sagittario è in grado di comprendere il tuo bisogno di indipendenza, ma riesce comunque a coinvolgerti con passione nella sua vita.

Pesci

Il Segno del Toro ha tutte quelle caratteristiche che a te mancano e che sono necessarie per portare stabilità nella vostra relazione. Tu mantieni alto il romanticismo e la seduzione. Anche il Capricorno rappresenta una dolce sfida per te, ma sei consapevole di riuscire a fargli perdere la testa.


Testo a cura di Paola Marras

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata