Curiosità

Mahmood, quali transiti planetari sostengono il suo successo a Sanremo 2024

05-02-2024
Gli oroscopi di
Tra i trenta concorrenti al Festival di Sanremo, merita sicuramente un occhio di riguardo Mahmood, il giovane cantante che ha già alle spalle due vittorie clamorose (una nel 2019 con la canzone “Soldi” e l’altra nel 2022 con la canzone “Brividi” in cui ha duettato con Blanco). Se fosse valido il proverbio che “non c’è due senza tre” gli altri artisti dovrebbero iniziare a tremare perché il brano che porta in gara, “Tuta gold”, potrebbe diventare un vero successo

La carriera artistica di Mahmood

Mahmood è nato il 12 settembre 1992 a Milano con il nome completo di Alessandro Mahmoud. Figlio di madre italiana e padre egiziano, Mahmood ha radici culturali che emergono chiaramente nella sua arte. Il suo background multiculturale ha influenzato la sua identità e la sua musica, portando a una fusione di suoni e stili distintivi.

Mahmood ha iniziato la sua carriera musicale partecipando a vari talent show. Nel 2012, ha partecipato al talent show "The Voice of Italy", ma è stato eliminato prima della fase finale. Successivamente, nel 2016, è stato un concorrente nel programma "X Factor Italia", dove ha attirato l'attenzione per la sua voce unica e il suo stile eclettico. Il momento che ha proiettato Mahmood alla ribalta nazionale ed internazionale è arrivato nel 2019 con la sua partecipazione al Festival di Sanremo. Con il brano "Soldi", Mahmood ha scritto una pagina indelebile nella storia del Festival. La canzone, che mescola sonorità moderne con influenze etniche, ha raccontato una storia personale coinvolgente e ha catturato l'attenzione per la sua originalità.

Come possiamo spiegare questo talento a livello astrologico?

Nato sotto il Segno della Vergine, sappiamo che Mahmood è nato a Milano alle ore 2:40. È nell’Ascendente Leone che troviamo l’innata e forte predisposizione al mondo dello spettacolo. Non solo Mahmood ama essere il protagonista della scena (più di quanto suggerirebbe il suo Segno Zodiacale), ma quando è nato il Sole era congiunto a Mercurio e Giove nella terza Casa astrologica, che è il settore legato al mondo della comunicazione. Mahmood crede nel potere delle sue parole e della sua voce. La musica è stato sicuramente il miglior canale di espressione che ha trovato per esprimere la sua essenza e le sue emozioni. Probabilmente è stato grazie a questo stellium che ha rapidamente conquistato il panorama musicale italiano, con la sua voce distintiva e il suo stile eclettico.

Mahmood insieme a Blanco al Festival di Sanremo 2022 - Foto: Daniele Venturelli/Daniele Venturelli/Getty Images

La capacità di trasmettere emozioni attraverso la musica, che ha contribuito a consolidare la sua fama a livello internazionale, può sicuramente derivare anche dalla sensibile e intuitiva Luna in Pesci. Mahmood è un sognatore romantico. Venere in Bilancia lo rende anche una grande esteta, amante dell’arte e dell’armonia in ogni sua forma. Venere occupa la quarta astrologica, segnando un amore e un attaccamento per le sue origini. Il testo che porterà a Sanremo parla di offese e bullismo, con probabili riferimenti alla sua vita in periferia quando era adolescente.

Plutone nella quinta Casa astrologica parla invece dell’alternarsi di fasi di trasformazione personale attraverso l'espressione creativa, che potrebbe manifestarsi appunto attraverso l'arte, la musica, la scrittura o altre forme artistiche. Dopo le sue due vittorie sanremesi, Mahmood continua a incantare il pubblico con la sua autenticità, la sua voce penetrante e il suo approccio sperimentale alla musica, posizionandosi come una delle voci più influenti della scena musicale contemporanea.

Nell’opposizione tra il Sole e Luna, invece, si può leggere la separazione dei genitori, che probabilmente lo ha condizionato nella sua adolescenza e nella sua crescita. Mahmood ha sempre mantenuto un approccio riservato alla sua vita privata, concentrandosi principalmente sulla sua carriera musicale e sulla sua arte.

Quali transiti astrologici sono significativi durante la sua gara a Sanremo?

Mercurio e Marte, in transito nel Segno del Capricorno, saranno probabilmente i principali paladini in causa. Formeranno un aspetto favorevole di trigono con il Sole di nascita di Mahmood e gli doneranno brio, allegria, carisma, energia e determinazione. Potremmo vederlo sul palco particolarmente agguerrito o desideroso di essere notato. Plutone transita nella sua casa delle relazioni e delle associazioni. Non solo è possibile un imminente incontro con una persona carismatica, magnetica e sensuale, ma potrebbe firmare degli accordi molto vantaggiosi per il suo futuro professionale e la sua carriera artistica.

Anche Urano lo sosterrà e continuerà a guidarlo nelle scelte anticonvenzionali (pure nel look) che piacciono tanto al suo pubblico. Occorre qualche mese prima che intervenga pure Giove per una nuova ondata di popolarità e successo. Non si può sottovalutare il fatto che Giove sta transitando nel settore della sua realizzazione e affermazione personale e professionale. Giove espande quello che trova e promette abbondanza, fortuna e prosperità.


Testo a cura di Paola Marras

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata