Mese

Oroscopo del mese di luglio: Gemelli e Acquario i segni più luminosi

Oroscopo mese di luglio
Cosa ci riservano le stelle per il mese di luglio? Ve lo racconto in queste righe, segno per segno. Sarà un periodo molto importante per Gemelli, Acquario e Pesci, che in questo inizio d'estate brilleranno di luce propria. Vediamo insieme perché con l'Oroscopo del mese di luglio!

L'estate è iniziata da qualche giorno e tutti i segni sono pronti a buttarsi nella movida estiva... oppure no? Scopriamolo insieme con l'Oroscopo del mese di luglio 2024!

Ariete (21 marzo - 20 aprile) - Segno di Fuoco

Nella prima fase del mese tutto andrà un po’ storto: vi sentirete confusi, insofferenti, scontrosi con le persone che amate e per niente interessati a nuove amicizie. Ma all'improvviso dal 15 luglio in poi Mercurio e Venere aiutano a trasformare in maniera radicale le dinamiche della quotidianità. Sono in arrivo passione e flirt che attraverso spettacolari conquiste prenderanno la scena della movida estiva. Grazie a Mercurio ritroverete la serenità nel lavoro e per il denaro, mettendo da parte confusione e instabilità.

Tornerete a sentirvi pienamente voi stessi dopo il 15 di luglio colorando la vostra quotidianità di meritato relax. In famiglia ritorna l'entusiasmo di sempre. Una persona amica avrà bisogno del vostro sostegno: potrebbe trattarsi di una questione economica, non negate il vostro aiuto. È in arrivo un momento travolgente, capace di mettere sottosopra tutti i vostri progetti. Bene la salute.

LEGGI ANCHE: L'oroscopo del mese di giugno 2024

Toro (21 aprile - 20 maggio) - Segno di Terra

Marte cavalca per quasi tutto il mese il vostro territorio: la sua influenza, una volta tanto, vi aiuterà a mostrare i denti ad amici e nemici, difendendo con insolita energia ciò che vi sta a cuore. Marte evidenzia tutti coloro che cercano di ostacolarvi, soprattutto un collaboratore che tenterà a tutti i costi di farvi uno sgambetto. Il consiglio delle stelle è di non accettare le provocazioni, bensì di dimostrare a un superiore le vostre vere capacità evitando lo scontro con chi cerca costantemente di bloccare il vostro percorso professionale.

Per vedere la vostra vita cambiata in meglio, dovrete essere voi gli artefici del vostro destino e decidere del vostro futuro, soltanto così riuscirete a cavalcare l'onda della felicità. Nel lasciare al caso la soluzione dei vostri problemi pensate esclusivamente a vivere un meritato riposo su un'isola sperduta. Prestate attenzione alla vostra alimentazione ancora squilibrata: evitate abbuffate con il cibo.

Gemelli (21 maggio - 21 giugno) - Segno d’Aria

Nelle prime due settimane del mese sarete talmente sicuri di voi stessi da diventare quasi arroganti. Per evitare uno scontro nel vostro entourage personale o professionale meglio cambiare modalità evitando di sfidare il prossimo. Grazie al pianeta Giove emanate una nuova luce, sarete caratterizzati da bellezza, da forza ma, soprattutto, sarete trionfanti nel lavoro e nella vita di coppia. L'unica nota stonata sarà quella di sentirvi superiori al resto del mondo. Questa caratteristica è ampiamente visibile a causa di Giove che tende a mettere in luce una smania quasi sfrenata di fare. Tutto molto positivo se non fosse per l'eccessiva intraprendenza che potrebbe farvi perdere pezzi importanti per strada facendovi vivere conseguenze inaspettate nei confronti dell'amore o del lavoro.

Attenti alle parole di troppo, perché tenderete ad un’eccessiva aggressività verbale per ogni minima sciocchezza. Bene la salute. Lasciate andare le cose superficiali.

Cancro (22 giugno - 22 luglio) - Segno d’Acqua

Luglio è un mese in cui gli astri tendono a coccolarvi, otterrete grandi risultati nel lavoro, nell'economia e in amore dove tutto andrà a gonfie vele. Nel campo amoroso una novità è legata agli incontri: un ammiratore sta aspettando un vostro gesto per dichiararsi. Se, invece, siete già in coppia da tempo, non dimostrate abbastanza il vostro attaccamento a ciò che possedete: potreste dare troppa importanza ai beni materiali trascurando altri valori. Il lavoro sarà ricco di soddisfazioni; il pianeta Saturno aiuta a concretizzare l'economia e il posizionamento sociale.

Per risolvere una questione familiare utilizzate una buona dose di diplomazia ma con fermezza opponete un netto rifiuto a ciò che non vi sta più bene. Nel campo amicale, vi verrà chiesto di impegnarsi in un progetto che ha scarse possibilità di riuscita. Non lasciatevi coinvolgere troppo dai sentimenti. Per quanto riguarda la salute attenti ai colpi d’aria, alle insolazioni e soprattutto ai mal di testa.

Leone (23 luglio - 23 agosto) - Segno di Fuoco

Nelle prossime settimane sarete leggermente preoccupati per l'andamento dei vostri affari, anche se la situazione non è così drammatica come pensate. A metà mese infatti vi renderete conto delle ottime potenzialità economiche e della riuscita professionale raggiunta. Luglio vi regala momenti di intensissima passione con il partner; Venere è favorevole e sarà complice di giochi amorosi, di un viaggio oltreoceano ma, soprattutto, di emozioni stimolanti che aiutano la coppia a decollare.

Ottimo periodo per rinnovare l'arredamento della casa. Riuscirete finalmente ad avere del tempo da dedicare a voi stessi, il consiglio degli astri è di non prendere troppi impegni professionali, imparate a delegare parte del lavoro a colleghi o collaboratori, così facendo riuscirete nei vostri intenti. Nonostante alcuni momenti di instabilità fisica, la vostra forma psicofisica è splendente, soprattutto dal 13 luglio in poi.

Vergine (24 agosto - 22 settembre) - Segno di Terra

La forza è dalla vostra parte. Siete il segno più pignolo e grintoso dello Zodiaco, nel lavoro riuscite a essere decisi e ad attuare ad ogni costo la vostra ambizione. Il vostro carattere è sicuramente modificato a causa di Nettuno che continua la sua netta opposizione al vostro Sole. Questa indicazione astrale evidenzia nei confronti del vostro entourage una spiccata esigenza di imporre il vostro volere sugli altri. Ci sarà un'eccessiva sicurezza di sé che non facilita le relazioni amicali, amorose e professionali. Non tutti sono capaci ad accettare i vostri ritmi e la vostra impostazione di vita; l'incertezza da cui vi sentite pervasi vi farà perdere del tempo prezioso.

Mentre nel lavoro non ci saranno cambiamenti di rilievo, in amore gli astri hanno in serbo per voi delle dolcissime sorprese. Non trascurate le serate di movida con gli amici, lasciatevi andare una volta tanto a un ritmo di vita rilassato e sensuale. Attenti alla somatizzazione, l'intestino potrebbe risentirne.

Bilancia (23 settembre - 22 ottobre) - Segno d’Aria

Grazie al pianeta Giove riuscirete a vivere un periodo estremamente importante: si metterà in moto il gioco della seduzione e sarete nuovamente amati, desiderati e indispensabili per il partner. Queste nuove emozioni arricchiscono la vostra vita attraverso input stimolanti per avviare una nuova vita a due, per iniziare una convivenza e per fondare un rapporto duraturo. Vi sentirete molto tranquilli e sereni per quanto riguarda il vostro futuro di coppia, e i rapporti di vecchia data poggiano su solide basi. Grazie agli influssi benevoli degli astri vi sentirete in ottima forma, pronti ad affrontare qualsiasi problema si presenti nel campo professionale.

Non tralasciate le serate con gli amici; la movida estiva è a pieno ritmo. Alcuni pettegolezzi sulla vostra vita privata vi faranno provare una delusione nei confronti di un'amica/o. Le giornate più rilassanti da dedicare al vostro look sono il 9 e il 10 luglio. Con un buon impegno potrete ritrovare un aspetto luminoso e affascinante, un vero e proprio benessere dell'organismo che vi renderà appariscente e raffinati.

Scorpione (23 ottobre - 22 novembre) - Segno d’Acqua

Saturno dal segno amico dei Pesci tenta di imporre la sua volontà creando momenti di rinuncia, di solitudine e di sacrificio. In realtà sentite la necessità di vivere un periodo spensierato ricco di energia, esuberanza e vitalità fisica. Per conquistare una serenità nel campo amoroso necessitate di essere rassicurati e vivere le emozioni amorose senza sforzi particolari. Per fortuna nel campo familiare non ci sono problemi seri da affrontare, finalmente ciascuno tende ad andare per la propria strada senza grandi coinvolgimenti emozionali che, spesso e volentieri, influiscono sul vostro percorso evolutivo.

L'ipocrisia non vi è mai piaciuta, eppure in questo mese sarete disposti ad accettare anche qualche compromesso per il vostro tornaconto. Tutto questo induce a rivedere una posizione professionale: preparatevi alle critiche di chi vi conosce bene! Nelle prossime settimane riuscirete a vivere momenti di gioia e intensità negli affetti, amanti della movida estiva riuscirete a coinvolgere chiunque abbia voglia di condividere con voi momenti di felicità. Attenzione ad alcol e fumo.

Sagittario (23 novembre - 21 dicembre) Segno di Fuoco

Sono Venere e Mercurio a infiammare il vostro cuore scatenando intorno a voi passione e sentimenti, pronti a buttarvi in una nuova rischiosa avventura. Luglio sarà un mese a dir poco eccezionale, le entrate economiche superano le vostre aspettative e finalmente le finanze cominciano a respirare meglio: riuscirete a recuperare qualche vecchio credito, realizzare qualche guadagno extra nel lavoro e ricevere anche un regalo in denaro da una persona della vostra famiglia. Se sentite la necessità di emergere nel lavoro prestate attenzione ad alcuni colleghi che tentano di ostacolare la vostra ambizione.

Dal lato pratico riuscirete a vivere momenti di spontaneità con tutti, un entusiasmo che verrà apprezzato in particolar modo con il partner. Se siete in dolce compagnia riuscirete a vivere un momento importante legato soprattutto a un cammino a due, mentre se invece siete single incontrerete la persona giusta per voi. Concedetevi una vera e propria pausa per rigenerare il vostro organismo: un viaggio potrebbe essere la giusta scelta per ricaricare le pile.

Capricorno (22 dicembre - 20 gennaio) Segno di Terra

Continua l'avanzata verso le vette più alte del potere e del successo. A sostenere tutto questo è il pianeta Urano che dal segno amico del Toro continua a proteggere la vostra carriera. Complice di questo successo è anche il pianeta Marte che vi rende ancora più determinati del solito, potenti e tenaci nel non mollare di fronte alle situazioni più spinose. Tutto questo vi avvantaggerà dal punto di vista economico e professionale, creando delle vere e proprie soddisfazioni inaspettate. Anche il rapporto sentimentale è gratificato, con una vera e propria fusione con il partner. Per le coppie già affiatate potrebbe essere il momento giusto per avviare una convivenza o decidere di legalizzare il rapporto.

Luglio è il mese giusto per vivere con maggiore vitalità la quotidianità, soprattutto per concretizzare i sogni e le speranze. In questo mese vi sarà data la possibilità di realizzare parte dei vostri progetti. Non sprecate le occasioni: non torneranno una seconda volta. I nati in dicembre possono accusare qualche piccolo problema ai denti, per alcuni anche l'udito è sottoposto a qualche disturbo. In famiglia dovrete essere più indulgenti per evitare discussioni inutili. Un viaggio è utile per mettere in ordine il fisico.

Acquario (21 gennaio - 19 febbraio) Segno d’Aria

Siete assediati dai pianeti Giove e Plutone che vi obbligano a vivere a trecentosessanta gradi la vostra vita. È un periodo estremamente importante per realizzare i vostri sogni. Non vi sono ostacoli tantomeno ritardi per riuscire in un progetto lavorativo: è un momento importante per lanciare il vostro futuro verso direzioni inaspettate. Anche se sarete costretti a lavorare in un clima di nervosismo e scontentezza, non è il momento di accogliere le negatività: le soddisfazioni riusciranno a compensare i momenti di sconforto. Non accettate le provocazioni all'interno del contesto professionale, né tantomeno date valore a pettegolezzi e invidie. Per fortuna accanto al partner vi sentirete realizzati e felici.

Luglio è un mese baciato dalla fortuna, l'unica nota stonata è la vostra incapacità di mantenere la calma lasciandovi travolgere da frenesia e instabilità, due elementi che possono destabilizzare le certezze acquisite. In famiglia una questione di interesse economico crea confusione e momenti spinosi, risolvibili soltanto se qualcuno è disposto a sacrificarsi. Prestate attenzione a comportamenti irrazionali, tanto nell'alimentazione quanto nei ritmi che imponete al vostro organismo.

Pesci (20 febbraio - 20 marzo) Segno d’Acqua

Ancora una volta siete baciati dalla fortuna, luglio è un mese importante per l'amore, per il lavoro ma soprattutto per l'intuito e il fiuto negli affari. Saturno presente nei vostri gradi mette in luce una capacità inaspettata nel condurre le situazioni più disparate. Più volte è stato detto che Saturno vi rappresenta attraverso un vero e proprio timone che vi accompagna a vivere momenti importanti fatti di successo e, soprattutto, di riuscita sociale. Il vostro intuito vi permetterà con intelligenza di fare faville per tutto il mese, permettendovi di intuire i modi e i momenti più opportuni per presentare con successo i vostri suggerimenti professionali e redditizi.

Il sostegno positivo del Sole dal segno amico del Cancro avvia un periodo estremamente importante legato alla movida estiva, fatta di viaggi, di nuovi incontri nelle amicizie e soprattutto di fascino e savoir-faire in amore. L'energia del Sole vi rende più vigorosi del solito, illuminando i vostri lati più sensuali e raffinati. Ottimo self control.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata