Curiosità

Sanremo 2024: chi salirà sul podio? I cantanti favoriti dalle stelle

05-02-2024
Gli oroscopi di
Dal 6 all'11 febbraio, gli occhi e le orecchie di tutta Italia saranno puntati verso il celebre palco dell'Ariston poiché si avvicina l'attesissimo Festival della Canzone Italiana. Sanremo, la città dei fiori, si trasformerà nella capitale della musica, accogliendo artisti di talento e anticipando emozioni indimenticabili. Ecco i cantanti favoriti dalle stelle

Quali saranno i transiti astrologici principali del momento?

Interessante l’ingresso di Mercurio in Acquario il 5 febbraio, che si unirà a Plutone e parlerà proprio del potere e della forza della comunicazione, in questo caso anche a livello mediatico. Il Segno dell’Acquario incarna molto bene l'essenza fluida e inarrestabile della creatività. La musica diventa quindi un'onda libera può permettere a tutti di esprimere le emozioni più profonde e i pensieri più all’avanguardia. Il 10 la Luna sarà nuova proprio nel Segno dell’Acquario e potrebbe simboleggiare un buon inizio per gli artisti in gara più giovani (I Santi Francesi, Clara e i bnkr44). Venere e Marte in Capricorno lasceranno spazio anche a forme d’arte più classiche e tradizionali, garantendo buoni risultati per gli artisti più “vecchi” in gara. Giove in Toro e Nettuno in Pesci renderanno quest’edizione particolarmente avvincente perché premieranno timbri di voce unici e particolari.

Chi sono gli artisti in gara favoriti dalle stelle?

Astrologicamente ci sono degli artisti in gara che saranno particolarmente favoriti da questi transiti e, anche se gli influssi astrali non sono sufficienti per decretare chi sarà il vincitore, possono offrirci un quadro dei principali protagonisti di questo festival. Conoscere il Tema Natale di ogni artista consentirebbe di fare un’analisi completa, ma per una prospettiva generale ci si può accontentare del Segno Zodiacale.

Giove, il Pianeta della Fortuna, chi favorisce?

Giove transiterà nel Segno del Toro, che è proprio legato alla gola e alla voce. Premierà probabilmente chi riuscirà a sfruttare meglio le sue doti canore, con un occhio di riguardo in più per i Segni di Terra, che in quest’edizione di Sanremo non saranno una maggioranza. Loredana Bertè, Mahmood, Clara, Il Tre e Diodato appartengono al Segno della Vergine e, anche se godranno dei benefici di Giove, potrebbero risentire dell’aspetto dissonante di Saturno e Nettuno. Le loro aspettative potrebbero essere più alte rispetto al risultato che otterranno. Come Segni di Terra gareggeranno anche Nek e Sangiovanni, che appartengono al Segno del Capricorno e avranno dalla loro parte anche Venere (non solo Giove, ma anche Venere è il Pianeta della Fortuna). Indipendentemente da come si posizioneranno in classifica, entrambi potrebbero sentirsi più in forma del solito o sfoggiare un look particolarmente affascinante e seducente.

Loredana Bertè con Amadeus - Foto: Stefania D'Alessandro/Getty Images

I Pianeti in Acquario chi premiano?

Mercurio e Plutone transiteranno nei gradi in cui si trovava il Sole quando è nato Giuliano Sangiorgi dei Negramaro (24 gennaio 1979). Questo transito parla di successo, potere e prestigio. Il brano in gara si intitola “Ricominciamo tutto” e si ricollega facilmente alla simbologia di trasformazione e rinascita di cui parla Plutone. Mercurio aggiunge una nota di leggerezza, che potrebbe tradursi in una canzone orecchiabile, che verrà spesso trasmessa in radio per raggiungere un gran numero di ascoltatori.

Anche Emma, nata sotto il Segno dei Gemelli trarrà beneficio dal transito dei Pianeti in Acquario. Attualmente sta scalando le classifiche col suo ultimo disco, ma con Saturno dissonante potrebbe apparire meno brillante e più austera del solito sul palco dell’Ariston.

A quali Segni appartengono i cantanti favoriti dai sondaggi sul web?

Sul web ci si diletta a pronosticare chi sarà il prossimo vincitore di Sanremo. Tra i favoriti, oltre ai già citati Negramaro, Mahmood e Emma, ci sono Annalisa e Angelina Mango, rispettivamente appartenenti al Segno del Leone e dell’Ariete.

Angelina Mango - Foto: Stefania D'Alessandro/Getty Images

Annalisa è reduce da un 2023 colmo di successi. È abituata ad essere la regina del palcoscenico, come ogni leonessa che si rispetti. Col suo brano “Sinceramente” punta sicuramente ad arrivare al podio e non ha paura dell’aspetto disarmonico di Giove perché è nata con Giove opposto al Sole. Può inoltre contare sul trigono di Saturno rispetto alla sua Venere di nascita, che non parla solo di un amore ufficiale e duraturo (si è sposata alcuni mesi fa) ma anche di una carriera artistica promettente e solida.

Angelina Mango, a soli 22 anni, conquista la sua partecipazione a Sanremo e lo fa con l’entusiasmo del suo Segno, l’Ariete. Il suo brano “la noia” spiega come si può vivere per evitare la noia. Il testo è stato scritto da Madame, Capricorno, che gode dei transiti fortunati e felici di Venere, Marte e Giove. Si può dire che, comunque vada, sarà un successo.


Testo a cura di Paola Marras

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata