Cosmo

La Luna Piena delle Fragole del 4 giugno 2023

01-06-2023
Gli oroscopi di

Il 4 giugno 2023 alle ore 4:42 si verificherà la cosiddetta Luna Piena delle Fragole, un evento astrologico che nelle popolazioni native del Nord America corrispondeva con il momento del raccolto delle fragole. Il plenilunio cadrà nel segno del Sagittario, imprimendo la carica e il coraggio caratteristici di questo segno

La notte del 4 giugno 2023 splenderà in cielo la Luna Piena più dolce di tutte: soprannominata dai nativi americani Luna delle Fragole per celebrare il momento in cui le fragole giungono a maturazione, il plenilunio di questo mese – il mese dell’estate – assume soprannomi diversi in varie zone del mondo, da Luna di Miele a Luna delle Rose.

LEGGI ANCHE - La Luna Piena delle Fragole del 22 giugno 2024

Questo mese, la Luna Piena cade nel segno del Sagittario (ovvero, lo ricordiamo, nel segno opposto a quello in cui si trova il Sole in questo momento, i Gemelli): a percepire in modo particolare le sollecitazioni di questo plenilunio saranno i segni di Fuoco (Leone, Sagittario e Ariete), ma non solo.

Gli influssi di questa Luna saranno avvertiti – seppur in modo meno profondo – da tutti i segni dello Zodiaco. Ogni fase lunare, infatti, influisce in modo diverso sul nostro umore e sul nostro fisico. Il momento della Luna Piena, e quindi della piena illuminazione del satellite, corrisponde alla stagione dell’estate: sarà naturale, dunque, sentirsi più energici, estroversi, inclini alla socievolezza, mentre la Luna Nuova – ovvero il momento di massimo di oscuramento – corrisponde all’inverno. A seconda dei segni zodiacali in cui cadono entrambe le lunazioni si avvertiranno determinati stimoli: in questo caso, la Luna piena nel segno del Sagittario – segno caldo, coraggioso, in costante movimento – ci invita a cogliere le opportunità, a darci da fare per raggiungere i nostri desideri, a dimostrare coraggio e determinazione, a muoverci, a viaggiare. Tali influssi si avvertono generalmente tra le 24 e le 48 ore prima e dopo la lunazione, ma le persone più sensibili li percepiscono anche vari giorni prima.

Ma come sfruttare al meglio gli influssi di questa Luna indomita, che infonderà fiducia in sé stessi e autodeterminazione? In generale, per assorbire le energie lunari si consiglia di ritagliarsi 5-10 minuti per osservare la Luna, se il meteo lo consente. Inoltre, si può celebrare il plenilunio creando dei piccoli rituali, magari utilizzando pietre e cristalli che posso aiutare a sintonizzarsi con gli influssi lunari.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata