Curiosità

Gianmarco Tamberi, profilo astrologico di un Gemelli Peter Pan

06-08-2024
Gli oroscopi di
Leggero come una libellula, flessuoso come un giunco, Gianmarco Tamberi ha fatto sì che la legge di gravità si sia dimenticata di lui, tanta è l’eleganza e lo stile con i quali si muove nei campi di atletica e soprattutto nella pedana del salto in alto. Ecco il suo profilo astrologico e il suo Oroscopo per queste Olimpiadi

Gianmarco Tamberi è portatore di un DNA di tutto rispetto: il fratello Gianluca pratica il lancio del giavellotto, mentre il padre Marco è un ex saltatore in alto e campione italiano negli anni ’80, che lo ha allenato a lungo. Il suo record personale è 2,39 m, ottenuto nel 2016 a un meeting internazionale nel Principato di Monaco, mentre ha conquistato il titolo europeo di atletica leggera a Roma l’11 giugno di quest’anno con 2,37 m.

LEGGI ANCHE - La Luna Nuova in Leone del 4 agosto porterà un’esplosione di creatività e passione

Fisicamente è alto 1,92 m., ha una struttura longilinea e filiforme, pesando solo 76 kg. Pare che quando sta preparando qualche importante appuntamento agonistico si ponga delle ulteriori limitazioni alimentari per essere ancora più leggero, seguendo i consigli di un esperto nutrizionista mental coach.

Nell’esecuzione del gesto sportivo, Gimbo esegue la rincorsa semicircolare in modo perfetto, la quale ha la funzione di aumentare la spinta verso l’alto nel momento in cui il piede effettua lo stacco dal terreno, mentre l’altra gamba collabora alla torsione del corpo di 45° per superare l’asticella con il dorso. Un tipo di salto dorsale denominato Fosbury, dal nome di colui che per primo vinse le Olimpiadi con questa tecnica innovativa nel 1968.

LEGGI ANCHE - Oroscopo e sport: una disciplina olimpica per ogni segno zodiacale

Fra i riti scaramantici che talvolta lo caratterizzano c’è quello dell’half-shave, ovvero il taglio della barba solo nella parte destra del viso, per alleggerire lo stato di tensione prima della gara

Questo avviene fin dal 2011, quando vinse una gara e da allora lo effettua molto spesso, diventando così un tratto distintivo dell’atleta.

LEGGI ANCHE - Il profilo astrologico di Leo Gassmann, cantautore poliedrico e talentuoso

Il Tema Natale di Gianmarco Tamberi

Gianmarco Tamberi nasce a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, il 1° giugno 1992, Sole in Gemelli con ascendente all’ultimo grado del segno del Toro, il che significa che, se fosse nato cinque minuti dopo, l’ascendente sarebbe Gemelli.

VEDI ANCHE Larissa Iapichino, atleta sensibile nata sotto il segno del Cancro OroscopoLarissa Iapichino, atleta sensibile nata sotto il segno del Cancro

Vivace e birichino, con quello sguardo da adolescente pestifero, (è stato capace di tirare fuori alcune molle da una scarpa da ginnastica durante una gara), è un eccellente attore, abilissimo e bravissimo nel calcare le scene dei campi di atletica, grazie alla posizione del Sole nella casa prima, che stimola il soggetto ad attirare le luci della ribalta su di sé e a catturare l’attenzione del pubblico. Infatti quando salta e l’asticella trema, un silenzio sepolcrale accompagna le sue prestazioni poi, di solito, quando l’asticella è ferma, si scatena l’inferno di urla di gioia e fischi.

LEGGI ANCHE - L'oroscopo del mese di agosto 2024

Carattere e personalità

Il Sole in Gemelli di Gianmarco determina talvolta un comportamento adolescenziale che si mantiene per tutta la vita, però si tratta di un soggetto sveglio, acuto, intelligente, pronto a interessarsi di quanto avviene intorno a lui. Sempre attento alle novità, rischia però in certe occasioni di essere un po’ superficiale. Nel segno dei Gemelli, oltre al Sole, si piazzano anche la Luna, Mercurio e Venere: si crea così una concentrazione molto importante, splendida quando riceve degli aspetti positivi, rischiosa quando si becca quelli negativi, in quanto si crea un effetto birilli del bowling, ossia gli astri vengono colpiti uno dietro l’altro provocando periodi difficili.

La congiunzione del Sole con la Luna, ovvero nascita con la Luna Nuova, indica la fusione della volontà, della parte attiva di sé con la sensibilità e ciò può indicare un voler procedere come un carro armato nel raggiungimento dei traguardi prefissati.

Gimbo affronterà le Olimpiadi con Giove, pianeta della fortuna, che toccherà i suoi pianeti in Gemelli e che gli regalerà ottimismo, fiducia nelle proprie possibilità, entusiasmo. Tale influsso benefico si ripeterà tra gennaio e febbraio 2025: vedremo quali titoli o record ci regalerà questo meraviglioso ragazzo.

LEGGI ANCHE - Oroscopo e sport: una disciplina olimpica per ogni segno zodiacale

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata