Avvocato e politica statunitense, Kamala Harris è attualmente vicepresidente degli Stati Uniti d'America, oltre ad aver rivestito per molti anni il ruolo di procuratrice della California. Nata a Oakland, in California, il 20 ottobre 1964, da padre giamaicano (professore di economia alla Stanford University) e madre indiana, emigrata negli USA dal Tamil Nadu in India, medico oncologo, ha effettuato brillantemente il suo percorso di studi giuridici negli Stati Uniti, dapprima all’Università Howard e poi all'Hastings College of the Law di San Francisco.
Il suo nome, Kamala Devi, in sanscrito significa “fiore di loto” e viene associato alla dea indù Laksmi, dea dell’abbondanza e della luce, della fortuna e della bellezza.
LEGGI ANCHE - Tra primati, diritti e ambiguita: la storia di Kamala Harris
Calcolatori
Il Tema Natale di Kamala Harris, tra senso della giustizia e capacità comunicativa
Sole in Bilancia con ascendente Gemelli, rigorosa e pacata, l'Oroscopo di Kamala Harris ha sempre fatto leva su di un magnifico Saturno in Acquario che lancia i suoi ottimi influssi al Sole e a Mercurio in Bilancia.
Non si tratta certo del tipo che si lascia coinvolgere nella macchina del fango, né tantomeno di quella che lancia fango addosso agli altri
Il suo motto è “Tu esisti”: saggezza, razionalità, buonsenso sono le armi delle quali dispone e ne fa ampio uso. Saturno occupa il segno del suo domicilio, l’Acquario, dove esprime al meglio le sue caratteristiche, dando il meglio di sé e proponendo un uso oculato della diplomazia, capacità di mettere d’accordo le parti in confitto, equilibrio.
Non dobbiamo dimenticare che il segno della Bilancia è associato alla giustizia, al rispetto delle regole e dei diritti propri e altrui. Sotto l’apparente dolcezza nel modo di esprimersi e il look elegante, raffinato, ma mai esibito o eccessivo, si nasconde una spada affilata, una lama che non perdona, soprattutto quando sa di avere ragione o sente di essere oggetto di ingiustizia.
LEGGI ANCHE - La parte di Fortuna nel Tema Natale: cosa significa e come si calcola
L’ascendente Gemelli mette in rilievo la sua capacità comunicativa, la curiosità, la prontezza di riflessi e l’interesse per le problematiche giovanili. Inoltre, il trigono fra Mercurio in Bilancia e Saturno in Acquario depone a favore di una spiccata intelligenza, dotata di una notevole capacità di analisi e di sintesi.
LEGGI ANCHE: Il profilo astrologico di Taylor Swift, una Sagittario luminosa e seduttiva
I valori e le battaglie di Kamala
Kamala, nel corso della sua carriera, si è sempre impegnata nella protezione dell’ambiente e nell’evitare la dispersione scolastica. Inoltre si è battuta contro i reati sessuali e il diritto all'aborto, impegnandosi in mille altre battaglie in difesa dei più deboli.
Accusata da Vance, vice di Trump, di essere una gattara infelice e senza figli, ci si chiede cosa ci sia di male a non avere figli e cosa ci sia di male ad avere gatti. Anche Papa Ratzinger, Benedetto XVI, ha mostrato una decisa predilezione per i pelosi e non ha avuto figli, nutrendo per anni i randagi che abitavano i cortili vaticani.
LEGGI ANCHE - Vamos a la playa: come riconoscere i dodici segni zodiacali sotto il sole
Una spettacolare Luna in Ariete al trigono di Marte in Leone caratterizza il Tema Natale della Harris, conferendole un carattere battagliero, combattivo, entusiasta, che si butta nelle battaglie più impegnative.
L'Oroscopo di Kamala Harris in vista delle elezioni
Per quanto riguarda le previsioni legate all'Oroscopo di Kamala Harris in vista delle elezioni di novembre, dovrà superare intrighi e malversazioni a tutti i livelli e una macchina del fango molto agguerrita contro di lei. L’eventuale vittoria non sarà una passeggiata di salute. Per fortuna, l’eccellente congiunzione di Urano (forza di decisione) a Giove (fortuna, successo), che si verifica ogni 84 anni, potrebbe far pendere l’ago della bilancia verso di lei, grazie anche a insperati e occulti aiuti che potranno manifestarsi all’ultimo momento.