Curiosità

Il profilo astrologico di Taylor Swift, una Sagittario luminosa e seduttiva

26-04-2024
Gli oroscopi di
Taylor Alison Swift rappresenta senza alcun dubbio uno dei più importanti fenomeni musicali degli ultimi anni. Scopriamo insieme il suo Tema Natale e come questo ha determinato il suo successo e il suo carisma

La cantautrice americana è ormai da diversi anni un’icona pop a livello universale, esprimendosi naturalmente anche come cantante, attrice, doppiatrice, regista e mostrando un impegno sociale di tutto rispetto. Il successo di questa artista è incredibile, come dimostrano le elevatissime vendite dei suoi dischi e l'altissima affluenza a tutti i suoi concerti in ogni parte del mondo: i traguardi raggiunti in questi anni le hanno consentito di ottenere fama e popolarità immense.

Il Tema Natale di Taylor Swift

Nata a West Reading, Pennsylvania, il 13 dicembre 1989, ha il Sole nel focoso e dinamico segno del Sagittario, mentre l’ascendente potrebbe essere Scorpione, anche se le fonti legate all’ora di nascita risultano essere piuttosto incerte. Taylor mostrò grande interesse per la musica fin da ragazzina, nell’adolescenza scrisse canzoni e partecipò a concorsi musicali, arrivando rapidamente a firmare il suo primo contratto con un’importante casa discografica. La quantità delle sue produzioni è enorme, illimitata, soprattutto considerando la sua giovane età.

Il segreto del suo successo è dovuto certamente al fatto che, oltre a essere molto brava come cantante, mostra una grande onestà nel suo lavoro e nelle storie che racconta aggiunge la sua esperienza personale in modo spontaneo e sincero.

Il suo Tema Natale appare piuttosto complesso e problematico, caratterizzato da una serie di pesanti opposizioni tra i pianeti in Sagittario-Capricorno e in Cancro, i quali sembrano elastici in tensione fra un punto e l’altro dello Zodiaco, pronti a spezzarsi alla minima sollecitazione. Invece qui rappresentano un eccellente stimolo a elevarsi e a raggiungere il successo, sono il fulcro di una grande forza d’animo che ha saputo combattere e risollevarsi alla grande anche dopo le eventuali sconfitte.

Talvolta, anche quelli che sembrano gli oroscopi più tormentati, facendo leva sull’apparente negatività, riescono comunque a trovare dentro di sé l’energia vincente, la molla, la rampa di lancio per arrivare sempre più in alto

Non bisogna però dimenticare che quando molti pianeti sono congiunti tra di loro, come in questo caso la Luna con Giove in Cancro e Mercurio con Saturno, Urano e Nettuno in Capricorno, formano una concentrazione planetaria che in Astrologia si chiama stellium e che rappresenta una maggiore difesa e protezione, ossia in sintesi l’unione di questi pianeti fa la forza.

La personalità di Taylor Swift

Il nucleo della personalità, rappresentato dal Sole in Sagittario, ci ricorda il motto del segno: “Io vado più lontano” e in effetti di strada nel mondo musicale Taylor ne ha fatta tanta, tipo Forrest Gump sul pentagramma. Luminosa e seduttiva, assai generosa, mostra talvolta delle ingenuità fatali che le hanno fatto commettere passi falsi. Alta (1,80 m.),  con belle e lunghe gambe, come si addice a un Sagittario, presenta una dolcissima Luna in Cancro, che la rende sensibile e fortemente attaccata ai valori familiari e tradizionali.

E in amore? Il numero delle sue storie è abbastanza elevato: se da un lato ricerca dal partner protezione e tenerezza come suggerisce la Luna in Cancro, dall’altro Venere in Acquario le propone un comportamento anticonformista e libertario. Non è facile conciliare le due tendenze, però nei prossimi mesi il potente transito di Plutone su Venere (si verifica ogni 240 anni circa) le consentirà di esprimere al meglio le sue capacità seduttive e di vivere più serenamente un rapporto di coppia. Sarà consigliabile una certa prudenza nel periodo estivo: Urano volta le spalle a Marte, quindi Taylor potrebbe commettere qualche leggerezza tipo scivolare sul palco o inciampare su di un gradino.

Nel complesso continuerà ad affermare con grinta la sua personalità in campo musicale e i successi non mancheranno, con qualche imprevisto però in autunno a livello economico.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata