Curiosità

Royal Family, tra preoccupazioni e gossip: cosa rivela il quadro astrologico della famiglia?

19-03-2024
Gli oroscopi di
La Famiglia Reale inglese inglese non smette di suscitare curiosità, soprattutto oggi, tra foto ritoccate e notizie preoccupanti sulla salute di Kate Middleton. Ecco il profilo astrologico di alcuni membri della Famiglia e cosa ci suggeriscono le stelle sul loro prossimo futuro

Kate Middleton, Capricorno ascendente Leone

In questo periodo, a catturare maggiormente l’attenzione è la foto ritoccata di Kate con i figli, oltre alle sue condizioni psicofisiche, dopo il misterioso intervento subito all’addome. Katherine Middleton nasce a Reading (GB) il 9 gennaio 1982: Sole in Capricorno e ascendente Leone, il suo profilo si caratterizza per un'ottima combinazione di serietà, ragionevolezza e buonsenso, coniugati con generosità, calore umano, lealtà, regalità. Peccato però che i pianeti affettivi come la Luna e Venere siano bersagliati da molti influssi contrastanti. La Luna, infatti, situata nel dolcissimo segno del Cancro, si oppone al Sole in Capricorno e forma negatività con Saturno in Bilancia. Questo può suggerirci un'infanzia sofferta e carente sul piano affettivo con trasferimenti dolorosi.

La Luna in Cancro corrisponde all’addome e allo stomaco, ma è molto difficile identificare un punto preciso, in quanto per addome si intende quella parte del corpo dove sono racchiuse le visceri (intestino, stomaco, fegato, pancreas e reni).

È rischioso azzardare un’ipotesi, ma fegato, pancreas e reni si piazzano sotto il segno della Bilancia, dove la principessa ha ben tre pianeti: Marte, Saturno e Plutone, dove proprio Saturno riceve solo aspetti negativi sia dal Sole che dalla Luna. L’incertezza regna regina, del resto l’aria così perfetta, così regale di Kate non si accorda con la sua nascita sotto la Luna Piena, che può determinare un’intima lacerazione della personalità, e neppure con il conflitto con Saturno, che non depone a favore della razionalità e del buonsenso. Venere in Acquario contrasta Giove in Scorpione con una relativa tendenza al pessimismo e allo sconforto nel campo affettivo.

Si tratta di una madre affettuosa e attenta, senza dubbio. Ma, forse, ogni tanto più mamma di testa che di cuore

Le stelle sembrano regalare a Kate a breve una discreta ripresa a livello di salute e potremo forse rivederla in tutto il suo splendore dalla fine di aprile. Le scelte che opererà in tale periodo si riveleranno proficue e vantaggiose.

LEGGI ANCHE: Perché Marte, Saturno e Plutone sono considerati malefici in astrologia?

Il principe William, Cancro ascendente Sagittario

William, principe di Galles, nasce a Londra il 21 giugno 1982. Cancro ascendente Sagittario, racchiude una combinazione che unisce la dolcezza e la sensibilità del Cancro con il bisogno di andare sempre più lontano del Sagittario.

Da un lato c'è un attaccamento fortissimo ai valori familiari e tradizionali, al matrimonio e agli Altri, intesi come sudditi, dall’altro forse l’inconscio desiderio di fuggire

Alla nascita, il Sole è congiunto alla Luna, ossia è la fase di Luna Nuova, e la Luna è in Cancro. La Luna rappresenta la figura materna, l’adorata Lady Diana, con la quale il legame era simbiotico, strappata violentemente nell’adolescenza (Luna in aspetto negativo con Marte). William aspira a unirsi con una donna dolce e comprensiva. È un uomo intelligente e brillante (Mercurio in Gemelli al trigono di Saturno in Bilancia), ma forse non duttile né adattabile.

Sembra che in questo periodo, di sicuro faticoso e difficile, si senta bloccato e incapace di operare cambiamenti sostanziali nella sua esistenza, o di mostrare la giusta immagine di sé, ma lentamente riuscirà a riprendere in mano le redini della situazione.

Carlo, Re d'Inghilterra, Scorpione ascendente Leone

Carlo III, re del Regno Unito, nasce a Londra il 14 novembre 1948. Scorpione ascendente Leone, il Sole è in bilico fra la casa quarta (l’attaccamento alla famiglia, alla patria) e la casa quinta (la creatività, i figli), evidenziando un soggetto che si è occupato di architettura, di arte, di ecologia. Un largo aspetto con Plutone in Leone fa pensare a ostacoli nella realizzazione della personalità, tipo i settant’anni di attesa per diventare re. La madre regina Elisabetta II, è rappresentata da una poderosa Luna in Toro nella casa decima (il successo) in ottimo rapporto con Giove (la fortuna) e Saturno (la durata nel tempo). Non lo attendono tempi felici, bensì un lungo e faticoso calvario di cure.

Camilla Shand, Cancro ascendente Leone

Camilla Shand, regina consorte del Regno Unito, nasce a Londra il 17 luglio 1947. Dopo lunghi anni di amore clandestino con Carlo, si è presa una discreta rivincita sposandolo nel 2005 e diventando regina consorte. Cancro ascendente Leone, ha mostrato tenacia, risolutezza, pazienza di rara efficacia e lo splendido aspetto tra il Sole in Cancro e Giove in Scorpione ha coronato il successo delle sue speranze. Il settore degli amori nascosti è la casa dodicesima, nella quale sono presenti Sole, Luna, Mercurio e Venere i quali sembrano sancire il fatto che abbia vissuto più felicemente il periodo nel quale era l’amante del re. La congiunzione Saturno-Plutone in Leone, nei pressi dell’ascendente, le fornisce un nucleo di durezza assai compatto nella personalità.

I transiti celesti sembrano appoggiarla in modo consistente: si occuperà in modo mirabile delle questioni pratiche e sarà sempre vicina a Carlo nel modo migliore, con affetto e comprensione.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata