Curiosità

Zendaya, una Vergine ascendente Acquario creativa ed efficiente

Zendaya Tema Natale
05-07-2024
Gli oroscopi di
Tra le star di Hollywood più amate del mondo, Zendaya racchiude tutte le splendide contraddizioni di una Vergine ascendente Acquario. Scopriamo il suo Tema Natale e come le stelle hanno contribuito al suo successo e al suo carisma

Zendaya, ovvero Zendaya Maree Stoermer Coleman, il suo nome completo, felice connubio del cognome della madre e di quello del padre, è portatrice di un nome raro e impegnativo di origine africana, e precisamente derivante da una lingua bantu dello Zimbawe. Il suo nome, come afferma Zendaya stessa in un’intervista, significa “ringraziare”, mentre secondo altri interpreti vuol dire “donare il lutto”, ossia onorare con devozione e rispetto i morti della famiglia. Analizziamo il tema natale di Zendaya.

Zendaya rappresenta probabilmente la più recente, autentica e significativa star di Hollywood

Nata l’1 settembre 1996 a Oakland, in California, da genitori con origini scozzesi, tedesche e africane, rappresenta un brillante e gioioso melting pot di valori interculturali.

Il percorso di Zendaya verso il successo

Attualmente Zendaya ha raggiunto una popolarità planetaria, sia come attrice, modella, cantante e ballerina: cominciò giovanissima, a 14 anni, ed esordì in un film per la televisione di Disney Channel. In seguito partecipò al film Spider-Man:Homecoming, mentre nel 2019 interpretò la serie televisiva Euphoria. In questo periodo il suo film più recente da protagonista è Challengers di Luca Guadagnino, legato al mondo del tennis.

Zendaya afferma di aver sempre potuto contare sull’appoggio incondizionato della famiglia, però con qualche rimpianto dovuto all’impossibilità di andare a scuola e di frequentare il liceo, ma è contenta di aver potuto comunque rappresentare in modo adeguato la realtà giovanile, con le sue luci e le sue ombre. Dichiara inoltre di essere cresciuta insieme ai personaggi da lei interpretati, rappresentando così un punto di riferimento per le nuove generazioni.

LEGGI ANCHE: Il profilo astrologico di Taylor Swift

Il Tema Natale di Zendaya

Nel cielo di Zendaya, il Sole splende nell’efficiente e laborioso segno della Vergine, mentre l’ascendente è Acquario, segno creativo e anticonvenzionale. Il pianeta governatore comune a entrambi i segni è Urano, signore della forza di decisione, che si piazza proprio nel suo segno di domicilio, l’Acquario, formando un eccellente aspetto con Mercurio (la comunicazione) in Bilancia. Tale influsso determina duttilità, disponibilità, apertura mentale, tempismo, senso dell’opportunità.

Zendaya

Questo Sole in Vergine cauto, prudente, organizzato, efficiente, forma una splendida combinazione con la Luna in Toro e con Giove in Capricorno: in astrologia viene denominato “trigono a stella”, in quanto si verificano tre distanze di 120° fra un pianeta e l’altro.

Si tratta di valori eccellenti, di una corrente ininterrotta di stimoli che promuovono la fortuna, la capacità intuitiva, la protezione a tutti i livelli nel corso dell’esistenza

La sua bellissima Luna in Bilancia fa sì che la sensibilità sia sollecitata soprattutto da valori estetici, alla perenne ricerca di armonia, ed è ricca di creatività artistica e intellettuale, che sfiora il perfezionismo, soprattutto in ambito professionale.

LEGGI ANCHE - Damiano David: profilo astrologico del principe del rock italiano

L'Oroscopo di Zendaya per i prossimi mesi

VEDI ANCHE I transiti planetari del 2024: quali sono i più importanti e come ci influenzeranno OroscopoI transiti planetari del 2024: quali sono i più importanti e come ci influenzeranno

I prossimi mesi saranno estremamente produttivi per Zendaya: le stelle daranno un ulteriore impulso ai suoi progetti e non mancheranno riconoscimenti e successi negli ambiti più diversi.

Urano in transito in Toro, positivo a Nettuno di nascita in Capricorno favorirà una serie di trasformazioni pratiche, concrete, ma anche all’insegna della creatività e della fantasia che si rifletteranno beneficamente sul suo futuro professionale.

Il transito di congiunzione di Plutone a Urano in Acquario si verifica ogni 250 anni circa, e rappresenterà una bella fusione fra il pianeta dell’ambizione e quello della forza decisionale, favorendo lo sfruttamento pratico delle buone occasioni.

Plutone influenza anche Mercurio in Bilancia, determinando un periodo importante sul piano intellettuale e della comunicazione, portando stimoli fecondi e produttivi.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata