Curiosità

Damiano David: profilo astrologico del principe del rock italiano

Damiano David
28-05-2024
Gli oroscopi di
Sarà un caso? Damiano David aveva poche probabilità di nascere nello stesso giorno dei mitici Elvis Presley e David Bowie, e invece c’è riuscito: 8 gennaio per tutti e tre. Certo che l’anno di nascita è diverso e i soggetti in questione sono dissimili: 1999 per Damiano, 1947 per David Bowie e 1935 per Elvis Presley, ma l’elemento comune è il grande successo in campo musicale, ognuno con particolari specificità e caratteristiche espressive che li hanno resi icone del rock

Damiano è Capricorno ascendente Capricorno: l’ora di nascita è incerta, ma oltre al segno del Capricorno così importante e dove si situa anche Mercurio, balza all’occhio la forte concentrazione di pianeti in Acquario: Venere, Urano e Nettuno.

Figlio di due assistenti di volo, ha viaggiato fin da bambino in tutto il mondo, con il fratello maggiore Jacopo, ampliando le proprie conoscenze e i contatti interculturali. Nell’adolescenza ha praticato il basket, affermando che tale disciplina sportiva gli ha fornito gli strumenti vincenti per realizzare le proprie ambizioni e avere successo.

La vita e il percorso musicale

Appassionato di musica fin da giovanissimo, seguiva band e gruppi musicali ed era fermamente convinto di poter seguire le orme dei cantanti più famosi. Bisogna dire che c’è riuscito, grazie alla caparbietà, alla tenacia e alla forza di volontà che caratterizzano il Capricorno.

Molla gli studi classici a 15 anni per dedicarsi alla carriera musicale e nei primi tempi il gruppo si esibiva per strada, dando inizio a una scuola di vita assai impegnativa, ma il successo non si è fatto attendere più di tanto.

Damiano è il frontman del gruppo rivelazione musicale degli ultimi anni, i Måneskin, termine che in danese significa “chiaro di luna”. Formatosi nel 2016 a Roma, già nel 2017 ebbe un notevole successo partecipando a X-Factor mentre nel 2021, dopo aver pubblicato alcuni album, vinse il Festival di Sanremo e l’Eurovision Song Contest. Ciò consentì al gruppo di piazzare alcuni brani in ottime posizioni nelle classifiche mondiali.

I Måneskin
I Måneskin

Nell'agosto 2022 sono stati i primi artisti italiani a vincere un premio agli MTV Video Music Awards, nella categoria miglior video alternativo.

Una curiosità

Nello stesso mese di agosto, Damiano ha adottato nell’Oasi Felina di Pianoro (Bologna), Ziggy Stardust, un micetto bianco maltrattato e guarito da varie ferite, con una caratteristica comune a David Bowie, l’eterocromia, cioè un’iride dal colore diverso dall’altra. La sensibilità e l’amore per gli animali può riallacciarsi agli ottimi aspetti che la Luna in Bilancia (la sensibilità) forma con Venere (gli affetti, la dolcezza) e Nettuno (la capacità di metamorfosi) in Acquario, i quali sicuramente si riverberano anche nei rapporti con gli umani.

Il tema natale di Damiano David

VEDI ANCHE Cosa rappresentano i pianeti nel Tema Natale OroscopoCosa rappresentano i pianeti nel Tema Natale

Carismatico grazie al Sole nella casa prima, cioè in prossimità dell’ascendente, Damiano ha un bisogno costante e insopprimibile di stare sotto le luci della ribalta e di catturare l’attenzione su di sé. Di sicuro ambizioso, introverso, ma anche timido, consapevole del fatto che il tempo è dalla sua parte per realizzarsi professionalmente, esprime al meglio quello che è il motto del Capricorno: “Io domino”. Il suo Oroscopo presenta un ottimo Mercurio in Capricorno che sorride a Saturno in Ariete: l’intelligenza è fredda, rigorosa, razionale, metodica, anche se talvolta è distratto o poco concentrato a causa dell’aspetto dissonante con la Luna.

I pianeti in Acquario, Venere, Urano e Nettuno ci parlano di anticonformismo e libertà di costumi e di idee. I suoi look estrosi non hanno nulla da invidiare a nessuno e cambiano alla velocità della luce, come suggerisce Nettuno. Da non dimenticare Giove, pianeta della voce, che si trova in Pesci, in domicilio, dove esprime al meglio le sue caratteristiche, ed è perfettamente a suo agio nella casa seconda, settore legato all’immagine.

Stelle brillanti sorridono a Damiano nei prossimi mesi e potrà così realizzare la maggior parte dei progetti creativi che ha in mente. Qualche nube a livello di immagine o di denaro potrà affliggerlo all’inizio del 2025. 

.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata