Curiosità

Il quadro astrologico di Geppi Cucciari, leonessa libera e indipendente

13-05-2024
Gli oroscopi di
Attrice comica e presentatrice, sarda alla massima potenza, è come le donne sarde: indipendente, orgogliosa e dal carattere forte. Geppi, ossia Maria Giuseppina Cucciari, nasce a Cagliari il 18 agosto 1973: un Leone che più di così non si può, dato che anche l’Ascendente cade in questo Segno, oltre al vivace Mercurio
VEDI ANCHE Le 12 Case Astrologiche: cosa sono e perché è importante conoscerle OroscopoLe 12 Case Astrologiche: cosa sono e perché è importante conoscerle

Quando la nascita si verifica intorno all’alba, quasi sempre l’Ascendente è nello stesso Segno del Sole, potenziandone le caratteristiche. Nel caso di Geppi Cucciari, il Sole occupa la prima Casa ed esprime il forte desiderio di ammirazione, oltre a un fascino istintivo esercitato in modo spontaneo e naturale, che ovviamente tende a favorire la carriera nello spettacolo. Non si pensi però che questa combinazione infonda grande forza: molto più spesso nasconde una marcata fragilità. Del resto il Segno del Leone, che sembra conquistare il mondo ed essere il migliore, in realtà è molto più insicuro di quanto non appaia.

Il tema natale di Geppi Cucciari

A venire in soccorso a Geppi è Marte in Toro, nella Casa dell’autonomia e dell’indipendenza, in buon rapporto con Saturno-razionalità, per agire con determinazione e sicurezza di sé. Peccato però che l’aspetto contrastante con Giove in Acquario (la parola) la porti talvolta a commettere leggerezze o gaffes a livello verbale. La Luna in Ariete (la sensibilità) di certo non l’aiuta, in quanto la rende impulsiva e talvolta aggressiva: la scelta del momento giusto per agire risulta talvolta inopportuna o carente (opposizione a Urano in Bilancia).

Mercurio in Leone le fornisce una grande prontezza mentale, una notevole memoria e una bella armonia tra sensibilità e intelligenza, in quanto forma un eccellente aspetto con la Luna. Può esserci anche una componente di genialità

Venere in Vergine le sorride, rendendo più riflessiva e prudente la vita sentimentale. Essendo poi congiunta a Plutone, le regala una dose extra di fascino indipendente dalla bellezza. Giove protegge entrambi i pianeti, favorendo una discreta dose di fortuna nel corso dell’esistenza, più accentuata in età matura.

Il percorso professionale di Geppi Cucciari

Nata a Cagliari ma vissuta a Macomer, in provincia di Nuoro, Geppi Cucciari è cresciuta coltivando due grandi passioni: il teatro e la pallacanestro, quest'ultimo praticato fino a 26 anni con risultati lusinghieri, giungendo perfino a giocare in serie A2, nella Virtus Cagliari.

Geppi incominciò a farsi strada nel mondo dello spettacolo nel 2001, entrando nel laboratorio artistico di Zelig per poi partecipare al programma negli anni successivi. Ha pubblicato anche due romanzi. La sua carriera professionale si è sviluppata in vari ambiti, dalla televisione al teatro, dalla radio al doppiaggio, dal cinema ai videoclip e come conduttrice si è mostrata fredda, tagliente, talvolta sarcastica.

La sua più recente performance ha riguardato il programma di Rai3 Splendida Cornice, dove ha risposto ironicamente alla puntata di Porta a Porta di Bruno Vespa - in cui sette uomini dibattevano di aborto - presentando un dibattito televisivo di sole donne per dialogare del rapporto tra impotenza maschile e SUV. Nell’ultima puntata del 2 maggio, invece, ha commosso tutti con lo struggente ricordo di Michela Murgia.

In questo periodo, dopo il grande e meritato successo di Splendida Cornice, sembra che le stelle le suggeriscano di prendersi una pausa di riflessione, nel corso della quale valutare al meglio cosa fare nel futuro. Urano in transito in Toro è piuttosto imbronciato verso di lei e sembra porle un quesito: quali scelte dovrà effettuare per mantenere la sua indipendenza e libertà di pensiero? Quali tagli netti e drastici dovrà eseguire? Solo il tempo ci dirà quale direzione prenderà a breve la vita di Geppi.

Per fortuna, in autunno Giove, Signore della Fortuna, sorriderà a Urano (il lavoro), amplificando le sue opportunità professionali e il successo non potrà che sorriderle di nuovo.

Leggi gli oroscopi di

Seguici su
Riproduzione riservata